Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Aanmelden   
Renners Profiel: Davide Villella


2 Fans



7 Interviews

Villella al punto di svolta: stavolta serve il coltello tra i denti

bici.PRO, Enzo Vicennati, 10 November 2021
Gepost door: Bitossi

Si può dire abbastanza serenamente che per Davide Villella la prossima stagione con la Cofidis sarà un punto di svolta. Magari presto per parlare di ultima spiaggia, ma in qualche modo questo dovrà essere il suo spirito. Il bergamasco lo sa. E al netto di anni lasciati passare e di qualche tifoso che sui social lo copre di insulti per il semplice gusto di ferire, sembra mentalizzato per raccogliere la sfida e l’occasione.



E' tempo di tornare a vincere

TUTTOBICI, Valerio Zeccato, 5 Juli 2020
Gepost door: Bitossi

Stiamo parlando di Davide Villella, classe 1991 alla settima stagione tra i professionisti, che vive ad Almé ad un passo dalla bellissima città di Bergamo, In quella terra che, purtroppo, è stata tra le più segnate dalla pandemia Covid-19.



L'obiettivo è farmi vedere nelle gare che contano

TuttoBici, TuttoBici, 7 Februari 2015
Gepost door: Bitossi

È tornato dall’Australia dove ha aperto la propria stagione agonistica. Una settimana a casa a Sant’Omobono, in Val Imagna, nella bergamasca e oggi via verso le isole Baleari: destinazione Maiorca. «In Australia ho faticato parecchio – ha spiegato a tuttobiciweb.it



Che fascino il Lombardia, vorrei vincerlo.

La Gazzetta dello Sport, Marco Pastonesi, 12 November 2014
Gepost door: Bitossi

Il 23enne neopro' il prossimo anno vestirà la maglia della Garmin-Cannondale: "Primo raduno dal 13 novembre, cinque giorni in barca a vela"



Ora sono pronto per il grande salto.

Ciclismoweb, Silvia Tomasoni, 12 November 2013
Gepost door: Bitossi

Autunno inoltrato: la nebbia pastosa di umidità avvolge il panorama circostante e il freddo, già pungente, strappa brividi e starnuti. Ci si muove intabarrati, lungo le strade di novembre spopolate di biciclette (ardimentosi a parte) e di corse che, oramai, appartengono al passato di una stagione ciclistica archiviata. Stagione che, tra i suoi figli prediletti, annovera altresì Davide Villella. Vittorioso, piazzato; comunque, abituée del podio. Sia in qualità di Under23 che di stagista, con la Cannondale.



Intervista esclusiva con Davide Villella.

OlimpiAzzurra, OlimpiAzzurra, 4 Augustus 2013
Gepost door: Bitossi

Per la rubrica “Giovine Italia” abbiamo intervistato Davide Villella, bergamasco, giovane scalatore che in questa stagione nella categoria under 23 ha vinto il Giro della Valle d’Aosta e ha ben figurato al Giro delle Valli Cuneesi, corse a tappe davvero molto selettive. Il ventiduenne è in forza al team Colpack, una squadra che ha una lunghissima tradizione nel dilettantismo e dimostra già di avere la stoffa del campione.



Villella e le emozioni del primo successo

tuttobiciweb.it, Giulia De Maio , 29 Maart 2011
Gepost door: lucybears

Davide Villella, portacolori del Team Colpack, domenica scorsa ha tagliato a braccia alzate il traguardo della 34^ Coppa del Grano. Il diciannovenne bergamasco ci racconta l’emozione della sua prima vittoria tra gli Under 23, con annessa dedica speciale, e molto altro.








--- advertentie ---