Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Saioa hasi/izena eman   
Laisterkariak Profila: Ivan Quaranta





5 Elkarrizketak

Entrevista a Ivan Quaranta

High Cycling, Jorge Matesanz, 18 Otsaila 2021
Nork aipatua: Bitossi

En el Giro de Italia la volata está tan anclada a la esencia de la carrera como los tapponi alpinos y dolomíticos. La última década del pasado siglo fue dominada por todo un símbolo: il Re Leone, il Bello Mario Cipollini.



Sono riuscito a crescere

TuttoBici, Pier Augusto Stagi, 27 Otsaila 2016
Nork aipatua: Bitossi

Lui la sua gioventù l’ha un po’ bruciata, ora insegna ai ragazzini a non scottarsi. Ivan Qua­ranta, 41 anni lombardo di Crema, è stato negli Anni Novanta uno dei pochi velocisti in grado di battere Mario Cipollini. Talento vero, au­tentico, che nelle categorie giovanili ha fatto quello che voleva, ma anche dopo ha proseguito: nel senso che disciplinarlo era quasi impossibile.



Il “Ghepardo” di Vaiano Cremasco: «Ho deciso di appendere la bici al fatidico chiodo»

cremonaweb, 17 Urtarrila 2009
Nork aipatua: lucybears

Ivan Quaranta , il nome, un campione, una leggenda. Che al ciclismo cremasco piace definire il re delle due ruote: è l'Ivan di Vaiano, cremasco, di quella terra che il ciclismo ce l'ha nel sangue, nella dolcezza agre dei tortelli e nella presenza massiccia e solenne del Torrazzo.



"È un momentaccio, ci vuol forza per andare avanti"

tuttobiciweb.it, Valerio Zeccato, 2 Apirila 2008
Nork aipatua: lucybears

Lo scorso anno a Brignano c’era stata la zampata del “Ghepardo”. Ivan Quaranta è atteso domani sul traguardo di Costa Volpino.



"No, no, no, assolutamente no!"

ciclonet.it, Vito Bernardi, 6 Apirila 2007
Nork aipatua: lucybears

Professionista dal 1996, è nato il 14 dicembre 1974 a Crema e, in carriera, è salito sul gradino più alto del podio 34 volte vestendo anche la maglia rosa nel Giro d'Italia del 1999. Da Juniores è stato campione del mondo nella velocità su pista.








--- iragarpena ---