Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Login / Subscribe   
Riders Profile: Giovanni Visconti


Interviews (25)
Videos (13)
News (2)
6 Fans



25 Interviews

Nel 2021 vorrei mantenere la serenita' che ho adesso

TUTTOBICI, Francesca Monzone, 29 December 2020
Posted by: Bitossi

Giovanni Visconti guarda al futuro con la Bardiani CFS Faizanè, ma un occhio è rivolto al passato, precisamente a quando era bambino, con quella prima bici comprata in un negozio del centro di Palermo, vicino a via Roma dove il Giro d’Italia quest’anno, ha visto il trionfo di Filippo Ganna. Per il siciliano la corsa rosa è stata difficile e ci sono stati momenti in cui la voglia di arrendersi era tanta.



Liegi, Giro e poi il Mondiale

Tutto Bici, TBW, 27 January 2018
Posted by: Bitossi

Quest'anno cambio: non correrò né Tirreno né Sanremo



GIRO’17 Roadside PEZ: Heather Meets Giovanni!

Pez Cyclingnews, Pez Crew, 8 May 2017
Posted by: Bitossi

Newest member of the PEZ crew, Heather Morrison, has been thrown into the Giro d'Italia pool at the deep end this weekend. She does have plenty of Grand Tour and Classics experience, but from the other side of the barriers.



Bahrain me da los estímulos que me faltaban

Ciclismo a Fondo, Ainara Hernando, 21 February 2017
Posted by: Bitossi

Hablamos con Giovanni Visconti, que abandonó el Movistar ante la llamada de Vincenzo Nibali para formar parte del Bahrein-Merida, donde está convencido que va a recuperar el instinto ganador que asegura haber perdido en los últimos años.



al Giro per vincere con Nibali, so suggerigli quando Quintana avrà momenti no

Sportfair, Giada Gambino, 5 February 2017
Posted by: Bitossi

Giovanni Visconti e la nuova avventura in Bahrain Merida: il palermitano pronto a fare del suo meglio per aiutare e supportare Vincenzo Nibali



Visconti si fa in due: “Per me e per Nibali”

La Gazzetta dello Sport, Alessandro Conti, 27 October 2016
Posted by: Bitossi

Dopo cinque anni alla Movistar, Giovanni riparte dal team Bahrain-Merida al fianco del rivale di tanti duelli nelle categorie minori: “Voglio essere vincente nelle occasioni alla mia portata ed essere d’aiuto a Vincenzo”



Me fascina la Lieja

Biciciclismo, Biciciclismo, 25 February 2015
Posted by: Bitossi

Giovanni Visconti (1987, Movistar Team) quiere volver a la senda de la victoria esta temporada, después de un 2014 difícil, y alcanzar la gloria “inolvidable” que cambió su carrera en el Giro de Italia 2013 cuando alzó los brazos en el Galibier y Vicenza.



Presto tornerò in bici.

ciclismoweb, Giovanni Di Trapani., 8 February 2014
Posted by: Bitossi

Incontriamo qui il tre volte Campione italiano (2007, 2010 e 2011), tra l’altro vincitore di due tappe all’ultimo Giro d’Italia, perché ancora una volta la sfortuna è sembrata volersi accanire contro le sue ruote. Coinvolto in un brutto incidente nella kermesse di apertura del Tour Down Under, ha riportato la frattura della tibia destra; una frattura scomposta, di quelle che lasciano il segno.



Nibali per il mondiale, ma ci sarò anche io.

Ciclismoweb, Lorenzo Storti, 4 September 2013
Posted by: Bitossi

Quando sembra tutto fermo…la tua ruote girerà". Parole del Liga. Quando sembra tutto fermo, indica quel momento in cui il marinaio alza le vele, ma non c'è alcun vento a gonfiarle. Come quando un calciatore non trova il gol, un cestista non vede il canestro, ad un tennista non entra il Top Spin, al pilota manca quell'istinto di spingersi fin sopra al cordolo frenando all'ultimo istante. Per un corridore, un capitano, uno che in ogni categoria ha sempre vinto, tutto è fermo quando la vittoria manca per tanto, troppo tempo. Un ciclista, un leader, si nutre di quell'istante in cui è solo, primo, con le braccia al cielo, il boato della folla, una pioggia di flash. Un vizio implacabile, una dipendenza cha da assuefazione. Giovanni Visconti ci è passato, ha attraversato la bufera, ha affrontato i fantasmi, gli incubi che albergano nella mente umana. Per tornante, per rinascere, si è dovuto arrampicare, pedalando, fino sulla cima del Galibier, passando davanti alla stele di Marco Pantani. Era solo, sulla montagna francese, forse il suo Purgatorio sportivo. Tra le nuvole, tra la neve. Da quella cima, la sua ruota ha ricominciato a girare…



"My focus is on the Giro"

cyclingtime.com, Jean-François Quénet, 21 February 2011
Posted by: chagu

Italian champion Giovanni Visconti has produced a good showing for his first participation at the races in the Middle East. He’s using the Tour of Qatar and the Tour of Oman as the perfect warm up for the Giro d’Italia where he’ll make his big return.



"Pedalo per vincere"

La Nazione, Francesco Marinari, 2 December 2010
Posted by: lucybears

Da uno nato a Torino, cresciuto in Sicilia e sbocciato sportivamente a Pistoia non puoi che aspettarti che diventi campione italiano. Ed è proprio quello che è accaduto, anche se il suo palmares comprende anche altri prestigiosi traguardi.



Visconti l'incontentabile - "E non cambio squadra"

La Gazzetta dello Sport, Marco Pastonesi, 3 November 2010
Posted by: lucybears

Hanno staccato la spina. Riposano, recuperano, si restituiscono alla vita — la vita normale — di tutti i giorni. Corridori d’inverno: tutti a casa. Siamo andati a trovare Giovanni Visconti, il campione italiano 2010. Il primo di una lunga serie.



Italian Stallion

cicloweb.it, Marco Grassi, 29 June 2010
Posted by: lucybears

Un uomo e la sua dimensione. Non è sempre facile trovarla; per Giovanni Visconti questo concetto si coniuga con tre colori messi insieme a formare un simbolo che già ha sentito appartenergli tre anni fa, e che ora ritrova con grande merito e gioia.



Visconti : « Cette saison est importante pour moi »

Vélochrono, Baptiste Bouthier, 17 March 2010
Posted by: Seb66

A 27 ans, Giovanni Visconti en est à sa sixième année au sein du peloton professionnel. Le puncheur italien, champion national en 2007, court à présent dans l’équipe continentale ISD-Neri, après notamment deux saisons chez Quick Step, où il s’est révélé. En rose sur le Giro 2008, il a remporté l’Europe Tour en 2009, et espère à nouveau connaître les honneurs en 2010. Vainqueur de la Classique Sarde fin-février, il s’est montré discret sur Tirreno-Adriatico, mais aborde maintenant Milan-Sanremo, une des classiques qu’il préfère, avec de l’ambition. Et un statut de leader qu’il revendique. Entretien à bâtons rompus, en exclusivité sur Velochrono.



"Riserva? Non ci penso"

La Gazzetta dello Sport, Marco Pastonesi, 23 September 2009
Posted by: lucybears

Svelto e sveglio. Determinato e brillante. Più maturo dei suoi 26 anni. Giovanni Visconti voleva fortissimamente la Nazionale e l’ha avuta.



"Ho sorpreso anche me stesso, ora Mendrisio"

realbike.it, Giorgio Coluccia, 1 September 2009
Posted by: lucybears

Giovanni Visconti può chiudere il suo 2009 sulla cresta dell'onda, tra la pregiata presenza alla prova iridata di fine settembre e la gioia extraprofessionale per la nascita di Thomas, prevista per novembre e frutto della relazione con Katy.



(Giro d'Italia 2009)

«Quiero vestirme otra vez de rosa»

ciclismoafondo.es, Ainara Hernando, 7 May 2009
Posted by: lucybears

Fue líder del Giro del 2008 durante ocho jornadas a pesar de una aparatosa caída de la que se supo reponer. Un año después, Giovanni Visconti retorna a la 'corsa rosa' con los colores cambiados pero con las mismas o incluso mayores ilusiones para el primer gran objetivo de su temporada.



"Ho cambiato per diventare un leader"

La Gazzetta dello Sport, Luigi Perna, 17 November 2008
Posted by: lucybears

Mentre il suo ex capitano Paolo Bettini passa da una vittoria alla Sei Giorni di Milano a un successo come navigatore al Monza Rally Show, l'apprendista Giovanni Visconti si gode le meritate vacanze su una spiaggia del Messico.



I prossimi mesi e uno sguardo al futuro

ciclonet.it, Francesco Pelosi, 7 June 2008
Posted by: lucybears

L’aria fresca che picchia sulla pinetina di San Baronto, davanti al Bar Indicatore dove il Fan Club Giovanni Visconti ha organizzato la festa a sorpresa per il suo beniamino è quella delle serate di fine aprile, ancora pungente.



"Al Nord studio da leader"

La Gazzetta dello Sport, Marco Pastonesi, 20 April 2008
Posted by: lucybears

Il campione italiano può essere uno dei protagonisti dell'Amstel Gold Race di domani: "Bettini e Boonen non ci sono, parto da capitano per riprendermi quello che è mancato finora, la vittoria"



Visconti affila le armi

gazzetta.it, Ciro Scognamiglio, 9 February 2008
Posted by: lucybears

A Donoratico il via alla stagione del ciclismo. Il campione italiano si confessa: "Ho una voglia enorme di iniziare, ma la reperibilità è diventata un incubo"



Gioia, grinta, adrenalina…

Ilciclismo.it, Federico Petroni, 17 December 2007
Posted by: lucybears

Dagli esordi fino alla maglia tricolore passando per i grandi maestri che lo hanno condotto per mano al successo, da Luca Scinto all'iridato Paolo Bettini, compagno e amico fino ad arrivare ai sogni futuri: Fiandre, maglia rosa al Giro e l'esperienza sulle strade del Tour, da provare magari nel 2009.



Il Visconti raddoppiato

ciclonet.it, Vito Bernardi, 12 October 2007
Posted by: lucybears

Incontriamo il Campione Italiano Giovanni Visconti (nato a Torino il 13.01.1983) dopo la doppietta nella Sabatini (2006-2007), mentre è attorniato da tifosi e parenti entusiasti per questa stupenda vittoria...



Grooming the next Italian star

cyclingnews.com, Jean-François Quénet, 2 September 2007
Posted by: lucybears

As Italian stars like Paolo Bettini are drawing nearer the end of their careers, other racers like Giovanni Visconti are ready to follow in Bettini's footsteps. Visconti is even lucky enough to be tutored by the master himself.



Visconti, "marine" per Bettini

gazzetta.it, Marco Pastonesi, 6 December 2006
Posted by: lucybears

Terzo anno da professionista, per Gianni si prospetta una stagione da gregario dell'iridato. Con un sogno: trascinarlo alla vittoria della Sanremo.








--- advertisement ---