Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Login / Subscribe   
Riders Profile: Alessandro Bazzana





6 Interviews

Conosciamo Meglio... Alessandro Bazzana

Spazio Ciclismo, Giampaolo Almeida, 1 July 2014
Posted by: Bitossi

Torna la nostra rubrica "Conosciamo meglio" che questa sera ospita Alessandro Bazzana, 29enne corridore della formazione Professional Statunitense UnitedHealthcare. Nato e cresciuto nella bergamasca, dove vive anche adesso con la propria famiglia, è un emigrante del pedale azzurro avendo trascorso l'intera carriera professionistica tra Stati Uniti e Australia. La sua ultima vittoria risale alla prima tappa del Giro d'Austria 2012, quando batté con la maglia del Team Type 1 gli altri azzurri Francesco Gavazzi e Marco Canola.



"Correre è una missione"

La Gazzetta dello Sport, Marco Pastonesi, 11 December 2010
Posted by: lucybears

Il 26enne di Cene ha cambiato squadra e dopo quattro anni tra Stati Uniti e Australia ora fa parte del Team Type 1: "Type 1 è il diabete di tipo 1, il più tosto. Il nostro obiettivo è incoraggiare tutti i diabetici a fare sport".



Bazzana, un bergamasco in America

La Gazzetta dello Sport , Marco Pastonesi, 18 December 2009
Posted by: lucybears

La stagione 2010 sta per nascere. Squadre, raduni, preparazione, programmi... E c’è chi, per correre, trova un ingaggio all’estero. Come Alessandro Bazzana, l’emigrante, che passa da una squadra statunitense a una australiana, si diverte come un matto e perfeziona l’inglese.



Bazzana fa l'americano

gazzetta.it, Marco Pastonesi, 18 January 2008
Posted by: lucybears

Da un anno corre e vince in America: "All'inizio è stata dura ma noi bergamaschi siamo tosti. La cosa migliore? L'atmosfera: per la gente ciclismo non fa rima con doping. E' una festa"



Racing in America

dailypeloton.com, Chuck Coyle, 14 March 2007
Posted by: lucybears

The Italian neo-pro Alessandro “Whopper Jr.” Bazzana is riding in the US this year for the Successfulliving.com presented by Parkpre Continental Team. With only a few races under his belt so far he gives his first impressions of life and racing here.



Scopriamo il mondo di Alessandro Bazzana

cicloweb.it, Enula Bassanelli, 10 January 2007
Posted by: lucybears

La stagione 2006, ultima da under, l'ha disputata in casacca Zalf-Fior, mentre per il suo prossimo futuro si sono aperte le porte del professionismo: il team continental americano Successful Living lo ha voluto nelle proprie fila.








--- advertisement ---