Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Login / Subscribe   
Riders Profile: Andrea Guardini


Interviews (13)
Videos (30)
11 Fans



13 Interviews

L’intervista quando era un promettente volto nuovo del ciclismo

SpazioCiclismo, Redazione SpazioCiclismo, 15 November 2021
Posted by: Bitossi

A rispondere alle nostre domande questa volta è Andrea Guardini, recordman di vittorie tra i dilettanti dove l’anno scorso ha alzato per 19 volte le braccia al cielo. Quest’anno passa professionista con la Farnese-Neri, la squadra del suo primo DS, Luca Scinto, con il quale non ha mai perso i contatti. Le aspettative su di lui sono ovviamente molte da parte di tutto il movimento italiano, ma non solo. I paragoni con Mark Cavendish sono all’ordine del giorno, ed il veronese, classe 1989, ora dovrà mostrare quel che vale.



« Mia figlia mi ha dato una motivazione in più »

TuttoBiciweb, Diego Barbera, 5 April 2019
Posted by: Tim Booth

Andrea Guardini è l’ospite fisso della conferenza stampa d’apertura del Tour of Langkawi, d’altra parte il velocista della Bardiani CSF è il plurivittorioso con ventiquattro successi. Le sue impressioni, a meno di ventiquattro ore dal debutto della prima tappa da Kuala Lumpur.



Astana’s Andrea Guardini Gets PEZ’d

Pez Cyclingnews, Alastair Hamilton, 10 December 2015
Posted by: Bitossi

Andrea Guardini is a sprinter, a pure sprinter, but one without a dedicated sprint train. That said, he’s done well with eighteen stage wins in the Tour de Langkawi, a Giro stage win and stage wins in Oman, Qatar, Abu Dhabi, Turkey, Denmark, Portugal, Slovenia, plus the ENECO Tour and the World Ports Classic. The Belgian semi-Classic Scheldeprijs has also been very successful for him.



Penso alla Sanremo e allo Scheldeprijs.

La Gazzetta dello Sport, Alessandro Conti, 15 March 2015
Posted by: Bitossi

Con la testa è già alla Milano-Sanremo e soprattutto alla Scheldeprijs. Intanto Andrea Guardini, il 25enne velocista dell'Astana, si gode il poker conquistato in Malesia al Tour del Langkawi, dove ha vinto le quattro tappe dedicate alle ruote veloci. E nell'ottava e ultima frazione della corsa a tappe di quest'anno, con arrivo a Kuala Lumpur, ha colto un doppio risultato: "Bisognava prendere lo sprint intermedio per la classifica di Valerio (Agnoli, secondo nella generale, ndr) che era quinto". Una volta che il ciociaro dell'Astana ha vinto il traguardo volante, il compagno di squadra veronese ha potuto scatenarsi e aggiudicarsi la quarta frazione.



Ho bene in testa gli obiettivi che voglio raggiungere.

Spazio Ciclismo, Luca Pellegrini, 14 December 2014
Posted by: Bitossi

Un motivato Andrea Guardini è al lavoro per preparare al meglio il 2015. Il velocista della Astana, risolti tutti i problemi fisici legati ad un'intolleranza al lattosio, ha ritrovato brillantezza nella seconda parte del 2014 cogliendo tre vittorie importanti che lo hanno rilanciato. Sono dunque tante le aspettative per la nuova stagione e il veronese non vuole lasciare nulla al caso, nella speranza di raggiungere la definitiva maturazione e di guadagnarsi uno spazio di rilievo in una squadra infarcita di campioni, che comunque ha dimostrato di avere fiducia in lui.



Entrevista a Andrea Guardini

Puro Ciclismo, Miguel del Mortirolo, 2 November 2014
Posted by: Bitossi

Hoy hemos entrevistado a Andrea Guardini del equipo Astana. Andrea nacio el día 12 de junio de 1989, en Tregnago, Provincia de Verona.



L'obiettivo è tornare ad esser Andrea Guardini.

Spazio Ciclismo, Luca Pellegrini, 27 November 2013
Posted by: Bitossi

Dopo un 2013 di certo non soddisfacente, Andrea Guardini è già al lavoro per prepararsi al meglio per la nuova stagione. L'atleta veneto, che indosserà nuovamente i colori della Astana, infatti, lo scorso anno non è riuscito a ripetere l'ottima serie di vittorie messa in mostra nei suoi primi anni da professionista, fermandosi ad un solo acuto al Tour de Langkawi. Proprio per questo motivo la voglia di riscatto è molta, come ci ha spiegato nella nostra chiacchierata a Montecatini Terme, dove si è svolto il primo ritiro della squadra kazaka.



Guardini looks to get off the mark in Qatar

cyclingnews, Barry Ryan, 2 February 2013
Posted by: Jacco

It’s often a case of all or nothing in sprinting, but few riders take that maxim to quite the same extremes as Andrea Guardini (Astana). Take his Giro d’Italia debut last year: for two and half weeks, the Italian youngster was marked absent from the bunch sprints, but when an opportunity finally presented itself on the pan-flat stage to Vedelago, Guardini duly popped up and claimed the scalp of Mark Cavendish to take victory.



Guardini : « Je suscite de nombreuses attentes »

Vélochrono, Jerome Christiaens, 25 July 2012
Posted by: Seb66

Son sprint lors de la 18e étape du Giro avait prouvé qu’il pouvait aller plus vite que Mark Cavendish. Mais il n’était pas sur le Tour et ne sera pas sur les JO. En attendant de peut-être rejoindre l’Elite dans un futur proche, Andrea Guardini essaye de se projeter vers la seconde partie de saison et veut tirer les enseignements positifs de la première. Ce dont il parle à Velochrono. Lire la suite sur Velochrono.fr - http://www.velochrono.fr/actu/2012/guardini-je-suscite-de-nombreuses-attentes/#ixzz221pZvCi4



Andrea Guardini : « Relever mon bilan au Giro »

Cyclisme Actu, Alexandre Mignot, 25 April 2012
Posted by: Seb66

Andrea Guardini, au même titre qu'Elia Viviani et Sacha Modolo, incarne la relève du sprint italien. Une relève qui n'a pas tardé à s'exprimer dans le peloton professionnel que le vétéran Alessandro Petacchi ne va pas tarder à quitter. Le sprinteur de la Farnese Vini-Selle Italia avait éclaboussé de tout son talent le Tour du Langkawi l'an passé. Alors quasi-inconnu car néo-pro, le Transalpin avait aligné les succès d'étapes. Avec 5 succès et une domination écrasante, il avait contraint ainsi, pour l'anecdote, son manager à arrêter de fumer suite à un pari. Cette année, sur l'épreuve malaisienne, la bombe italienne, a remis ça, en faisant encore plus fort, avec 6 étapes, rien que ça !. Mais il y a un problème.



«Pista importante. Al Giro? Difficile»

cicloweb.it, Giuseppe Cristiano , 5 February 2011
Posted by: lucybears

A guardare i suoi quadricipiti e i suoi polpacci sembra di trovarsi di fronte ad un quadro di Michelangelo. Quei muscoli che Leonardo ironicamente definiva "sacchi di noci", tanto erano scolpiti sotto la pelle.



Andrea Guardini reflects on great start to his pro career

cyclingtime.com, Jean-François Quénet, 30 January 2011
Posted by: chagu

In his first attempt at professional racing, Andrea Guardini has won four out of the first five bunch sprints he has contested and his campaign might not be over yet at Le Tour de Langkawi. The 22 year old Italian spoke exclusively to cyclingtime.com at his hotel in Seremban, Malaysia.



"devo dimostrare qualcosa nei professionisti per essere paragonato ad uno come Cavendish"

spaziociclismo.it, Leonardo Ubrig Delfino, 3 January 2011
Posted by: lucybears

A rispondere alle nostre domande questa volta è Andrea Guardini, recordman di vittorie tra i dilettanti dove l'anno scorso ha alzato per 19 volte le braccia al cielo. Quest'anno passa professionista con la Farnese-Neri, la squadra del suo primo DS, Luca Scinto.








--- advertisement ---