Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Login / Subscribe   
Riders Profile: Lechner Eva


Interviews (12)



12 Interviews

Intervista doppia con vista su Vermiglio

bici.PRO, Filippo Lorenzon, 10 December 2021
Posted by: Bitossi

La Coppa del mondo di ciclocross arriva in Italia, in Val di Sole. Se la località trentina è un tempio della mtb, è invece una novità per quel che concerne il cross. Quella di Vermiglio non sarà una gara qualsiasi. Sarà tutta su neve perché alla fine l’idea non è solo quella di regalare uno spettacolo memorabile, ma anche quello di far arrivare questa specialità alle Olimpiadi invernali. In questo contesto abbiamo sentito la veterana Eva Lechner e la giovane Lucia Bramati.



Eva Lechner si racconta a pochi giorni dal campionato mondiale di ciclocross.

Suiveur oltre la corsa, Davide Bernardini, 30 January 2020
Posted by: DZI

Quando Eva Lechner acquistò la sua prima mountain bike, era un’adolescente che di ciclismo sapeva poco o nulla. Conosceva in parte quello su strada, merito dei pomeriggi passati col padre davanti alla televisione e delle battaglie – «guerre», come le chiama lei – tra Pantani e Ullrich. Non conosceva nemmeno Paola Pezzo, che in sella alla sua mountain bike aveva vinto due ori olimpici in quattro anni tra il 1996 e il 2000. Non pensava nemmeno che con una mountain bike si potesse partecipare ad una corsa. A quel tempo, le consapevolezze di Eva Lechner erano due:...



iLike Interview - Eva Lechner

UCI, UCI, 9 December 2015
Posted by: Bitossi

Prenant part à des compétitions de cyclo-cross, mountain bike et cyclisme sur route, la très talentueuse athlète italienne possède déjà un palmarès impressionnant ! Elle a fait une entrée très remarquée dans la Coupe du Monde Cyclo-cross UCI 2015-2016 avec une 2ème place à Las Vegas et une victoire à Valkenburg. Après trois manches, elle se trouve actuellement au 2ème rang du classement provisoire. Son objectif principal pour 2016 est le mountain bike à Rio 2016, qui marquera sa 3ème participation aux Jeux Olympiques. Avant ça, il est temps de la connaître un peu mieux.



L'intervista a Eva Lechner pre Campionati Italiani Ciclocross

Solo Bike.it, Stampa, 10 January 2015
Posted by: Bitossi

La gara elite donne è in programma domenica alle ore 10:40. A questo link il collegamento ufficiale al sito della manifestazione: http://www.campionatiitalianiciclocross2015.it/ . Un percorso con passaggio in fossi naturali, una rampa di 25 metri da fare a piedi e il superamento di un ponte artificiale in legno, il tutto all'insegna di spettacolo e fatica.



Obiettivo Mondiale.

La Gazzetta dello Sport, Marco Pastonesi, 7 December 2014
Posted by: Bitossi

Con quel suo nome da primadonna, Eva Lechner vince, rivince, convince. Stavolta a Rossano Veneto, nella terza tappa del Giro d’Italia ciclocross, duellando con Alice Arzuffi. Una principessa nel fango.



iLike Interview

, 9 December 2010
Posted by: Bitossi

Competing in cyclo-cross, mountain bike and road cycling, the multi-talented Italian athlete already has an impressive list of successes!



Eva Lechner, triplice campionessa italiana XCO, Cx e Mx in carica

Solobike.it, 14 December 2009
Posted by: lucybears

Dopo una stagione esaltante nella mtb internazionale dove oramai è spesso nelle Top5, è pronta per un nuovo anno agonistico dove la vittoria in Coppa potrebbe oramai essere molto vicina.



"E' stata sicuramente una esperienza positiva!"

solobike.it, Matteo Mucci, 9 February 2009
Posted by: lucybears

Eva Lechner è la stella emergente e grande speranza del ciclismo italiano. Seconda in Coppa del Mondo a Vallnord lo scorso anno ci racconta la sua stagione 2008 con le sue gioie e le sue delusioni. Ecco come si sta preparando in vista del prossimo quadriennio olimpico.



«Su strada Mi Trovo Bene»

cicloweb.it, Giuseppe Cristiano, 24 September 2008
Posted by: lucybears

Eva Lechner, azzurra già a Pechino nella mountain bike, sarà una delle sei azzurre di Salvoldi chiamate a difendere l'oro e il bronzo (e l'ottima prestazione collettiva) di dodici mesi fa. Facciamoci guidare, attraverso le sue parole, alla scoperta della gara che vale un'intera carriera.



"Ik denk op een Olympisch Podium"

beautyofcycling.com, 6 June 2008
Posted by: lucybears

Eva Lechner wordt in Juli van dit jaar 23 jaar oud en komt uit Südtirol. De komende tijd zal ze zich proberen te bewijzen op de wereldkampioenschappen mountainbike en op de Olympische Spelen in Beijing.



Finalmente sul tetto d’Europa

solobike.it, Michele Turret, 15 July 2007
Posted by: lucybears

L'italiana ha vinto la medaglia d'oro nella prova femminile cross country dei Mondiali under-23 di ciclismo. L'azzurra è già vincitrice del campionato italiano su strada di categoria.



A tu per tu con Eva Lechner

solobike.it, 21 November 2006
Posted by: lucybears

La campionessa altoatesina in forza al team Colnago CAP Arreghini, appena rientrata da una vacanza in Messico, si racconta a solobike.it: il bilancio della stagione 2006 con qualche ombra ma anche risultati importanti, l'impegno al 100% con la mtb nel 2007, i suoi inizi e la recente polemica con il CT della Nazionale Pallhuber...








--- advertisement ---