Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Login / Subscribe   
Riders Profile: Paolo Tiralongo


Interviews (17)
Videos (6)
1 Fans



17 Interviews

Qui al Tour, di tutto è di più...

TuttoBici, TBW, 19 July 2016
Posted by: Bitossi

Sono usciti stamane verso le 11.20, i ragazzi della Astana, con l'obiettivo di affrontare una sgambata di un'ora e venti minuti.



Che emozione... A Madrid non potevo mancare!

TuttoBici, TuttoBici, 14 April 2015
Posted by: Bitossi

Dalla Vuelta Paolo Tiralongo è dovuto tornare a casa dopo soli tre giorni, ma al fianco di Fabio Aru c'è sempre stato. Da quando è stato costretto al ritiro, con oltre 30 punti di sutura al viso, è sempre stato in contatto con i suoi ragazzi, per far mancare un po' meno la sua mancanza alla squadra e al suo "figlioccio".



Giro con Aru, poi il Tour per Nibali.

Spazio Ciclismo, Redazione Spaziociclismo, 29 November 2013
Posted by: Bitossi

In ritiro da Montecatini Terme, dove "si costruisce il gruppo", Paolo Tiralongo ci spiega il suo ruolo e le sue ambizioni per il 2014. Giunto alla sua 15ª stagione da professionista, la quinta con la Astana, l'esperto corridore siciliano sarà "l'angelo custode" del giovane Fabio Aru, per il quale spende parole importanti, nonché uno degli uomini di fiducia di Vincenzo Nibali per le gare a tappe, il tutto con la porta aperta per giocarsi qualche volta le sue chances, se le circostanze lo permetteranno.



(Tour de France 2011)

«Alexandre proverà a salire sul podio»

cicloweb.it, Marco Fiorilla , 30 June 2011
Posted by: lucybears

Gregari come lui ne esistono pochi: il successo di Macugnaga al Giro d’Italia 2011 (grazie al suo ex compagno di squadra Contador) gli ha regalato la soddisfazione più bella della carriera. Ora può tornare a mettersi tranquillamente a disposizione dei suoi capitani: Kreuziger e Vinokourov.



"Non voglio aver rimpianti quando smetterò"

spaziociclismo.it, Federico Bonetto, 10 June 2011
Posted by: lucybears

Il corridore siciliano, vittorioso all'arrivo di Macugnaga al Giro d'Italia, ci racconta la sua corsa rosa e quello che sarà del proseguo della stagione.



(Giro d'Italia 2011)

A helping hand

cyclingtime.com, Jean-François Quénet, 30 May 2011
Posted by: lucybears

After two days of victories by young Italian riders Diego Ulissi and Eros Capecchi at the Giro d’Italia, a veteran made a dream come true as Paolo Tiralongo took Stage 19 with the agreement of pink jersey Alberto Contador who was his captain last year at Astana.



Conosciamo meglio...Paolo Tiralongo

spaziociclismo.it, Leonardo Ubrig Delfino, 4 January 2011
Posted by: lucybears

Abbiamo intervistato oggi Paolo Tiralongo, siciliano di Avola, classe 1977. Dopo dieci stagioni in Italia, è passato alla Astana di Beppe Martinelli nella quale ha da subito dimostrato le proprie grandi caratteristiche di scalatoreistiche di scalatore.



"Alberto a toujours été serein, parce qu'il sait qu'il n'est pas seul, contrairement à l'an passé. Mentalement, c'est lui le plus fort !"

Vélo 101, Laurent Galinon, 22 July 2010
Posted by: lucybears

Gregario devant l'éternel, Paolo Tiralongo, transfuge de la Lampre, est devenu, en quelques mois, un proche d'Alberto Contador. Après sa chute sur le Giro en mai dernier, Contador l'a remotivé pour qu'il redouble de travail en vue du mois de juillet.



Paolo Tiralongo " I'll always be attentive to the attacks "

astana.lu, 10 July 2010
Posted by: lucybears

Paolo Tiralongo, the Italian climber of Team Astana for Tour de France celebrated his 33rd birthday yesterday with his team mates.



“Sono un gregario e mi piace farlo”

cyclingworld.it, Vincenzo Piccirillo, 22 June 2010
Posted by: lucybears

Paolo Tiralongo è nato ad Avola, una cittadina in provincia di Siracusa, l’8 Luglio 1977, passato professionista nel 2000 con la Fassa Bortolo, lo scalatore siciliano negli anni ha trovato il ruolo più adatto per se nel mondo del ciclismo, quello di gregario.



Vino sceglie Nero d'Avola

cicloweb.it, Francesco Sulas, 18 December 2009
Posted by: lucybears

Dopo quattro anni di militanza con i colori blu-fucsia della Lampre-Ngc, Paolo Tiralongo siciliano di Avola, si appresta a vivere una nuova avventura in campo ciclistico, con la prestigiosa formazione dell'Astana cycling team di Alberto Contador.



"Mi piacerebbe fare i tre grandi giri"

ciclonet.it, Joseph Scordo, 1 December 2009
Posted by: lucybears

Paolo Tiralongo, 32 anni di Avola, nella prossima stagione ormai alle porte difenderà i colori dell’Astana. Con il team kazako si è legato per due anni, lasciando la Lampre e Damiano Cunego dopo quattro intense stagioni.



(Vuelta a España 2009)

"Sur la Vuelta, on verra comment je serais. Le but avoué reste la victoire d'étape."

velo-club.net, Laurent Galinon, 25 August 2009
Posted by: lucybears

Nous avons demandé à Paolo Tiralongo, grégario devant l'éternel, 15ème du giro 2006, si le moment n'était pas venu, pour lui, de prendre des distances par rapport à son rôle d'équipier modèle de Damiano Cunego.



L'angelo di Cunego

gazzetta.it, Marco Pastonesi, 3 November 2007
Posted by: lucybears

Inizia il nostro viaggio tra i volti meno noti del gruppo, quelli che lavorano (tanto) e parlano (poco) con una passione infinita per il cliclismo. La prima puntata è dedicata al siciliano Paolo Tiralongo, gregario della Lampre



"Il mio obiettivo? Vincere il Giro con Damiano"

Il Ciclismo, Francesco Sulas, 6 February 2007
Posted by: lucybears

Un'intervista a tutto campo con quello che è diventato uno dei punti di riferimento per Cunego alla Lampre: Paolo Tiralongo. Alla vigilia del debutto al fianco del suo capitano, il corridore siciliano ripercorre le tappe della sua carriera e anticipa a IlCiclismo.it programmi e obiettivi della stagione.



«Darò tutto per Cunego»

cicloweb.it, Giuseppe Matranga, 11 February 2006
Posted by: lucybears

Mondiale di Verona, 1999, mentre Cunego mostrava al mondo la sua classe trionfando tra gli juniores, un giovane Paolo Tiralongo disputava una prova davvero eccellente tra gli under 23, chiusa con un decimo posto finale. Due strade parallele che, dopo qualche anno, sono tornate ad incrociarsi.



'Lampre già affiatata. Io darò il massimo al Giro per Damiano'

ilciclismo, Roberto Sardelli, 29 December 2005
Posted by: lucybears

Roberto Sardelli ha sentito per noi Paolo Tiralongo, che ha già cominciato la nuova avventura alla Lampre-Fondital dove sarà tra gli uomini-chiave del nostro Cunego. Il siciliano ha accettato l’offerta-ProTour anche per potersi provare alla Freccia e alla Liegi.








--- advertisement ---