Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Login / Subscribe   
Riders Profile: Valentina Scandolara


2 Fans



7 Interviews

Vi racconto la mia Australia

La Gazzetta dello Sport, Marco Pastonesi, 22 January 2015
Posted by: Bitossi

La veronese in maglia Orica, vincendo il Down Under, ha iniziato col botto il 2015: “Qui il ciclismo è professionismo, non c’è spazio per chi non dà tutto”



Vado all'Orica, voglio migliorarmi.

CicloWeb, Francesco Sulas, 19 October 2013
Posted by: Bitossi

Ad arrivare prima, Valentina Scandolara, è abituata sin da piccola. Allora si trattava di semplici gare della domenica, le gioie della bimba, per non dire del maschiaccio, che i ragazzini spesso li batteva (talvolta facendoli piangere), la passione che senza aspettare si tramuta in lavoro. Titoli a raffica fino alle Juniores, poi è diventata meno cannibale di quella Cannibale (sì, la "c" è proprio maiuscola) chiamata Marianne Vos, che della "Scando", o di "Cavallo pazzo", o chiamatela come vi pare, è una delle migliori amiche. Ma qui non si parla di amicizie, né di Vos, né di titoli vinti in passato dalla veronese di Tregnago. Quest'ultimi sono noti ai più e di dominio pubblico. Valentina Scandolara è giunta prima senza correre, almeno non ancora: mai infatti altre italiane avevano fatto parte di un team australiano e la Scandolara nel 2014 aprirà le danze vestendo la casacca dell'Orica-AIS di Emma Johansson. Si tratta rispettivamente di squadra e corridore numeri uno al Mondo secondo il ranking UCI.



Un talento da valorizzare

cicloweb.it, Francesco Sulas, 23 March 2011
Posted by: lucybears

«Se tutto andrà bene, per il futuro del ciclismo femminile italiano suggerisco a tutti di puntare su di lei». Le parole, pronunciate alla sua festa d'addio al ciclismo, sono della Campionessa Edita Pucinskaite. La "lei" in questione è Valentina Scandolara.



"Fra qualche anno vedremo... "

ciclismo.biciticino.ch, 11 April 2010
Posted by: lucybears

Dal fertile settore giovanile azzurro al femminile fioriscono costantemente atlete dal roseo avvenire. Una delle maggiori promesse del ciclismo italiano è la 19enne Valentina Scandolara, persona semplice, vivace e solare ma anche determinata e sicura di sé.



"I am a normal girl!"

cyclingfx.nl, Bart Hazen, 18 December 2008
Posted by: lucybears

Perhaps, but the talented 18 year old who was born in Soave and lives in Tregnago, a small village near Verona, has already won several Italian titles, 2 European Junior Road titles and a World Junior bronze achieved in Aguascalientes, Mexico, last year behind Eleonora Patuzzo and Cherise Taylor.



Interview: Valentina Scandolara

Daily Peloton, Bart Hazen, 17 December 2008
Posted by: Bitossi

Interview with Italian Valentina Scandolara (Safi-Pasta Zara-Manhattan) the very talented rider and multiple European and Italian Champion.



La "Scando" tra certezze e sogni di una diciottenne

cicloweb.it, Giuseppe Cristiano, 10 April 2008
Posted by: lucybears

Valentina Scandolara è nata a Soave, un paesino in provincia di Verona, il primo maggio 1990, e risiede a Tregnago, sempre in provincia di Verona,dove frequenta la 4° classe del Liceo Scentifico Don Bosco.








--- advertisement ---