Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Aanmelden   
Renners Profiel: Matteo Pelucchi


2 Fans



12 Interviews

In Qhubeka Assos al servizio di Nizzolo

TUTTOBICI, Nicolò Vallone, 30 December 2020
Gepost door: Bitossi

La miglior sistemazione possibile. Ricordate? Così Matteo Pelucchi a Natale ha definito ai nostri microfoni la Qhubeka Assos, ex NTT. Dopo le annate tra Iam Cycling e Bora Hansgrohe e la successiva parentesi biennale nelle Professional italiane (Androni Giocattoli Sidermec e Bardiani Csf Faizanè) il corridore lombardo, svizzero ticinese d'adozione, ha firmato per il team sudafricano.



«Spero di ripagare presto la fiducia della Androni»

TuttoBiciweb, Diego Barbera, 8 April 2019
Gepost door: Tim Booth

Matteo Pelucchi ha conquistato il secondo posto nella terza frazione del Tour de Langkawi 2019 con arrivo a Putrajaya, battuto soltanto dalla strategia perfetta della Floyd’s per il nuovo leader McCabe.



Riparto dall'Androni dopo tanta sfortuna

CiclismoWeb.net, Marco Furlanetto, 4 December 2018
Gepost door: Bitossi

Matteo Pelucchi, il velocista di Giussano (MB) ma residente a Chiasso da sette anni, professionista dal 2011, di cui le ultime due stagioni nel team tedesco world tour Bora Hansgrohe, ci racconta il suo percorso da professionista caratterizzato da problemi di salute fortunatamente risolti e del suo nuovo team a cominciare dalla prossima stagione, il team professional Androni Giocattoli Sidermec.



Sagan che impressione ...

TuttoBici, Giulia De Maio, 17 December 2016
Gepost door: Bitossi

Conclusa l'avventura con la IAM, Matteo Pelucchi è pronto a rimettersi in gioco con la Bora Hansgrohe. Il 27enne brianzolo, in questi giorni in ritiro con Peter Sagan e i nuovi compagni in Spagna ci racconta come è stato l'impatto con il team tedesco e le sue ambizioni per il 2017.



Vorrei guadagnarmi una convocazione per il Mondiale

SpazioCiclismo, Luca Pellegrini, 19 November 2015
Gepost door: Bitossi

Stagione dai due volti per Matteo Pelucchi. Il velocista della IAM Cycling si è confermato ad altissimi livelli cogliendo 4 belle vittorie, tuttavia ben 3 infortuni gli hanno impedito di esprimersi con continuità ed incrementare il proprio bottino. Il processo di crescita si è visto e il fatto che la squadra svizzera punti su di lui ne è la conferma. La speranza è che la sfortuna possa dargli tregua nel 2016, per avviarlo ad una definitiva consacrazione tra gli sprinter di punta del panorama internazionale.



Pelucchi e il suo sogno: "A chi non piace la Sanremo?"

La Gazzetta Dello Sport, Marco Pastonesi, 1 November 2014
Gepost door: Bitossi

Il 25enne anche le 2015 alla Iam racconta l'anno appena passato: "Alla Tirreno-Adriatico ho avuto la mia dose di fortuna". E immagina l'anno che verrà: "Voglio arrivare fortissimo"



Pelucchi, easy ryder

tuttobiciweb, Giulia De Maio, 30 April 2012
Gepost door: chagu

Matteo Pelucchi è un ra­gazzo genuino per il quale «il ciclismo nella vita non è tutto, ma mi ha dato molto».



“Sogno la Sanremo e punto a far bene”

cyclingtime.it, Silvia Tomasoni, 29 December 2011
Gepost door: chagu

Stiamo parlando di Matteo Pelucchi, velocista ventiduenne di ottime speranze. Da Under23 Matteo ha difeso i colori di una delle fucine di futuri campioncini, la Trevigiani Dynamon Bottoli e, dopo un primo anno tra i professionisti alla Geox coronato dalla prestigiosa vittoria alla Clasica de Almeria, è passato anche lui alla “via dei francesi” firmando con la transalpina Europcar. Visto che il 2012 è alle porte siamo andati a fare quattro chiacchere con lui per conoscerlo meglio, sapere quali saranno i suoi obiettivi per la prossima stagione...e non solo!



"Non mi sarei mai aspettato di vincere subito"

spaziociclismo.it, 13 Maart 2011
Gepost door: lucybears

Matteo Pelucchi racconta le sensazioni ed emozioni provate dopo la prima vittoria da professionista avvenuta alla Clasica de Almeria. Un'occasione speciale anche per la sua squadra, la Geox - TMC, alla quale il giovane corridore ha regalato la prima vittoria dell'anno.



"mio ruolo sarà il velocista"

spaziociclismo.it, Andrea Mazzucchi, 12 December 2010
Gepost door: lucybears

Per il secondo appuntamento con i neoprofessionisti italiani del 2011 incontriamo il lecchese Matteo Pelucchi, che nel 2011 vestirà i colori del Team Geox. Classe 1989, nella passata stagione ha militato nella Trevigiani Dynamon Bottoli, con la quale ha conquistato sette vittorie.



Conosciamo meglio...Matteo Pelucchi

spaziociclismo.it, Andrea Mazzucchi, 2 November 2010
Gepost door: lucybears

Oggi Matteo Pelucchi, giovane velocista lecchese che, dopo aver trascorso la categoria under23 nella squadra veneta Trevigiani Dynamon Bottoli con la quale ha ottenuto diverse diverse vittorie, nel 2011 passerà professionista difendendo i colori del neonato Team Geox.



Romoli & Pelucchi: due cuori e il sogno di un tandem

tuttobiciweb.it, Giulia De Maio, 28 April 2010
Gepost door: lucybears

Matteo abita a Rogeno (Lc) e corre per la Trevigiani Bottoli. Marina vive a Recanati (Mc) e gareggia nella Safi Pasta Zara Manhattan. A loro più che una capanna servirebbe un tandem. La distanza e gli impegni sportivi non sono un problema perché sono innamorati.








--- advertentie ---