Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Login / Subscribe   
Corridore Profilo: Niccolo Bonifazio


2 Fans



8 Interviste

Sanremo per il cuore, Tour per far impazzire i tifosi

TUTTOBICI, Giorgia Monguzzi, 20 Julio 2020
Posted by: Bitossi

Mancano circa due settimane al ritorno alle corse del panorama World Tour collocate in un periodo quasi inedito, è tempo di ricominciare. Niccolò Bonifazio, classe ’93, portacolori del team francese Total Direct Energie, è proprio in questi giorni in ritiro a Font Romeu, vicino ad Andorra, con il resto della preselezione del Tour de France. Per il corridore ligure, forte già di due vittorie quest’anno, si prospetta una seconda parte di stagione ricca di obiettivi in cui bisognerà necessariamente tenere conto del lungo periodo di stop.



Portrait: Niccolo Bonifazio

Rouler, Andy McGrath, 16 Marzo 2016
Posted by: Bitossi

Niccolò Bonifazio has ridden the Poggio a thousand times and was fifth on his Sanremo debut last year. Can Trek-Segafredo’s local lad become the race's youngest winner in 50 years?



Mistifica la realta'

TuttoBici, TBW, 14 Febrero 2016
Posted by: Bitossi

Niccolò Bonifazio non è stato tenero nei confronti del suo ex team. «Non sentivo fiducia attorno a me. Ora è diverso». Questo è il titolo del pezzo apparso ieri mattina su «La Gazzetta dello Sport» a firma Ciro Scognamiglio. In pratica il 22enne talento ligure, dopo due anni di «apprendistato» con la Lampre-Merida, non le ha mandate a dire al team gestito da Beppe Saronni e diretto da Brent Copeland.



La mie volate sono di rabbia

La Gazzetta dello Sport, Marco Pastonesi, 19 Noviembre 2014
Posted by: Bitossi

Diano Gorleri. A un chilometro da Diano Marina e dalla strada della Milano-Sanremo. Quando lui era piccolo, il nonno Goffredo lo faceva salire in macchina, e insieme andavano sul Capo Berta. Lì, fra i busti di Girardengo e Coppi, fra gli amici del nonno, fra i pini e il mare, aspettavano. Per ore. Finché arrivavano i corridori. Un lampo, un fulmine, forse un miraggio. È nata così la vocazione ciclistica di Niccolò Bonifazio.



Il mio ciclismo è senza idoli, non ci credo.

La Gazzetta dello Sport, Ciro Scognamiglio, 16 Febrero 2014
Posted by: Bitossi

Ligure, 20 anni, è il più giovane pro' italiano e corre nella Lampre: "Io vado avanti per la mia strada. Mai avuto problemi, nonostante le tante difficoltà"



Imparare prima di tutto.

Spazio Ciclismo, Luca Pellegrini, 21 Enero 2014
Posted by: Bitossi

Settimo appuntamento con la nostra rubrica I Volti Nuovi del Gruppo: oggi è il turno di Niccolò Bonifazio che quest'anno passa professionista con la Lampre - Merida. Nato a Cuneo, in Piemonte, il 29 ottobre del 1993, è un atleta molto interessante, reduce da due ottime annate tra i dilettanti con la maglia della Viris Maserati con la quale ha raccolto ben 14 vittorie. Con il team blu-verde-fucsia ha avuto la possibilità di correre anche lo scorso anno come stagista, ma è il 2014 che va considerato come primo anno tra i grandi.



Interview Niccolò Bonifazio.

Cycling Updates, Ruud Arts & Wesley Verheijen, 20 Enero 2014
Posted by: Bitossi

Niccolò Bonifazio is a very talented sprinter from Lampre – Merida. He won 7 races in his first year as an U23 rider which is really special in Italy. In 2013 he again won 7 races and got close to a few more wins a couple of times. Those good results earned him an intern spot at Lampre Merida at the end of 2013. In his first race for Lampre – Merida he sprinted to an 11th place in the GP Banca di Legnano – Coppa Bernocchi at just 19 years of age. The now 20 year old Bonifazio has a great career ahead of him.



Intervista Niccolò Bonifazio.

Cycling Updates, Ruud Arts & Wesley Verheijen, 20 Enero 2014
Posted by: Bitossi

Niccolò Bonifazio è un talentuoso velocista della Lampre-Merida. Ha vinto 7 corse nel suo primo anno da U23, cosa davvero notevole in Italia. Nel 2013 ha nuovamente vinto 7 corse ed è arrivato vicino a vincerne anche altre. Questi ottimi risultati gli hanno fatto guadagnare un posto come stagista alla Lampre-Merida alla fine del 2013. Nella sua prima corsa alla Lampre-Merida ha ottenuto un undicesimo posto nel GP Banca di Legnano – Coppa Bernocchi a soli 19 anni. Ora con i suoi 20 anni Bonifazio ha una grande carriera davanti a sé.








--- pubblicità ---