Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Saioa hasi/izena eman   
Laisterkariak Profila: Matteo Rabottini


1 Fans



3 Elkarrizketak

Una fiala da 300 euro e sono andato all'inferno

La Gazzetta dello Sport, Luca Gialanella, 6 Urtarrila 2016
Nork aipatua: Bitossi

Il pescarese e il doping: "Ero disperato. L'Epo me l'ha venduta un ex pro' dell'Est. Ho solo mio figlio, mi hanno abbandonato anche i genitori. Ho fatto i nomi, ora voglio ripartire. Devo pagare una multa di 91.000 euro per la licenza. Farò un mutuo"



pronto per vincere.

CiclismoWeb, Lorenzo Storti, 21 Ekaina 2013
Nork aipatua: Bitossi

Le maglie simbolo del ciclismo si conquistano con sudore e fatica. Come i soprannomi. In poco più di due anni tra i prof Matteo Rabottini se n'è guadagnato uno di tutto rispetto: "Rambo". Nomignolo da eroe del cinema, affibbiatogli dopo la suggestiva e cinematografica tappa, quasi un kolossal, che lo vide trionfare al Giro d'Italia 2012 a Pian Dei Resinelli dopo 150 km di fuga pionieristica. Fu giorno di pioggia e salita, e di finale thrilling con Rambo unico superstite alla furiosa rimonta di Joaquim Rodriguez . Chi lo conosce bene giura però che tale soprannome è molto più antico, e certifica il temperamento e la grinta di Rabottini quando mulina sui pedali. La battaglia di Pian dei Resinelli lo ha forgiato, e sulla propria divisa giallo-fluo ha potuto appiccicare le mostrine blu di 'Miglior Scalatore'. Col campionato nazionale all'orizzonte Rambo affila il coltello, prepara la battaglia, e non di nasconde. Con l'aria di chi preferisce sbagliare piuttosto che non fare, e l'intenzione di non lasciare rimpianti lungo la strada: "Ci punto al Tricolore. Proverò a vincerlo".



"mi ero stufato di giocare a pallone"

spaziociclismo.it, Leonardo Ubrig Delfino, 28 Urtarrila 2011
Nork aipatua: lucybears

Figlio di Luciano, ex professionista, è arrivato al ciclismo tardi, visto che ha iniziato a correre a 18 anni, da juniores di secondo anno, ma i risultati sono rapidamente arrivati fino a diventare nel 2009, ad Imola, campione italiano U23. Una vittoria che gli è valso un contratto con la Lampre.








--- iragarpena ---