Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Login / Subscribe   
Corridore Profilo: Benedetti Cesare





8 Interviste

La Bora cambia pelle, Benedetti è la bandiera

bici.PRO, Simone Carpanini, 2 Diciembre 2021
Posted by: Bitossi

Uomo franchigia, per Cesare Benedetti non c’è vestito migliore. Negli Stati Uniti definiscono così gli atleti che passano la loro carriera in un’unica squadra. Nel calcio le chiamano bandiere. Queste figure ormai sembrano non esistere più. Nel ciclismo – in cui i corridori cambiano spesso casacca – non ci sono quasi mai state, ma esistono esempi di fedeltà a lungo termine. Valverde ed Erviti sono nella stessa società dal 2005, Rojas e Gesink dal 2007, Pinot e Geraint Thomas dal 2010.



Mi hanno riconfermato, pronto a dare il massimo!

CiclismoWeb.net, Marco Furlanetto, 7 Diciembre 2018
Posted by: Bitossi

Ci sono corridori che si mettono al servizio della propria squadra, pronti ad entrare in azione nei momenti di difficoltà o di bisogno dei propri capitani, corridori che macinano chilometri su chilometri in testa al gruppo per farne il ritmo allo scopo di andare a riprendere la fuga di giornata o per scandirne la velocità oppure per lanciare il proprio velocista. Tra questi c'è un generoso Cesare Benedetti, professionista dal 2010, proveniente dalla Val di Gresta (TN), che è passato dall'incertezza del futuro come corridore fino quasi a una chiusura anticipata della carriera, all'inaspettata riconferma nel circuito world tour con il team Bora Hangrohe.



El Giro 2018 por Benedetti y Postlberger

We love cycling, We love cycling, 11 Enero 2018
Posted by: Bitossi

Aunque todavía quedan meses para el Giro, ya estamos deseando que llegue. Por eso nos sentamos con Cesare Benedetti y Lukas Pöstlberger, los sorprendentes ganadores de la primera etapa del año pasado (Maglia de la montaña y Maglia Rosa) para hablar en detalle del Giro.



Al Lombardia probabilmente c'è stata la svolta.

SpazioCiclismo, Luca Pellegrini, 13 Noviembre 2015
Posted by: Bitossi

La storia di Cesare Benedetti è tra le più belle che il ciclismo ci ha riservato nel finale di stagione. Il corridore trentino aveva saputo il 20 agosto che la Bora - Argon18 non gli avrebbe ritrovato il contratto per il 2016 e, di conseguenza, si è trovato a gareggiare accompagnato dall'incertezza per il futuro



Menare, cotta, lavagna

La Gazzetta dello Sport, Marco Pastonesi, 7 Diciembre 2014
Posted by: Bitossi

Trentino di Rovereto, 27 anni, gli ultimi cinque da professionista (NetApp), cinque e un po’ considerando il breve periodo da stagista (Liquigas), una vittoria (cronosquadre alla Settimana internazionale Coppi e Bartali). Cesare Benedetti è un emigrato per ciclismo: la sua squadra è tedesca, e tedesca rimarrà anche il prossimo anno, dopo il cambio di sponsor (Team Bora, esordio stagionale a fine gennaio a Maiorca). Da emigrato, sa parlare diverse lingue più, ovviamente, la lingua del gruppo.



Conosciamo meglio... Cesare Benedetti

Spaziociclismo, Francesco Glendi, 20 Enero 2012
Posted by: McK

Passato professionista due anni fa con il Team NetApp dopo un periodo da stagista alla Liquigas, Cesare Benedetti si appresta ad affrontare la sua terza stagione fra i professionisti con l'ambiziosa formazione Continental Pro tedesca, che quest'anno avrà l'onore di partecipare al Giro d'Italia. A 24 anni il trentino avrà nuovamente l'opportunità di tornare sulle strade italiane, che negli ultimi anni ha percorso solamente in due occasioni: al Giro del Trentino 2010 e ai Campionati Nazionali di Aci Catena nel 2011.



"Nel 2011 il Team NetApp per migliorare ancora"

ciclismoweb.net, Jérôme Christiaens, 30 Septiembre 2010
Posted by: lucybears

Cesare Benedetti è un ragazzo d’oro. Ha iniziato in un piccolo team Continental, però già dall’anno prossimo, avrà modo di crescere ancora con il Team NetApp che potrà contare su di una licenza Professional.



My first win for Team NetApp

teamnetapp.eu, 24 Agosto 2010
Posted by: lucybears

At times, riders of Team NetApp are participating at smaller, so called "open" races. Winner of the GP Plombières in Belgium on Saturday 14th August, Cesare Benedetti tells us something about the race.








--- pubblicità ---