Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Login / Subscribe   
Riders Profile: Simone Ponzi





5 Interviews

Voglio essere protagonista nella Classicissima. Rebellin è unico

Ciclo Web, Vivian Ghianni, 15 March 2016
Posted by: Bitossi

Nella carriera di un corridore possono susseguirsi varie vicissitudini, che possono far prendere al proprio percorso personale una direzione piuttosto che un'altra e che inevitabilmente portano a tracciare un bilancio una volta che si sia giunti ad un'età sportivamente matura. S



In Yellow Fluo per riscattarmi.

Ciclismo Web, Silvia Tomasoni, 25 November 2013
Posted by: Bitossi

Novembre agli sgoccioli e alberi di Natale che cominciano a fare capolino dalle soffitte; lucine e festoni in via di ripulitura dalle ragnatele; corsa ai regali e alla riesumazione dei capi pesanti: con l'inverno alle porte è tempo di “Merry Christmas”, sciarpe, giacconi e caminetti; un tempo da lupi, che invoglia al letargo e allo sfettamento di arrosti vari e panettoni. Tempo, insomma, da riposo, polenta e vin brulé. Almeno per i comuni mortali. I ciclisti, invece, dismesse da un niente le tenute da gara -a settembre, ottobre, o giù di lì- già son tornati all'opera e a lucidare gli scarpini per preparare la nuova annata e prepararsi alle nuove sfide. Magari vestendo colori diversi da quelli riposti, poc'anzi, nell'armadio; con nuovi stimoli e nuovi obiettivi. E' il caso di Simone Ponzi. Bresciano nato a Manerbio, a un tiro di schioppo dalla sua Ghedi, nel 1987; dilettante con la Zalf (nel 2007 è stato Campione Italiano Under23). Professionista dal 2009, le ultime due stagioni (2012/2013) passate alla corazzata kazaka Astana e un futuro in giallo fluorescente, in Yellow Fluo, che lo attende



"The race I would like to win and then quit cycling is the Giro d’Italia"

602nds.com, 13 March 2011
Posted by: lucybears

602nds recently chatted with Italian professional cyclist from the UCI ProTeam Liquigas-Cannondale (2011), Simone Ponzi. Ponzi is 24 years old and was born in Manerbio, Italy and turned professional in 2009 with the UCI ProTeam Lampre-NGC, joining Liquigas-Cannondale in 2011.



"Il mio primo obbiettivo è di apprendere molto"

ciclonet.it, 6 December 2008
Posted by: lucybears

Dalla settimana prossima, i blu-fucsia della Lampre si raduneranno a Darfo Boario Terme. Fra gli acquisti della squadra di Saronni, c’è il giovane Simone Ponzi, vicecampione del Mondo degli Under 23. Fino a quest'anno, era nella Zalf Desirée. Il 2009, segnerà il suo primo anno fra i professionnisti.



"Ho dovuto scegliere: correre o studiare"

ciclonet.it, Vito Bernardi, 12 August 2007
Posted by: lucybears

Simone Ponzi (Zalf Desiree Fior), campione italiano degli Under 23, vincitore del 24° Trofeo Sportivi di Briga. Firmato contratto e debutto con la Lampre nel 2009.








--- advertisement ---