Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Aanmelden   
Renners Profiel: Francesco Moser


1 Fans



5 Interviews

In questo natale diverso, auguro al ciclismo italiano di tornare ai vertici

TUTTOBICI, Francesca Monzone, 25 December 2020
Gepost door: Bitossi

Tra i nomi più importanti del ciclismo italiano c’è quello di Francesco Moser. Arrivato al ciclismo grazie ai fratelli maggiori, in bici ha vinto tanto, anzi con le sue 273 vittorie,è il corridore italiano più vittorioso di sempre. E’ stato unico, Francesco Moser, capace di vincere su qualunque terreno, dal Giro d’Italia alle Classiche, con la maglia di Campione del Mondo conquistata sia su strada che in pista.



Francesco Moser interview

Cyclist, Cyclist, 11 December 2015
Gepost door: Bitossi

Only four riders have won more races than Francesco Moser. We talk to the Classics man, Giro D'Italia winner and ex-Hour record holder.



Il ritorno alla terra del campione.

Wine Taste, Roberto Gatti, 11 Februari 2014
Gepost door: Bitossi

Dopo tante corse, finalmente la pace. Una tranquillità fatta di routine, la sveglia alle 5 del mattino, e poi lo sguardo che si perde tra le vigne e il lavoro al trattore. Ritiratosi dalle corse ormai da oltre vent’anni, Francesco Moser



A Empoli ho ancora tanti amici e decine di ricordi…

Valdesa Sportiva, Valdesa Sportiva, 19 Juli 2013
Gepost door: Bitossi

“Se non avessi fatto il ciclista avrei fatto quasi certamente il contadino. E per certi versi il mondo agricolo mi appartiene ancora oggi vista la mia attuale attività nel settore del vino”. Il Museo del Vetro di Empoli ha ospitato il campionissimo del ciclismo nazionale Francesco Moser. Un incontro avvenuto all’interno del ciclo dell’iniziativa “Essere campioni è un dettaglio” promosso dall’Agenzia per lo Sviluppo e dal Comune di Empoli. Tanti gli appassionati che solo per una sera hanno voluto salutare il ciclista italiano che detiene il maggior numero a livello nazionale di vittorie di professionista. Uno dei pochi campioni legato ancora oggi alle proprie origini (ma anche alla Toscana) che ha portato in alto l’onore dell’Italia nel Mondo.



Intervista a Francesco Moser

L'Eco Dello Dolomiti, Matteo Ciaghi, 8 Juni 2013
Gepost door: Bitossi

Dopo tante corse (273 vittorie su strada), Francesco Moser è tornato alla pace delle sue origini: i vitigni, la tradizione, la passione per la sua terra. L'azienda agricola Maso Villa Warth, fondata insieme al fratello Diego, riesce a riassumere, nella sua produzione, tutti questi elementi. Anche e sopratutto grazie alla sua collocazione geografica, il Trentino.








--- advertentie ---