Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Connectez-vous / S'inscrire   
Coureurs Profil: Alessandro Vanotti


1 Fans



8 Interviews

Tornerò alle corse a fine aprile

TuttoBici, Valerio Zeccato, 10 Mars 2016
Placé par: Bitossi

Alessandro Vanotti è un bergamasco purosangue: tenace, silenzioso, grande lavoratore. Queste doti hanno fatto del trentacinquenne corridore dell'Astana uno dei migliori gregari, o meglio luogotenenti, del ciclismo professionistico.



Sull'acqua vado veloce come una moto.

La Gazzetta dello Sport, Luca Gialanella, 16 Mars 2015
Placé par: Bitossi

Il bergamasco che è l'ombra di Nibali dal 2010 è stato in fuga per quasi tutta la sesta tappa della Tirreno-Adriatico. "Se non avessi fatto il corridore avrei fatto il pilota di moto"



A Parigi una straordinaria leggerezza.

La GAzeeta dello Sport, Marco Pastonesi, 20 Novembre 2014
Placé par: Bitossi

È l’angelo custode di Vincenzo Nibali. È la sua ombra, il suo specchio, il suo balcone. È il suo compagno di stanza, il suo uomo di fiducia, il suo gregario di lusso. È anche il suo fratello maggiore, il suo confidente, il suo amico. È “il Vano”, Alessandro Vanotti, 34 anni, gli ultimi 11 da professionista.



Conosciamo Meglio... Alessandro Vanotti

Spazio Ciclismo, Redazione, 18 Décembre 2013
Placé par: Bitossi

Per la nostro appuntamento settimanale con la rubrica Conosciamo meglio, abbiamo questa sera con noi Alessandro Vanotti. Nato a Bergamo il 16 Settembre 1980 è da anni l'uomo di fiducia di Vincenzo Nibali con il quale ha corso sia ai tempi della Liquigas che in maglia Astana. Atleta generoso e in grado di andar forte su tutti i terreni, ha dedicato la maggior parte della sua lunga carriera al lavoro per i suoi capitani divenendo uno dei gregari più forti nel gruppo. Abbiamo avuto la possibilità di farci una lunga chiacchierata con Alessandro qualche settimana fa e di seguito vi proponiamo l'intervista che ci ha gentilmente rilasciato.



Vanotti un vero gregario

Cycling World, Angela Zaccardelli, 24 Décembre 2011
Placé par: DZI

È terminato da poco il ritiro che ha visto impegnata la Liquigas-Cannondale al passo San Pellegrino. Durante il secondo ritiro che si sta svolgendo in Sardegna dal 12 dicembre e che terminerà il 22 dello stesso mese, abbiamo intervistato Alessandro Vanotti in forza alla Liquigas dal 2007, che ci ha parlato di sé e della prossima stagione.



« Siamo una famiglia di ciclisti »

cicloweb.it, Emanuele Longo, 18 Octobre 2009
Placé par: lucybears

«Sono nato a settembre come tanti campioni della storia del ciclismo. Io non sono un campione, ma nel mio ruolo mi difendo molto bene». Questa frase potrebbe riassumere in due righe la personalità umana, la serietà e l'impegno professionale di Alessandro Vanotti.



(Giro d'Italia 2009)

"Il mio Giro da gregario di Basso e Pellizzotti"

bicibg.it, Enula Bassanelli, 23 Mai 2009
Placé par: lucybears

Alessandro Vanotti ha 28 anni e sta disputando il suo ennesimo Giro d'Italia. È un gregario ambìto, negli ultimi anni al servizio di grandi capitani. Si è concesso un'unica vittoria fra i professionisti proprio nella sua Bergamo, nell'ultima tappa della Settimana Lombarda del 2007.



Una carriera sempre in testa al gruppo

bicibg.it, Giorgio Torre, 24 Novembre 2008
Placé par: lucybears

La vita da gregario non è semplice, lo sa bene Alessandro Vanotti 28enne professionista bergamasco, uomo squadra della Liquigas e gregario di fiducia di campioni come Pellizzotti e Pozzato e dal 2009 anche di Ivan Basso.








--- publicité ---