Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Iniciar sesión / Inscribirse   
Corredores Perfil: Damiano Caruso


4 Fans



10 Entrevistas

Io, la Sicilia, il gregariato e la fortuna di essere ciclista

TUTTOBICI, Francesca Monzone, 6 Enero 2021
Comentado por: Bitossi

I colori e i profumi della Sicilia li ha sempre custoditi nel cuore, come un tesoro da proteggere. Damiano Caruso, corridore della Bahrain Victorious, ha dovuto lasciare la sua Sicilia, la sua Isola con quei contrasti che ancora oggi per lui sono il simbolo della sua terra. Se n’è andato per inseguire il sogno di diventare corridore, tanti sacrifici vissuti da adolescente, fino alla conquista del suo sogno: diventare un ciclista professionista. Poi il ritorno a casa, con l’orgoglio e la consapevolezza, di aver compiuto qualcosa di grande.



Damiano Caruso a 10 gradini dalla vetta

bici.PRO, Enzo Vicennati, 22 Septiembre 2020
Comentado por: Bitossi

Alla fine Damiano Caruso il suo posto fra i primi 10 del Tour de France l’ha ottenuto, scortando per di più Mikel Landa verso il quarto. Per questo è soddisfatto, anche se nei giorni conclusivi della corsa francese era parso innervosito dalle poche attenzioni ricevute dai media.



Cycling isn't only about winning and that's a story worth telling

Cyclingnews, Barry Ryan, 12 Diciembre 2019
Comentado por: Bitossi

Bahrain McLaren rider on Sicily and the gregario's life



«Sogno un grande podio con il mio amico»

TuttoBiciweb, Alessandra Giardini, 23 Febrero 2019
Comentado por: Tim Booth

Damiano Caruso è un corridore che rischia di passare inosservato. Poteva essere una bella storia quella del siciliano che diventa corridore professionista. Ma quella di Caruso è una storia diversa, quella di un ragazzo che prima ha pre­so il diploma da geometra, poi è emigrato in Toscana per diventare un corridore e alla fine è tornato indietro per amore.



«Sempre legato alla Sicilia»

cicloweb.it, Andrea Molle, 10 Diciembre 2018
Comentado por: Tim Booth

Cambio di squadra per Damiano che nel 2019 metterà esperienza e gambe al servizio di Nibali e della Bahrain-Merida.



La stagione 2013 vista da… Damiano Caruso.

Ultimokilometro, Ultimokilometro, 26 Noviembre 2013
Comentado por: Bitossi

E’ uno dei giovani più promettenti del ciclismo italiano e Damiano Caruso lo ha confermato proprio nella stagione appena trascorsa quando, chiamato inaspettamente a ricoprire il ruolo di capitano della Cannondale al Giro d’Italia per il forfait di Basso, ha saputo gestire al meglio la situazione imprevista, battagliando con i migliori della classifica nelle impegnative tappe di montagna e collezionando tanti buoni piazzamenti. Dopo quattro anni di professionismo è arrivata anche la prima vittoria nella massima categoria, nella tappa finale della Coppi & Bartali quando, nonostante il maltempo, è riuscito a coronare il successo dopo una lunga fuga. In attesa della nuova stagione ed in vista dei primi raduni il talento siciliano ha risposto alle nostre domande.



Lo spartito di Caruso

La Gazzetta dello Sport, Marco Pastonesi, 16 Noviembre 2010
Comentado por: lucybears

Hanno staccato la spina. Riposano, recuperano, si restituiscono alla vita — la vita normale — di tutti i giorni. Corridori d’inverno: tutti a casa. Stavolta abbiamo sentito Damiano Caruso, che proprio in questi giorni ricomincia la preparazione.



Caruso, un giovane in cerca di risposte

cyclingworld.it, Giuseppe Girolamo, 24 Junio 2010
Comentado por: lucybears

Il siciliano Damiano Caruso è uno dei giovani più promettenti del panorama ciclistico italiano. Dopo anni vincenti, trascorsi tra le categorie minori, l’ex Campione italiano Under 23 è passato professionista nel 2009 con l’allora Lpr, cogliendo, già dalle prime gare, innumerevoli piazzamenti.



«Sogno Mendrisio»

cicloweb.it, Marco Fiorilla, 18 Julio 2009
Comentado por: lucybears

Nel ciclismo a volte sembra che indossare una maglia importante, sia quella di campione italiano o quella iridata, comporti qualche piccola maledizione. Chi le indossa per un anno non riesce a sbloccarsi, a vincere facilmente o a volte si rimane bersagliati dalla sfortuna.



Damiano Caruso, il ToscoRagusano

cicloweb.it, Enula Bassanelli, 11 Diciembre 2008
Comentado por: lucybears

Ancora mezza stagione, dopodiché saluterà la Mastromarco e vestirà la maglia Lpr, esordendo tra i professionisti. Questo il futuro a breve termine del campione italiano Damiano Caruso.








--- anuncio ---