Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Login / Subscribe   
Riders Profile: Davide Martinelli


1 Fans



5 Interviews

"Sarò al fianco dei giovani"

TuttoBiciweb, Valerio Zeccato, 19 February 2019
Posted by: Tim Booth

Alla vigilia del 56° Trofeo Laigueglia, Davide Martinelli all'esordio stagionale, si è detto pronto per una stagione dove per prima cosa deve guadagnarsi il posto, corsa con corsa, nella vera e propria corazzata Deceuninck-Quick Step. Con il “figlio d'arte”, torniamo sull'argomento.



Il Giro, per me un sogno

Tutto Bici, Valerio Zeccato, 20 June 2017
Posted by: Bitossi

Il regalo più bello per i suoi primi 24 anni, compiuti il 31 maggio, Davide Martinelli se lo è fatto da solo: ha concluso il Giro d’Italia numero 100.



Solo oggi faccio festa, ma da domani...

TuttoBici, Valerio Zeccato, 25 December 2015
Posted by: Bitossi

E' il primo Natale da professionista per il “figlio d'arte” Davide Martinelli che nel 2016 farà l'esordio con la maglia importante della Etixx-Quick Step. Classe 1993, bresciano vive nella frazione Lodetto di Rovato, in Franciacorta, con papà Giuseppe, direttore sportivo di Aru e Nibali alla “corazzata” Astana, mamma Anna e la sorella Francesca che è giudice di gara (naturalmente nelle corse di ciclismo). Professionista “dentro”, nel senso che da sempre è meticoloso e attento nella programmazione dell'attività e nelle preparazione delle corse, Davide vanta già un ricco curriculum nel quale spiccano ben 4 maglie tricolori a cronometro (tre da Under 23, una da Juniores), la medaglia di bronzo nella corsa su strada agli ultimi Europei a Tartu in Estonia, la maglia di leader dei giovani nella blasonata corsa a tappe Tour de l'Avenir.



Etixx-Quick Step is the ideal team for me.

Cafe Roubaix, Cafe Roubaix, 28 August 2015
Posted by: Bitossi

Cycling is an important part of his family since forever, so it wasn’t a surprise that Davide Martinelli decided to come into the sport very early, as a 7-year-old. It was love at first sight, and as a result, he decided to pursue a career in cycling. Step by step, Davide developed and improved, all this while making the natural transition towards a pro contract. One by one, he rode for G.S. Ronco (during his Junior years), Hoppla, Mg K Vis, before getting a contract with one of the best developments teams out there, Colpack, managed by Antonio Bevilacqua.



Entrevista a Davide Martinelli

Subiendo Puertos, Subiendo Puertos, 5 May 2014
Posted by: Bitossi

A 3 días vista del comienzo de la Vuelta al Bidasoa, @SubiendoPuertos tiene el honor de entrevistar a un buen conocedor de la Itzulia, Davide Martinelli. El italiano en las filas del Debabarrena, fue uno de los nombres propios de la pasada edición con un meritorio segundo puesto en la primera etapa. Este año, formará parte del Team Colpack transalpino que cuenta con un buen bloque para disputar la carrera.








--- advertisement ---