Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Login / Subscribe   
Riders Profile: Dario Cataldo


Interviews (12)
Videos (4)
4 Fans



12 Interviews

Il prossimo anno voglio rialzare l'asticella

TUTTOBICI, Francesca Cazzaniga, 19 November 2020
Posted by: Bitossi

Sessanta giorni di corse, 9813 km percorsi in gara, due grandi giri disputati nella sua prima stagione con la maglia della Movistar. Dario Cataldo si sta godendo gli ultimi giorni in questo atipico off-season e quindi ne abbiamo approfittato per raggiungerlo telefonicamente a Balerna, alle porte di Chiasso, dove vive con la sua fidanzata Alexandra ed i loro due cani, Gigio di quattro anni e Frizzy di tre: «Ho avuto la grande fortuna di aver preso parte a due Grandi Giri in questa stagione così difficile. La parola chiave quest’anno era “bolla” e sinceramente non ho notato differenze tra la gestione al Tour de France rispetto al Giro d’Italia.



Ho veramente tanta voglia di far bene.

Spazio Ciclismo, Luca Pellegrini, 16 December 2014
Posted by: Bitossi

Dario Cataldo è uno dei volti nuovi della Astana per il 2015. Il 29enne abruzzese dopo due anni con la Sky ha deciso di cambiare maglia e dalla prossima stagione sarà uno dei gregari più importanti per Vincenzo Nibali e Fabio Aru, forte anche di una lunga esperienza nel ciclismo che conta. Con la formazione britannica lo abbiamo visto molto spesso al servizio dei capitani di turno ma all'occorrenza ha dimostrato di poter ottenere ottimi risultati a livello personale come dimostrano i piazzamenti al Giro d'Italia e la vittoria nella cronometro della Settimana Coppi e Bartali 2014.



Cataldo : "Je voulais cette étape"

Cyclisme Actu, Alexandre Mignot, 3 September 2012
Posted by: Seb66

Pour aller chercher sa première victoire sur un Grand Tour, Dario Cataldo est allé au bout du bout. Quasiment au ralenti au moment de passer la ligne d'arrivée, et après avoir lâché son compagnon de fuite Thomas De Gendt, l'Italien a même peiné pour lever les bras. A 27 ans, le nouveau champion d'Italie s'est tout de même offert la plus belle victoire de sa carrière, au sommet du Cuitu Negru et ses pentes vertigineuses à plus de 20%. Un effort surhumaine, et une joie intense à l'arrivée.



Dario Cataldo: il corridore artista

Cycloworld.it, Angela Zaccardelli, 12 March 2012
Posted by: McK

Attualmente è impegnato nella Tirreno-Adriatico ma è in attesa del Giro d’Italia per esprimere le sue potenzialità al meglio. Stiamo parlando di Dario Cataldo, abruzzese classe ’85 che in quest’intervista ci parla della sua vita di corridore e della sua forte passione per l’arte.



(Giro d'Italia 2010)

Il Giro raccontato da… Dario Cataldo

ultimokilometro.com, Anna Biagini, 25 June 2010
Posted by: lucybears

Se per molti la tappa dell’Aquila viene ricordata come un incubo, ben diverso è lo stato d’amino di uno dei protagonisti della fuga di cinquantasei temerari che ha reso ancora più avvincente l’ultimo Giro d’Italia, stiamo parlando di Dario Cataldo.



(Giro d'Italia 2009)

"li ho derubati!"

ultimokilometro.com, 11 June 2009
Posted by: lucybears

Il Giro del Centenario si è ormai concluso da qualche giorno e quindi ci sembra interessante conoscere impressioni e commenti dei veri protagonisti della corsa rosa: i corridori. Iniziamo con Dario Cataldo.



"Nei grandi giri vorrei essere la rivelazione 2009"

ciclonet.it, Jérôme Christiaens, 25 January 2009
Posted by: lucybears

Nel 2006 vince il Giro baby, la Liquigas lo nota e l'anno dopo lo fa passare nella massima categoria. Un accordo biennale con il team di Roberto Amadio, che lo ha preso anche su consiglio di Danilo Di Luca.



«Sono un ragazzo abbastanza tranquillo»

cicloweb.it, Francesco Sulas, 11 November 2008
Posted by: lucybears

Andiamo alla scoperta di uno dei maggiori talenti del ciclismo del Bel Paese, Dario Cataldo. Tra i dilettanti può vantare la vittoria risalente al 2006 del Giro Under 26, che gli ha aperto le porte del professionismo e della Liquigas.



"Chi immaginava che ce la facessi davvero..."

ultimokilometro.com, 29 October 2008
Posted by: lucybears

Nonostante l’Abruzzo non sia fra le regioni italiane di consolidata tradizione ciclistica, nel corso degli ultimi anni alcuni atleti hanno raggiunto fama e notorietà a livello internazionale grazie alle loro imprese.



Kreuziger, Cataldo ed il loro 2008

cicloweb.it, Giuseppe Cristiano, 27 December 2007
Posted by: lucybears

Classe '86 il primo, classe '85 il secondo, classe da vendere per entrambi, Roman Kreuziger e Dario Cataldo avevano già fatto bella mostra delle loro indubbie qualità nelle categorie giovanili.



La stagione 2007 vista da... Dario Cataldo

ultimokilometro.com, 16 December 2007
Posted by: lucybears

Ancora un neoprofessionista del 2007 che ci racconta la sua prima stagione nella massima categoria, si tratta dell’abruzzese Dario Cataldo, portacolori della Liquigas, una delle promesse del ciclismo italiano, vincitore nel 2006 della classifica finale del Giro d’Italia Under 26.



"Mai dire mai!"

ciclonet.it, Vito Bernardi, 6 April 2007
Posted by: lucybears

La voce squillante di Alessandro Brambilla esclama: Liquigas, tempo 4'20"... miglior tempo assoluto. Da questo momento comincia una mezzora di suspense per Dario Cataldo, corridore del Team Liquigas e ne approfittiamo per un'intervista.








--- advertisement ---