Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Login / Subscribe   
Riders Profile: Enrico Franzoi





8 Interviews

Back on track for the Worlds

cyclingnews.com, Kirsten Robbins, 25 January 2008
Posted by: lucybears

An ankle injury in November meant that Italian cyclo-cross specialist Enrico Franzoi was unable to defend his national title in his home city of Venice. Now recovered, Franzoi talks about the prospect of racing the World Championships in front of 20,000 screaming fans in Treviso.



(Ciclo)cross al centro...dei pensieri di Enrico Franzoi

cicloweb.it, Sebastiano Cipriani, 21 January 2008
Posted by: lucybears

Un anno fa, di questi tempi, precisamente il 28 gennaio, Enrico Franzoi coglieva il terzo posto al mondiale di ciclocross ad Hooglede-Gits (Belgio), portando il tricolore sul podio 10 anni dopo la vittoria di Daniele Pontoni.



Ciclocross, Roubaix e Tour

ciclonet.it, Vito Bernardi, 16 January 2008
Posted by: lucybears

Enrico Franzoi, "Leone" essendo nato l'8 Agosto del 1982 a Mestre, professionista dal 2005 con la maglia della "Lampre-Caffita" - 9 volte Campione d'Italia Ciclocross nelle varie categorie e una volta iridato del cross, categoria Under 23 nel 2003.



Going the distance

cyclingnews.com, Gregor Brown, 15 April 2007
Posted by: lucybears

24 year-old Enrico Franzoi did his lion's share in last Sunday's Ronde van Vlaanderen to help Lampre-Fondital teammate Alessandro Ballan achieve victory. The Italian cyclo-cross champion will form part of the eight-man team roster for Sunday's Paris-Roubaix.



A tu per tu con Enrico Franzoi

solobike.it, 15 February 2007
Posted by: lucybears

Enrico Franzoi è ormai a tutti gli effetti il numero 1 italiano per quel che riguarda il ciclocross e anche a livello internazionale è costantemente al livello dei mostri sacri.



"Non sono il favorito e dà appuntamento a tutti per il Mondiale del 2008"

ilciclismo.it, Francesco Sulas, 7 January 2007
Posted by: lucybears

Alla vigilia dei Campionati Italiani di Ciclocross il campione in carica, Enrico Franzoi, rivela al nostro sito le sensazioni e la condizione in vista della prova odierna. Non si sente il favorito e pensa già al mondiale in Belgio e alla stagione su strada.



La svolta di Franzoi: ''Ora faccio meno cross per preparare il Fiandre Un voto al '06? Mi do 7'

ilciclismo.it, Francesco Sulas, 12 October 2006
Posted by: lucybears

Per Enrico Franzoi è il momento in cui le due stagioni si accavallano: domani il Giro del Piemonte, ad Aigle la settimana scorsa la prima di Coppa di cross. Ilciclismo.it lo ha interpellato ed Enrico ci ha parlato della sua ’’svolta’’: ’’Quest’anno farò meno cross per preparare bene il 2007 su strada: punto ai primi 15 a Fiandre e Roubaix.



Ecco i futuri leoni del pavè

cicloweb.it, Andrea Sacconi, 6 January 2006
Posted by: lucybears

Alessandro ed Enrico, tanto vicini, quanto lontani: uno in ritiro a Siracusa in compagnia di Cunego, Bennati, Tiralongo e Napolitano, l'altro a Lecce per disputare gli Assoluti Italiani di Ciclocross di sabato 7 gennaio. Rappresentano le migliori speranze azzurre per quel che concerne le tremende Classiche del Nord, dove la pioggia, il vento, il fango e il freddo la fanno da padroni. Abbiamo pensato di proporre loro un simpatico faccia a faccia a distanza, in cui ci riassumeranno il loro 2005 appena concluso e sveleranno i programmi e le ambizioni di un 2006 che, perlomeno per Enrico, è iniziato prima ancora che terminasse il 2005.








--- advertisement ---