Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Login / Subscribe   
Riders Profile: Nicolas Marini





3 Interviews

Voglio migliorare il numero di vittorie dell'anno scorso

SpazioCiclismo, Luca Pellegrini, 25 January 2016
Posted by: Bitossi

L’esordio tra i professionisti non è mai facile, specialmente se sei un corridore abituato a vincere nelle categorie minori. Nicolas Marini non ha dovuto attendere molto per alzare le braccia al cielo tra i grandi e nel corso del 2015, con la maglia della NIPPO - Vini Fantini, si è tolto belle soddisfazioni con quattro squilli in volata. Un punto di partenza importante per un ragazzo di cui si parla un gran bene e che potrebbe rappresentare una garanzia in chiave futura. Per il 2016 c’è la voglia di migliorare e fare dei passi avanti, proseguendo il processo di crescita iniziato lo scorso anno alla corte di Stefano Giuliani.



Cercherò di imparare dalla gente più esperta di me.

Spazio Ciclismo, Luca Pellegrini, 16 January 2015
Posted by: Bitossi

Dodicesimo appuntamento con i Volti Nuovi del Gruppo, la rubrica che presenta i neoprofessionisti della stagione 2015. Questa sera abbiamo con noi Nicolas Marini, uno dei talenti che dal prossimo anno difenderà i colori della NIPPO - Vini Fantini - De Rosa. Nato a Iseo in provincia di Brescia il 29 luglio 1993, è stato uno dei grandi protagonisti della stagione 2014 con la maglia della Zalf, conquistando 8 vittorie che si sommano alle 9 centrate nel 2013. Velocista puro, avrà la possibilità di testarsi tra pochi giorni sulle strade del Tour de San Luis.



"Vorrei continuare a vincere, vincere tanto, e magari riuscire a far bene in qualche gara internazionale"

italiaciclismo.net, Luca Trippi, 19 January 2011
Posted by: lucybears

Nel panorama ciclistico nazionale, Nicolas Marini e' senza dubbio uno degli atleti piu' vincenti in assoluto: solo negli ultimi tre anni ha gioito in ben 37 occasioni.








--- advertisement ---