Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Saioa hasi/izena eman   
Laisterkariak Profila: Valerio Conti





8 Elkarrizketak

I sogni di un ciclista a Roma

TUTTOBICI, Alessandra Giardini, 23 Abuztua 2019
Nork aipatua: Bitossi

Il giorno che Valerio Conti ha preso la maglia rosa, suo padre è sceso di sotto, al bar, e ha offerto da bere a tutti. Franco è stato un buon corridore, ha vinto il Giro dilettanti più di 40 anni fa. Suo fratello Noè vinse la Coppa Bernocchi nel ‘59. Fu lui a regalare la prima bici a Valerio, che aveva 13 anni e giocava (bene) a pallone, «però sentivo una cosa dentro, sarà il dna».



« la mia favola rosa »

TuttoBiciweb, Giulia De Maio, 24 Ekaina 2019
Nork aipatua: Tim Booth

Tirare su quella cerniera e sentire sulla pelle un brivido perché stai indossando una maglia che rappresenta un simbolo per la storia del tuo Paese e dello sport che hai sempre amato. È questa l’emozione che resta a Valerio Conti dopo un Giro d’Italia corso da protagonista.https://www.tuttobiciweb.it/article/1561310603



Hoy era el día perfecto

el Pelotón, Jesús Guevara, 2 Iraila 2016
Nork aipatua: Bitossi

Con una sonrisa de oreja a oreja, comparecía ante los medios Valerio Conti. A sus 23 años y en su cuarta gran vuelta como profesional, Conti logró la que hasta ahora es su mejor victoria profesional. Un triunfo de quilates para un corredor que promete.



Buon Natale! Evviva il Presepe!

TuttoBici, Valerio Zeccato, 25 Abendua 2015
Nork aipatua: Bitossi

Come festeggia il Natale un ciclista? Nell'unico periodo dell'anno in cui non ha la valigia in mano per andare a gareggiare chissà dove, come si approccia alla festività più attesa? Lo abbiamo chiesto al promettente Valerio Conti, romano de Roma, classe 1993 professionista dal 2014 con la Lampre-Merida vincitore nel 2014 del Gran Premio Beghelli e nel 2015 di una tappa del Tour of Japan. Valerio quando non è “nomade della bicicletta” vive a Roma con papà Franco, mamma Grazia e il fratello più grande Marco di 27 anni anche lui amante delle due ruote, ma solo come amatore.



Voglio un 2016... perfetto

ciclismo web, Silvia Tomasoni, 30 Azaroa 2015
Nork aipatua: Bitossi

“Direi che questa stagione è andata abbastanza bene, anche se, forse, mi aspettavo qualcosa di più.” Uno sguardo al passato, un occhio al presente e la testa già proiettata al futuro. L’accento romano risuona inconfondibile mentre Valerio Conti ripercorre, passo dopo passo e pedalata dopo pedalata, il suo 2015: un anno – il secondo in casacca Lampre Merida – in cui il talentuoso atleta laziale classe 1993 ha saputo mettersi nuovamente in luce nella massima categoria, rispondendo alle “noie” dettate da qualche problema fisico con le braccia alzate verso il cielo, facendo esplodere la caparbietà e le qualità di chi la vittoria la vuole e la sa conquistare.



Corredores a seguir en 2015-Valerio Conti

Ciclismo Internacional, David Hunter, 20 Azaroa 2014
Nork aipatua: Bitossi

Imaginen esta situación: queda un día para el inicio de la Vuelta a España cuando reciben el llamado :”Horner queda afuera y tu lo reemplazas”. ¿Cómo se sentirían?



Giro 2015? Voglio una vittoria di tappa

La Gazzetta dello Sport, Marco Pastonesi, 16 Azaroa 2014
Nork aipatua: Bitossi

I Conti tornano. Il primo è Noè, del 1933, cinque anni da professionista, gregario di Fausto Coppi. Il secondo è Franco, del 1951, fratello di Noè, otto anni da professionista. Il terzo è Valerio Conti, del 1993, figlio di Franco, prima stagione da professionista e una vittoria.



Voglio crescere gradualmente ma un giorno voglio vincere un GT.

Spazio Ciclismo, Riccardo Zucchi, 15 Urtarrila 2014
Nork aipatua: Bitossi

Quinto appuntamento con la rubrica sui I Volti Nuovi del Gruppo. Questa sera abbiamo con noi Valerio Conti, uno dei tre neoprofessionisti approdati alla Lampre-Merida. Nato a Roma il 30 marzo del 1993, approda nel professionismo dopo due stagioni alla Mastromarco-Sensi-Benedetti-Dover e sei mesi da stagista proprio con la formazione blu-verde-fucsia con la quale ha esordito al Gp Costa degli Etruschi vinto dal suo compagno di camera Michele Scarponi.








--- iragarpena ---