Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Login / Subscribe   
Team Profile: ITALY - U23 2019



Interviews (14)



Interviews
Language:    All |DE | EN | ES | EU | FR | IT | NL | PT |
1

Samuele Battistella
sono gia' al lavoro, mi aspetta il Down Under

TUTTOBICI, 8 November 2019
La maglia di campione del mondo Under 23 riluce nel salotto di casa. Samuele Battistella se la coccola con gli occhi, orgoglioso di averla riportata in Italia 17 anni dopo il suo direttore sportivo Francesco Chicchi.


Stefano Oldani
TUTTOBICI,
31 October 2019

Non so ancora che corridore sono...
Nella lunghissima storia della Lotto Soudal sono stati solamente due i corridori italiani che hanno militato nel Team, Dario Cioni e Stefano Zanini. Ma dalla prossima stagione un terzo italiano approderà al team belga: il neoprofessionista Stefano Oldani.



Giovanni Aleotti
Suiver,
21 October 2019

Una delle promesse del ciclismo italiano Under 23.
Giovanni Aleotti è un corridore in divenire. Un ragazzo che poco a poco cresce e si trasforma, come uomo e come atleta. Sogna, come tutti.


Giovanni Aleotti
Suiver,
21 October 2019

Gli esami non finiscono mai
Intervista a Giovanni Aleotti, una delle promesse del ciclismo italiano Under 23.



Filippo Conca
TUTTOBICI,
18 October 2019

Ho coronato il sogno che hanno tutti i corridori
Ha coronato il sogno che hanno tutti i corridori. Correre tra i professionisti. Succederà nel 2021 cioè quando il lecchese indosserà la maglia della Androni Sidermec la formazione che recentemente si è laureata Campione d'Italia a Squadre e nella quale gareggiano altri due lecchese: Matteo Pelucchi


Matteo Sobrero
TUTTOBICI,
15 September 2019

Un grande mondiale e poi il salto nel Worldtour
Matteo Sobrero, 22enne piemontese del Team Dimension Data Continental, si racconta ai microfoni di tuttobiciweb, poco prima della partenza della Coppa Agostoni 2019.



Matteo Sobrero
Suiver,
31 August 2019

Sobrero è un giovane brillante e infatti il prossimo anno diventerà professionista.
Per Matteo Sobrero l’unica certezza è il dubbio. Non è filosofia, ma esperienza, realismo, quotidianità. Di sé e del suo futuro da ciclista sa più nulla che poco, ed è giusto così: che gusto c’è ad avere tutto sotto controllo?


Alberto Dainese
Suiver,
16 June 2019

La velocità è il principio su cui basa la carriera Alberto Dainese.
Alberto Dainese è veloce come un caccia, ma l’interesse per gli aerei, trasmesso da un nonno ex aviatore, c’entra fino a un certo punto. Alberto Dainese è veloce come una moto, un’altra delle sue passioni: pistoni, valvole e cilindri lo spingono in volata fino a regimi elevati. Le conosce bene le mo



Alessandro Covi
Giro d'Italia Giovani,
10 June 2019

«l’ho già fatto sulle tipiche bici a quattro ruote della Riviera, come si chiamano, risciò?»
Nel 2018 è stato il primo italiano in classifica generale al Giro d’Italia Giovani Under 23, l’unico a chiudere in top ten (8°). Alessandro Covi, varesino di Taino, veste anche quest’anno la maglia del Team Colpack.


Matteo Sobrero
Giro d'Italia Giovani,
8 June 2019

«Per tutti noi italiani è la corsa più importante dell’anno»
Il piemontese Matteo Sobrero (Dimension Data for Qhubeka) è partito alla grande nel 2019 con tre vittorie in un mese: Strade Bianche di Romagna (organizzata dalla Nuova Ciclistica Placci 2013), Coppa Fiera di Mercatale e Gp Palio del Recioto.



Giovanni Aleotti
Giro d'Italia Giovani,
8 June 2019

«si possono conciliare buoni risultati nello studio e nello sport»
L’emiliano Giovanni Aleotti ha appena compiuto 20 anni (è nato il 25 maggio 1999) e in questa stagione, oltre ad aver già ottenuto due vittorie, si è messo in particolare evidenza nelle corse internazionali. Per il giovane portacolori del Cycling Team Friuli sarà la prima partecipazione al Giro d’It


Samuele Battistella
Giro d'Italia Giovani,
8 June 2019

«la Rosà – Falcade parte praticamente da casa mia»
Il veneto Samuele Battistella, portacolori del team Dimension Data for Qhubeka, prende il via al Giro d’Italia Under 23 con la speranza di un bel piazzamento in classifica generale. Arriva al Giro Giovani con una buona condizione, in un 2019 che lo ha già visto due volte sul gradino più alto del pod



Andrea Bagioli
Giro d'Italia Giovani,
6 June 2019

«spero di fare qualcosa di bello»
Da quando è tornato il Giro d’Italia Under 23, nel 2017, il vincitore della Ronde de l’Isard (corsa a tappe di 4 giorni in Francia) ha sempre vestito almeno per un giorno la maglia Rosa nella stessa stagione.


Alberto Dainese
Wielerflits,
18 May 2019

“SEG OVERTUIGDE ME OM NIET DE STAP NAAR DE PROFS TE MAKEN”
Wie de top-12 met seizoenszeges bekijkt op ProCyclingStats, ziet naast gerenommeerde teams als Deceuninck-Quick-Step, Astana en Jumbo-Visma, ook de naam van SEG Racing Academy prijken. De Nederlandse opleidingsploeg was al goed voor negen UCI-zeges dit jaar. Grootste slokop? Alberto Dainese. De 21-j


1





--- advertisement ---