Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Aanmelden   
Renners Profiel: Noe' Andrea


Interviews (13)
1 Fans



13 Interviews

“Il Ciclismo già mi manca!”

spaziociclismo.wordpress.com, 30 Mei 2011
Gepost door: lucybears

Il suo sogno era di chiudere la carriera al Giro d'Italia, magari a Milano davanti ai suoi amici e i suoi tifosi, ma il corridore della Farnese Vini è stato costretto al ritiro dopo una trentina di chilometri della Lienz-Zoncolan. Un addio amaro perché il 42enne corridore milanese.



(Giro d'Italia 2011)

"Ho lasciato la bici da pochissimi giorni e già mi manca"

cyclingworld.it, Carlo Gugliotta, 26 Mei 2011
Gepost door: lucybears

Andrea Noè si è dovuto ritirare, da quello che sarà il suo ultimo Giro, a causa di un malanno fisico. Soprannominato "Brontolo" per la caratteristica di lamentarsi spesso; nonostante ciò è considerato un atleta molto professionale e viene spesso citato come esempio per i giovani.



"La legge non è uguale per tutti"

cyclingworld.it, Vincenzo Piccirillo, 6 April 2011
Gepost door: lucybears

Il Giro sarà l’ultima corsa della carriera di Andrea Noè che dopo la cronometro finale nella “sua” Milano appenderà la bici al chiodo, nel giorno del compleanno di sua moglie Simona la donna che in tutti questi anni di carriera ha supportato e “sopportato” Andrea.



(Giro d'Italia 2011)

"Chiuderò la mia carriera agonistica a Milano col Giro"

ciclonet.it, Vito Bernardi, 6 Januari 2011
Gepost door: lucybears

"Brontolo… Barcollo ma non mollo… Sono due termini che giornalisti e sportivi mi hanno dedicato nel corso degli anni. Brontolo… forse perché io le cose le dico "de visu" a chi sono indirizzate… Barcollo ma non mollo… sono un tenace, uno che vende cara la pelle prima di arrendersi! ".



"Il Canada e Bettini quarto"

La Gazzetta dello Sport, Marco Pastonesi, 19 September 2010
Gepost door: lucybears

Conto alla rovescia verso l'appuntamento iridato, che quest'anno si disputerà dal 29 settembre al 3 ottobre in Australia. Ogni giorno vi raccontiamo una storia legata alla corsa di un giorno più importante del calendario.



"Al Trittico per far bene"

cyclingworld.it, Vincenzo Piccirillo, 17 Augustus 2010
Gepost door: lucybears

Il corridore della Flaminia in esclusiva ci racconta le sue ambizioni in vista del Trittico Lombardo che si corre sulle sue strade, inoltre sempre in esclusiva ci racconterà le sue prove.



La stagione 2008 vista da ... Andrea Noè

ultimokilometro.com, 2 December 2008
Gepost door: lucybears

Qualche anno fa un noto telecronista ciclistico lo aveva definito l’immarcescibile, ed oggi alla soglia dei quarant’anni Andrea Noè, il simpaticissimo “Brontolo” è ancora in gruppo per dare il suo prezioso contributo e per mettere la sua esperienza al servizio dei compagni della Liquigas.



(Giro d'Italia 2008)

Il Giro visto da ... Andrea Noè

ultimokilometro.com, 20 Juni 2008
Gepost door: lucybears

Il Giro d’Italia è ormai terminato da alcune settimane, ma vogliamo rievocare quanto avvenuto attraverso le impressioni di alcuni dei protagonisti. Iniziamo con il mitico “Brontolo”, Andrea Noè.



"Io sono si un corridore longevo"

ciclonet.it, Vito Bernardi, 13 Januari 2008
Gepost door: lucybears

Professionista dal 1993, con la Mapei, è sempre stato ingaggiato da Top Team. Quattro le sue vittorie, due individuali, tappa San Marino del Giro 1998 con la conquista della maglia rosa e tappa nel Tour de Romandie del 2000....



"Farò il Giro del Centenario"

gazzetta.it, Marco Pastonesi, 9 Januari 2008
Gepost door: lucybears

"Nel 2009 avrò 40 anni, ma ci sarò, anche se i 40 anni di un corridore valgono doppio... Prodi dovrebbe raddoppiarci i bollini e mandarci in pensione"



La stagione 2007 vista da... Andrea Noè

ultimokilometro.com, 8 Januari 2008
Gepost door: lucybears

Il prossimo 15 gennaio compirà 39 anni, ma per Andrea Noè il tempo non sembra passare mai. Nel 2007 si è preso la bella soddisfazione, proprio lui il più anziano in carovana, di indossare la maglia rosa all’arrivo al Santuario di Nostra Signora della Guardia conservandola per due giorni.



"Uno sport bello, vero e grande."

ciclonet.it, Vito Bernardi, 23 Mei 2007
Gepost door: lucybears

In maglia rosa c'è ora il sempreverde Andrea Noè che veste il simbolo del primato per la seconda volta in carriera. Il senatore del gruppo, 38 le sue primavere, era già stato leader del Giro per un giorno nel 1998 quando si impose nella tappa di San Marino.



La sveglia suona ancora.

gazzetta.it, Marco Pastonesi, 4 December 2006
Gepost door: lucybears

Professionista da 14 anni, Andrea ogni 1° dicembre torna in sella e inaugura la nuova stagione.








--- advertentie ---