Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Login / Subscribe   
Riders Profile: Alessandro Fedeli





5 Interviews

Fedeli riparte dalla Gazprom, per cancellare il 2021

bici.PRO, Gabriele Gentili, 13 December 2021
Posted by: Bitossi

Con il 2021 Alessandro Fedeli ha chiuso la sua esperienza alla Delko: 49 giorni di gara nell’ultima delle tre stagioni, i freddi numeri sono impietosi, con una sola Top 10 raggiunta, ma i numeri spesso non dicono tutto e nel suo caso porterebbero a conclusioni sbagliate. Il 25enne di Negrar è il primo “censore” di se stesso, tanto da definire senza problemi “schifoso” il suo ultimo anno, ma c’è un fattore da considerare: la crisi finanziaria che ha travolto il team francese.



Anno disastroso, ma ho imparato tanto

TUTTOBICIWEB, Carlo Malvestio, 4 November 2021
Posted by: Bitossi

Qualche giorno di relax a Valencia e Roma e poi via, subito di nuovo in bici. Alessandro Fedeli aveva bisogno di staccare da un 2021 avaro di soddisfazioni, sia dal punto di vista personale che di squadra, dal momento che la Delko si è vista costretta a chiudere i battenti dopo più di un decennio in gruppo e con la quale avrebbe avuto un contratto anche per il 2022.



Le grandi corse ci ignorano, ma vi faremo vedere...

TUTTOBICI, Carlo Malvestio, 21 January 2021
Posted by: Bitossi

Alessandro Fedeli è probabilmente uno degli atleti italiani più sottovalutati in gruppo. È un classe 1996, si appresta a cominciare il terzo anno con la maglia della Delko, e nei primi due anni da professionista ha già vinto tre gare: una tappa al Tour du Rwanda, all’esordio assoluto tra i pro, una al Giro di Croazia e una al Tour du Limousin quest’anno.



Temo di aver avuto il Covid, ma ora sono pronto per tre mesi di fuoco

TUTTOBICI, Carlo Malvestio, 4 June 2020
Posted by: Bitossi

Pian piano la stagione ciclistica sembra avvicinarsi e i corridori cominciano a scalpitare. A maggior ragione se sei una giovane promessa come Alessandro Fedeli, al secondo anno da professionista, e hai già dimostrato grandi cose da rookie. In maglia Nippo Delko One Provence è andato a segno alla prima gara tra i grandi, vincendo la tappa d’apertura del Tour du Rwanda 2019, ripetendosi poi a fine stagione alla Cro Race, al termine di una lunga fuga. Insomma, non male come inizio di carriera.



“Non c’è tempo per fare esperienza, spero di mettermi subito in mostra”

Spazio Ciclismo, Carlo Malvestio, 14 February 2019
Posted by: Tim Booth

Prosegue il nostro percorso per conoscere meglio i Volti Nuovi del Gruppo nella stagione 2019. Quest’oggi è il turno di Alessandro Fedeli, passato professionista con la Delko Marseille Provence dopo sei mesi da stagista nel 2018.








--- advertisement ---