Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Login / Subscribe   
Riders Profile: Gianfranco Zilioli





4 Interviews

Ready to lay his mark on the Giro d’Italia

Cafe Roubaix, Cafe Roubaix, 7 May 2015
Posted by: Bitossi

When he was just 6-years-old, Gianfranco Zilioli has started cycling out of fun and to spend more time to his friends. Also back then, he used to play football a lot, which wasn’t recommended for a rider, as it was (and still is) an injury-prone sport. He mixed the two for a couple of seasons, but eventually, in his second year as a junior, the young Italian shifted his priorities, burned out some kilograms and decided to focus only on cycling, which turned out to be the right thing to do, as he became a pro with Androni Giocattoli, in 2014, after taking an impressive solo win as a stagiaire in the Gran Premio Industria & Commercio di Prato.



La vittoria di Prato non è stata fortuna.

Spazio Ciclismo, Luca Pellegrini, 7 November 2014
Posted by: Bitossi

Il salto tra i professionisti non è mai facile, soprattutto se questo viene accompagnato da grandi aspettative. È il caso di Gianfrando Zilioli che nel 2013, da stagista, vinse a sorpresa il Gran Premio Industria e Commercio di Prato. Quest'anno al primo anno completo tra i pro' con la Androni - Venezuela, il corridore lombardo non è riuscito a brillare, alternando prestazioni positive ad altre meno. Lui stesso, in maniera molto lucida, ha ammesso in un'intervista rilasciata ai nostri microfoni di aver avuto altre aspettative ad inizio anno. Ora il mirino è puntato già sul 2015, un anno sicuramente importante per dimostrare il proprio valore.



Sono un diesel, devo migliorare nella velocità.

Spazio Ciclismo, Marco Pastonesi, 4 November 2014
Posted by: Bitossi

Il ciclismo come tradizione: “La stessa terra di Savoldelli e Lanfranchi, di Gualdi e Guerini”. Il ciclismo come gioco: “La prima corsa, una gimkana, a sei anni”. Il ciclismo come vocazione: “Me ne sono innamorato guardando Pantani in tv”. Il ciclismo come sensazione: “Quella della libertà”. Ecco Gianfranco Zilioli, 24 anni, bergamasco dell’Androni-Venezuela.



Fondamentale fare esperienza ed essere di supporto.

Spazio Ciclismo, Luca Pellegrini, 10 December 2013
Posted by: Bitossi

Corridore che si è già fatto vedere in corse importanti, Gianfranco Zilioli è indubbiamente uno dei neoprofessionisti più attesi. Nato a Clusone, in Lombardia, il 5 marzo 1990, il prossimo anno indosserà la maglia della Androni - Venezuela per la quale ha corso già negli ultimi mesi del 2013 in veste di stagista ottenendo risultati importanti, tra i quali spicca la vittoria al GP Industria e Commercio di Prato. Atleta di grande talento, già in questo primo anno tra i grandi proverà a mantenere le attese alla corte di un team manager come Gianni Savio che in passato ha lanciato molti giovani di prospettiva.








--- advertisement ---