Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Login / Subscribe   
Corridore Profilo: Danilo Di Luca


Interviste (49)
Videos (9)
6 Fans



49 Interviste

Vincere il Giro senza doparsi è impossibile

Corriere dello Sport, Simone Zizzari, 28 Mayo 2016
Posted by: Bitossi

L'ex campione di ciclismo azzurro intervistato dal Corriere dello Sport.it: «Il mio libro rivela tutto il marcio che c'è in questo sport. Bisogna intervenire perchè il ciclismo è bellissimo. Pantani? E' stato fatto fuori. Armstrong avrebbe vinto anche senza farmaci, era un fuoriclasse»



A Chava y a Pantani se les fue la mano con la cocaína

El Mundo, Ismael Monzón, 19 Mayo 2016
Posted by: Bitossi

Danilo di Luca, enfant terrible del pelotón, siempre corrió dopado, como reconoce en Bestie da vittoria (Bestias de victoria). No era el único, dice, aunque se niega a señalar a compañeros. Prefiere acusar al «sistema caníbal que todos conocen, pero del que ninguno habla».



Lo fanno tutti. E c'è chi vende le corse.

La Gazzetta dello Sport, La Gazzetta dello Sport, 21 Enero 2014
Posted by: Bitossi

E' destinata a far discutere parecchio l'intervista concessa da Danilo Di Luca a "Le Iene", programma in onda su Italia 1 alle 21.10 di mercoledì. Il killer di Spoltore, radiato dopo l'ulteriore positività all'ultimo Giro d'Italia, lancia una serie di bordate al ciclismo, peraltro tutte da verificare perché prive di riscontri oggettivi. Ecco alcuni stralci dell’intervista:



(Giro d'Italia 2011)

"It has a special place in my heart"

cyclingtime.com, Jean-François Quénet, 14 Mayo 2011
Posted by: lucybears

Danilo Di Luca didn’t make the hat trick at the top of the Montevergine di Mercogliano where he won a stage of the Giro d’Italia on two occasions, but the Italian who returned to racing after a positive dope test two years ago knew that he is not back at the level he previously had.



"Apenas reconozco a estos jóvenes"

deia.com, Alain Laiseka, 7 Abril 2011
Posted by: lucybears

El italiano del Katusha, que regresa esta temporada después de año y medio sancionado por dopaje en el Giro de Italia de 2009 con las clásicas y la Vuelta como objetivo prioritario, dialoga con DEIA horas antes de echar pie a tierra en la etapa de Murgia y volver a casa.



"Dobbiamo aspettare e speriamo che la verità venga fuori"

Sky Sport24, 24 Julio 2009
Posted by: lucybears

Danilo Di Luca ha parlato in esclusiva a Sky Sport24, in un'intervista in onda oggi, giovedì 23 luglio 2009.



(Giro d'Italia 2009)

Pronti per il Giro del Centenario

ciclonet.it, Marzio Fachin, 8 Mayo 2009
Posted by: lucybears

Alla vigilia del Giro d'Italia, incontriamo due dei protagonisti annunciati: Damiano Cunego e Danilo Di Luca. Ecco in un faccia a faccia cosa ci hanno detto.



(Giro d'Italia 2009)

«Sarà sùbito battaglia»

cicloweb.it, Mario Casaldi, 5 Mayo 2009
Posted by: lucybears

Soltanto 102 chilometri separano L'Aquila da Spoltore, il capoluogo dell'Abruzzo dal paese - nel pescarese - in cui abita Danilo Di Luca, il capitano della LPR Brakes-Farnese Vini. E per l'unico abruzzese in grado di vincere la Corsa Rosa, l'impegno verso la sua regione sarà concreto.



"Credetemi, quest'anno il Giro è meglio del Tour"

La Gazzetta dello Sport, Marco Pastonesi, 13 Febrero 2009
Posted by: lucybears

A 85 giorni dall'edizione del Centenario Danilo Di Luca mette a confronto le due grandi corse a tappe: "Non c'è paragone, avremo un tracciato più duro e con tutti i migliori. Il mio 2009? Sono più rilassato e motivato"



Danilo Di Luca: un 2008 discreto, l’anno prossimo voglio il Mondiale

ilciclismo.it, Andrea Giorgini, 20 Noviembre 2008
Posted by: lucybears

Danilo Di Luca si è concesso, a fine stagione, di raccontarsi su ilciclismo.it per descrivere il suo 2008 e per spiegarci i suoi programmi per il prossimo anno. Obiettivi importanti quelli del Killer di Spoltore, che non nasconde la voglia di partecipare ai Mondiali di Mendrisio.



"Nel 2009 punto alle Classiche"

Velonews.it, Gilberto Petrucci , 16 Octubre 2008
Posted by: lucybears

Danilo Di Luca ha chiuso il 2008 con una vittoria. Non correrà il Giro di Lombardia perché la sua squadra, la Lpr-Ballan, non è stata invitata per motivi burocratici legati al passaporto biologico.



«Niente da dimostrare A Varese ci sarò»

La Gazzetta dello Sport, Claudio Ghisalberti, 28 Agosto 2008
Posted by: lucybears

Danilo Di Luca è sicuro, convinto che a Varese lui ci sarà. Eppure finora quella del capitano della Lpr non è stata una grande stagione. Adesso l' abruzzese si trova a dovere - allo stesso tempo - cercare il colpo di pedale vincente e perdere peso, per portare il bilancio in positivo.



« Punto al Mondiale di Varese »

ciclonews.it, 6 Junio 2008
Posted by: lucybears

Danilo Di Luca ha chiuso il Giro d'Italia in ottava posizione. Nel complesso, il campione di Spoltore è soddisfatto perché è stato l'unico a riaprire i giochi e rendere la corsa rosa entusiasmante e incerta sino a sabato.



(Giro d'Italia 2008)

Il mio favorito resta Kloden

tuttobiciweb.it, 20 Mayo 2008
Posted by: lucybears

Danilo Di Luca ha approfittato del giorno di riposo per provare la crono di domani e racconta: «Ho fatto la ricognizione questa mattina, ho pedalato per circa 80 chilometri e nel finale ho preso anche l’acqua.»



(Giro d'Italia 2008)

`Conta solo vincere`

datasport.it, 8 Mayo 2008
Posted by: lucybears

La 91.a edizione del Giro d`Italia avra` una squadra certamente protagonista: la LPR di Danilo Di Luca e Paolo Savoldelli. La formazione diretta dal team manager Fabio Bordonali puo` contare su due punte di diamante, due ciclisti che la corsa Rosa l`hanno vinta per tre volte negli ultimi sei anni.



"Si è fatta chiarezza"

La Gazzetta dello Sport, Luca Gialanella, 11 Marzo 2008
Posted by: lucybears

E' deferito per il test sullo Zoncolan, sembrava che dovesse fermarsi, invece correrà Tirreno-Adriatico e Sanremo: "Farmi gareggiare è un atto di giustizia e rispetto, mi sembrava di passare le stesse cose di Pantani"



"Il Bis al Giro - Poi in squadra con Basso"

gazzetta.it, Luigi Perna, 4 Febrero 2008
Posted by: lucybears

Il leader della Lpr tra presente e futuro: "Conosco Ivan da quando eravamo bambini, mi piacerebbe molto correre con lui". Sul caso Lampre: "Una storia assurda, ci sentiamo in galera"



«Smontatele accuse del Coni»

24 minuti, Cheo Condina, 23 Enero 2008
Posted by: lucybears

Danilo Di Luca non si scompone all’avvicinarsi della sentenza della Procura antidoping del Coni, che gli contesta una flebo di liquidi risalente al 30 maggio scorso, al termine della 17esima tappa del Giro d’Italia poi vinto dal corridore abruzzese.



Di Luca, un anno bestiale "Giro e Liegi da sogno"

gazzetta.it, Antonino Morici, 28 Diciembre 2007
Posted by: lucybears

Il 16 gennaio scadrà la sua squalifica, nel frattempo il "killer" ha già ripreso ad allenarsi in vista dei prossimi obiettivi: "Nonostante tutto, il 2007 resterà eccezionale. Ora voglio il Mondiale"



"Questa è la nostra professione"

ciclonet.it, Vito Bernardi, 25 Noviembre 2007
Posted by: lucybears

Danilo Di Luca ha siglato stamattina il contratto che lo leghera' per un anno alla Lpr di Fabio Bordonali. Con il vincitore del Giro 2007 ha firmato per la nuova squadra anche Alessandro Spezialetti, scudiero numero uno della maglia rosa pescarese.



"Voglio riprendermi il maltolto"

gazzetta.it, Claudio Ghisalberti, 21 Noviembre 2007
Posted by: lucybears

Dopo la firma per la Lpr di Bordonali, Danilo Di Luca si prende qualche rivincita: "È la ricompensa di mille amarezze. Savoldelli? Siamo persone intelligenti e tra noi c'è stima. Saremo molto competitivi"



Satisfecho con su rendimiento en 2007

Sportensverden.dk, Mikel Condé, 6 Noviembre 2007
Posted by: lucybears

El ciclista italiano Danilo Di Luca analizó la temporada que acaba de concluir, sus victorias en la Lieja-Bastogne-Lieja y el Giro de Italia, así como la reciente sanción por dopaje y su posible fichaje por el equipo danés CSC.



«Il Giro? Un sogno da quando avevo 8 anni.Sapevo di poter vincere»

teamliquigas.it, 6 Junio 2007
Posted by: lucybears

Il Killer di Spoltore si gode la vittoria del 90° Giro d’Italia, ottenuta grazie anche all’ottimo lavoro svolto da tutta la squadra.



"Große Siege bauen auf Niederlagen auf"

radsportnews.net, 4 Junio 2007
Posted by: lucybears

Für seinen Girosieg durfte Danilo di Luca einen nagelneuen Audi R8 mit nach Hause nehmen und das wird nicht der einzige Lohn bleiben nach einer großartigen ersten Saisonhälfte, in der er auch den Klassiker Lüttich- Bastogne gewann.



Proving the pundits wrong

cyclingnews.com, Jean-François Quénet, 3 Junio 2007
Posted by: lucybears

Many people doubted his chances of winning the Giro, believing that 2005's near podium finish was more chance than anything else and that 2006 showed he could not contend in the Italian three-week race. Instead, like the Classics before, he came back to prove the 'pundits' wrong.



No ear piece required

cyclingnews.com, Jean-François Quénet, 29 Mayo 2007
Posted by: lucybears

During the second rest day of the Giro d'Italia, in the Dolomite town of Agordo, maglia rosa Danilo Di Luca revealed an unusual fact that he never uses a radio while racing, and never has done.



Mi mancano 9 chilometri di salita esagerata

tuttobiciweb.it, 29 Mayo 2007
Posted by: lucybears

Danilo Di Luca, perfetto nella gestione della corsa, conserva la maglia rosa dall’attacco imprevisto di Eddy Mazzoleni e guadagna sugli altri avversari.



"Das schönste und schwerste Rennen der Welt"

radsportnews.net, 30 Abril 2007
Posted by: lucybears

Danilo Di Luca war am Sonntag auf Wolke Sieben, nachdem er endlich den Klassiker Lüttich- Bastogne -Lüttich gewinnen konnte, von dem der Italiener geradezu magisch angezogen wird, seit er ihn vor neun Jahren zum ersten Mal fuhr.



"La plus fascinante"

eurosport.fr, 30 Abril 2007
Posted by: lucybears

Vainqueur pour la première fois de la Doyenne, Danilo Di Luca estime avoir connu dimanche la plus grande émotion de sa carrière. Pour l'Italien, Liège-Bastogne-Liège demeure la plus belle et la plus exigeante classique du circuit. Il se tourne désormais vers le Tour d'Italie.



"Je crois que je peux gagner le Tour d’Italie"

velo-club.net, 28 Abril 2007
Posted by: lucybears

Vainqueur du Pro Tour en 2005, Danilo Di Luca a fixé ses objectifs pour 2007: les Ardennaises et le Giro. D'ici là, l'Italien entent monter tranquillement en puissance.



Classe ed Eleganza

ciclonet.it, Vito Bernardi, 26 Enero 2007
Posted by: lucybears

Danilo Di Luca, nato a Spoltore il 2 gennaio 1976, professionista dal 1998, 36 vittorie in carriera, vincitore della prima Maglia Bianca del pro-Tour nel 2005, tre giorni in maglia rosa, una in "Camiseta Amarilli" alla Vuelta, terza stagione in livrea "Liquigas".



“Sometimes the difference between a success or a defeat is so thin"

pezcyclingnews.com, Alessandro Federico, 3 Enero 2007
Posted by: lucybears

Danilo di Luca is one of the most famous and successful riders in the bunch. But contrary to his "Killer" nickname, Di Luca makes a relaxed and gracious interview...



Ritorno al futuro

cicloweb.it, Mario Casaldi, 28 Diciembre 2006
Posted by: lucybears

«Dovevamo fare un'intervista, giusto?», ci chiede Danilo nella hall dell'albergo. «Giustissimo», rispondiamo. Richiede dieci minuti di pazienza, ché ha delle cose da sistemare in camera. Gli diciamo che possiamo farla benissimo dopo pranzo, la chiacchierata, con più calma e – soprattutto – a stomaco pieno.



Di Luca `Tornero` un protagonista

datasport.it, 6 Diciembre 2006
Posted by: lucybears

Dopo una stagione 2006 abbastanza deludente, Danilo Di Luca prepara il grande ritorno nel 2007. A trent`anni suonati non puo’ che essere cosi’ per il ciclista pesarese, che a Datasport conferma di puntare dritto alle grandi classiche del Nord, prima del Giro d’Italia.



l'arte della pazienza

gazzetta.it, 30 Noviembre 2006
Posted by: lucybears

L'abruzzese si sta preparando per il 2007 dopo una stagione avara di soddisfazioni e una sola vittoria.



"Stagione insufficiente ma tornerò ad essere protagonista. Punto a Classiche, Giro e ancora alla maglia bianca"

ilciclismo.it, Francesco Sulas e Leonardo Boscardin, 18 Octubre 2006
Posted by: lucybears

Il Killer di Spoltore si racconta a 360 gradi. Lati positivi e negativi di un 2006 che lo avrebbe dovuto consacrare ai vertici tra i corridori da gare a tappe e che, a causa di un problema fisico, gli ha permesso di ritrovare il sorriso solo nel finale grazie ad un'ottima Vuelta e allo splendido contributo a Salisburgo nel ruolo di capitano in seconda.



"ME GUSTA TOCAR LA BATERÍA"

as.com, 13 Septiembre 2006
Posted by: lucybears

Tras el fracaso del Giro de Italia por el cual sacrificó las clasicas de primavera, y no haber podido participar en el Tour, Di Luca se presenta en esta Vuelta a España con los deberes aún por hacer.



"NO VOY A DISPUTAR LA GENERAL, MI GRAN META ES EL MUNDIAL"

as.com, 31 Agosto 2006
Posted by: lucybears

Líder del ProTour el año pasado, el italiano Danilo Di Luca llevaba un año en blanco por culpa de unas molestias dentales (muela del juicio) y una prostatitis que le hizo retirarse en la primera etapa del Tour de Francia.



"je ne m'attendais pas à concéder autant de temps sur le vainqueur et surtout sur Ivan Basso."

Vélo 101, Jean-François Modery, 19 Mayo 2006
Posted by: lucybears

Relégué à 7'33" du Maillot Rose, il est prévisible d'attendre toutefois dans les jours prochains une réaction d'orgueil du vainqueur ProTour 2005.



DANILO DI LUCA klaar voor hoofdrol in de Ardennen én Giro, maar...

sportwereld.be, Paul DE KEYSER, 19 Abril 2006
Posted by: lucybears

Twaalf maanden geleden voegde de Italiaan de Waalse Pijl toe aan zijn erelijst. De Ronde van het Baskenland en de Amstel Gold Race stonden er toen al op. De eindwinst in de ProTour zou later een schitterende campagne bekronen. Maar wat nu?



"Ich will den Giro gewinnen"

T-mobile-team.com, Patrizia Pircher, 1 Marzo 2006
Posted by: lucybears

Die Radsaison 2005 barg viele Überraschungen. Eine davon, vielleicht die größte, war Danilo Di Luca, der aus einem Jahr voller Krisen und Skandale erstarkt hervorging und erster Gesamtsieger der ProTour wurde.



"Les courses auxquelles je participerai seront plus ou moins les mêmes que l’année dernière."

velo-club.net, Roberto Sardelli, 6 Febrero 2006
Posted by: lucybears

Vainqueur du ProTour l’année dernière, Di Luca a déclaré que son principal objectif de la saison sera le Tour d’Italie dont il a pris la 4e place l’année dernière.



Punto a Giro e Mondiale

cicloweb.it, Mario Casaldi, 10 Enero 2006
Posted by: lucybears

Ha vinto il Pro Tour 2005, il primo della storia del ciclismo, forse anche l'ultimo: in ogni caso, il nome di Danilo Di Luca resterà negli annali di questo sport, con quella maglia bianca conquistata alla Freccia Vallone e tenuta fino al GP di Zurigo, quando ebbe la certezza della matematica al fine della sua vittoria.



Gets PEZ'd!

Pezcyclingnews.com, Alessandro Federico, 22 Diciembre 2005
Posted by: lucybears

You get a sense of a champion by how he rides: from an action in the mountains, to a great sprint after a long race. Today we got an even better picture of the ProTour champion by talking with him. In our first PEZ-Clusive interview with Danilo Diluca, we talk about his awesome season, chasing Giro glory, and of course Daily Distractions…



Di Luca Interview – Spotlight on Liquigas Bianchi

Daily Peloton, Podofdonny, 4 Octubre 2005
Posted by: Bitossi

Liquigas-Bianchi leader's statements: «I will race both the Paris-Tours and the Giro di Lombardia». 2006 purposes and expectations. Some suggestions for the next Pro Tour



L'interview de Danilo Di Luca

Vélo Club, Roberto Sardelli, 2 Agosto 2005
Posted by: Seb66

Danilo Di Luca a réussi une première partie de saison remarquable. Vainqueur du Tour du Pays-Basque, de l’Amstel Gold Race et de la Flèche Wallonne, il est le leader logique du Pro Tour d’autant qu’il s’est aussi distingué sur le Tour d’Italie.



L'interview de Danilo Di Luca

Vélo Club, Barbara, 21 Junio 2005
Posted by: Seb66

Danilo Di Luca réussit une saison remarquable. Vainqueur du Tour du Pays-Basque, de l'Amstel Gold Race et de la Flèche Wallonne, il a démontré ses facultés dans un grand tour en terminant 4e du Tour d'Italie. On sait qu'il ne sera pas au Tour de France mais le coureur italien est bien décidé à devenir le premier coureur vainqueur du Pro Tour



L'interview exlusive de Danilo Di Luca

Vélo Club, Roberto Sardelli, 14 Abril 2005
Posted by: Seb66

Deuxième à la Flèche Wallonne et quatrième à l'Amstel Gold Race en 2004, Danilo Di Luca vient de démontrer sa très bonne condition en remportant le classement final du Tour du Pays-Basque.



Interview de Danilo Di Luca (Saeco)

Vélo101, Gaggio Montano, 22 Marzo 2003
Posted by: Seb66

Interview de Danilo Di Luca (Saeco) avant Milan-San Remo : "je suis convaincu encore plus qu'avant que je peux gagner".








--- pubblicità ---