Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Saioa hasi/izena eman   
Laisterkariak Profila: Mirco Maestri





4 Elkarrizketak

Maestri, ritiro alle spalle: «Eolo come una WorldTour»

bici.PRO, Enzo Vicennati, 31 Abendua 2021
Nork aipatua: Bitossi

Mentre viaggiavamo nell’ammiraglia Androni sulle colline di Benidorm, iniziammo a superare uno dietro l’altro i corridori della Eolo-Kometa. La squadra di Basso e Contador era in ritiro nella vicina Oliva e sul Port de la Valle d’Ebo stava facendo il test del lattato. Li avevamo salutati tutti, affiancando per due battute un impegnatissimo Mirco “Paperino” Maestri, rosso in viso e piegato sulla nuova Aurum.



La Eolo chiama Maestri: «Mi farò trovare pronto»

bici.PRO, Gabriele Gentili, 3 Azaroa 2021
Nork aipatua: Bitossi

Quando hai 30 anni non puoi certo essere considerato “vecchio”, ma nel ciclismo attuale che tutto consuma a 100 all’ora, chi raggiunge quell’età è sicuramente un esperto, soprattutto se gravita da anni nel professionismo. E’ questo ragionamento che è alla base del passaggio di Mirko Maestri dalla Bardiani alla Eolo-Kometa. Il corridore di Guastalla cambia per l’ennesima volta squadra e, forse, pelle.



Ci vediamo in fuga

Suiver, Alessandro Borghi, 18 Maiatza 2020
Nork aipatua: Bitossi

Mirco Maestri si racconta tra fughe, tatuaggi e sogni da realizzare.



Il meglio deve ancora venire.

Ciclismo Web, Ciclismo Web, 8 Abendua 2014
Nork aipatua: Bitossi

Due vittorie, dieci medaglie d'argento e quattro terzi posti. Questi i numeri che compongono le statistiche stagionali di Mirco Maestri (General Store bottoli Zardini) ma per l'emiliano classe 1991 le gioie e le delusioni più forti sono quelle non riportate sulla carta: "La sconfitta più grande è stata quella di non essere riuscito a strappare un biglietto per il professionismo ma, in compenso, sono arrivate due vittorie bellissime come la nascita di Leonardo e il matrimonio con Giulia" spiega con il sorriso sulle labbra Maestri, uno dei dilettanti italiani più costanti dell'intero panorama nazionale.








--- iragarpena ---