Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Login / Subscribe   
Riders Profile: Jakub Mareczko


Interviews (10)
Videos (1)
1 Fans



10 Interviews

Questa e' la mia grande occasione

TUTTOBICIWEB, Carlo Malvestio, 30 March 2022
Posted by: Bitossi

Da quando nel 2015 è passato professionista con la Southeast, Jakub Mareczko attendeva con pazienza il momento in cui una grande squadra lo avrebbe scelto come suo velocista.



Mareczko si lascia l’inferno alle spalle e ha fame di sprint

bici.PRO, Enzo Vicennati, 12 February 2022
Posted by: Bitossi

Mareczko s’è fatto crescere i capelli, perciò quando si presenta con i ricci biondi e la mascherina, facciamo fatica a riconoscerlo. «Li ho fatti crescere – ghigna – perché alla fine cadranno e allora tanto vale goderseli un po’».



Prima divento papa', poi voglio la tappa di un grande Giro

TUTTOBICI, Francesca Cazzaniga, 17 December 2020
Posted by: Bitossi

In questa stagione così complicata Jakub Mareczko è riuscito a portare a casa tre vittorie di tappa, ottenute al Giro di Ungheria dove ha conquistato anche la maglia a punti, raggiungendo quota 55 successi all’attivo. Tra i sui piazzamenti di rilievo, anche un terzo posto ed una top five alla Vuelta di Spagna.



Une victoire importante

Direct Velo, Quentin Lafaye, 27 April 2017
Posted by: Bitossi

Déjà vainqueur à deux reprises cette saison sur le Tour de Langkawi, l’Italien âgé bientôt de 24 ans devance Stan Dewulf (Lotto-Soudal U23) et Yannis Yssaad (Armée de Terre). Il a répondu aux questions de DirectVelo.



Taihu «Non è finita qui»

TuttoBici, Jean-François Quénet, 7 November 2016
Posted by: Bitossi

Jakub Mareczko mette a segno una bella doppietta sulle strade del Taihu Lake Tour e arriva a quota 11 successi stagionali



Peccato, si poteva vincere

Republica, Cosimo Cito, 13 October 2016
Posted by: Bitossi

E' il primo italiano di seconda generazione a vincere una medaglia nel ciclismo. Nato a Jaroslaw, è in Italia da quando aveva 4 anni



Condizionato dalle cadute in volata

TuttoBici, Diego Barbera, 26 February 2016
Posted by: Bitossi

Sarà il giorno buono per Jakub Mareczko al Tour de Langkawi? Il velocista azzurro della Southeast-Venezuela ha conquistato un sesto posto ieri dopo un primo sprint sfortunato, visto che era stato chiuso.



Finalmente è tempo di vacanze anche per me.

TuttoBici, Giulia De Maio, 13 November 2015
Posted by: Bitossi

Anche per lui, finalmente, sono arrivate le tanto attese vacanze. Jakub Mareczko, 21enne bresciano della Southeast, prima di staccare la spina (e il telefono) per una decina di giorni tira con noi le somme del suo primo anno da professionista.



Migliorare in salita, ma tenere sempre lo spunto veloce

Spazio Ciclismo, Riccardo Zucchi, 2 January 2015
Posted by: Bitossi

Ottavo appuntamento con I Volti Nuovi del Gruppo, la rubrica che presenta i neoprofessionisti della stagione 2015. Questa sera abbiamo con noi Jakub Mareczko, che a partire da questo 2015 difenderà i colori della Neri - Alé. Nato a Jarosław, in Polonia, il 30 aprile del 1994, il velocista italiano ha corso l'anno appena concluso con la maglia della Viris Maserati riuscendo ad ottenere 13 vittorie, tutte allo sprint, fra cui spicca quella ottenuta ad inizio maggio al Circuito del Porto - Trofeo Arvedi.



Mareczko spianato verso il futuro. E’ un corridore della Alpecin

bici.PRO, Filippo Lorenzon, 0 0000
Posted by: Bitossi

Ha firmato: Jakub Mareczko è un nuovo corridore della Alpecin-Fenix. “Kuba” può così voltare pagina dopo il capitolo con la Vini Zabù. Mareczko era arrivato alla corte del team toscano per rilanciarsi e tutto sommato le cose stavano andando benino. Le motivazioni erano buone, la squadra era stata invitata al Giro d’Italia, ad inizio stagione aveva anche vinto un paio di corse e al suo fianco aveva due o tre uomini buoni per le volate come Riccardo Stacchiotti e Liam Bertazzo. Poi è successo il fattaccio (la positività di Matteo De Bonis), la sospensione del team, l’addio alla corsa rosa… E tutto è naufragato.








--- advertisement ---