Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Aanmelden   
Renners Profiel: Alberto Bettiol


1 Fans



7 Interviews

Non sono al top, ma questa e' la mia corsa

TUTTOBICI, Francesca Monzone, 6 Maart 2021
Gepost door: Bitossi

Sono tanti i ciclisti famosi nati in Toscana e tra questi c’è Alberto Bettiol, il ventottenne di Poggibonsi che nel 2019 ha vinto il Giro delle Fiandre. Bettiol le strade della campagna senese le conosce bene e con la Strade Bianche ha un rapporto particolare. Per lui correre sulle strade di casa non è facile, l’emozione è tanta così come la voglia di vincere.



Sono pronto per le mie Strad Bianche

TUTTOBICI, Francesca Cazzaniga, 31 Juli 2020
Gepost door: Bitossi

Una Classica Monumento l’ha già vinta. Lo scorso anno con un assolo indimenticabile, è stato il protagonista indiscusso del Giro delle Fiandre e adesso, è pronto a ripartire dalla Toscana, la sua regione, per questo nuovo inizio post lockdown. A Strade Bianche, darà il suo meglio, correrà sulle strade di casa e la voglia di vincere è tanta.



Tornare in Belgio ed essere competivo e' un objettivo, ma il Giro ...

TUTTOBICI, Angelo Costa, 12 Juni 2020
Gepost door: Bitossi

Alberto Bettiol è il ciclista che dopo la quarantena si è fatto fotografare mentre pedala con la mascherina («Un invito a non abbassare la guardia contro il virus»). E’ anche quello che è andato al poligono di tiro («Me l’ha proposto l’ex corridore Dario Pieri: mai sparato prima, è rilassante»), che si è lasciato crescere i capelli («O corti o lunghi, non amo le mezze misure»), e che con Nibali, Ulissi, Aru e Pozzovivo, coi quali si allena in Svizzera dove vive da due mesi fa, allieta le serate del popolo social nelle divertentissime dirette dell’ex pro Lello Ferrara.



Ronde van Vlaanderen-winnaar Bettiol neemt prijzengelden op de korrel: “Als je te veel gaat nadenken over wat je verdient, stap je niet meer op je fiets”

HLN.be, Bart Audoore, 19 November 2019
Gepost door: DZI

Alberto Bettiol (26), winnaar van de Ronde van Vlaanderen dit jaar, breekt een lans voor zijn vrouwelijke collega’s. De Italiaan vindt het prijzengeld bij de dames “een schande”. Hij valt ook niet omver van zijn eigen prijzengeld. De Italiaan deelde het podium in Oudenaarde met Marta Bastianelli (32), zijn landgenote die won bij de vrouwen. Hij kreeg 20.000 euro voor zijn zege, terwijl zij het moest stellen met 1.265 euro...



"Ik geloof het nog steeds niet"

Wielerflits, Nico Dick, 8 April 2019
Gepost door: Tim Booth

Een chaotische, maar een gedenkwaardige Ronde van Vlaanderen is gewonnen door Alberto Bettiol. Hij ging in de slotfase solo naar de finish. Wie is die Alberto Bettiol nu eigenlijk? Zelfs de Italiaanse wielerjournalisten konden er ons niet echt een zinnig antwoord op geven.



5 questions with rising Italian classics star

CyclingTips, Neal Rogers, 2 Maart 2018
Gepost door: Bitossi

When BMC Racing takes the start at Strade Bianche on Saturday, the team will be riding for leader Greg Van Avermaet, who has finished on the podium twice in the past three years. One man riding in support for Van Avermaet is 24-year-old Italian Alberto Bettiol, who knows the white dirt roads of Tuscany as well as anyone in the peloton.



Questa stagione voglio fare esperienza e crescere.

Spazio Ciclismo, Riccardo Zucchi, 14 Februari 2014
Gepost door: Bitossi

Prosegue il nostro viaggio alla scoperta dei neo professionisti della stagione 2014 con la nostra rubrica I Volti Nuovi del Gruppo. Questa sera abbiamo con noi Alberto Bettiol passato professionista con la Cannondale. Nato a Poggibonsi il 29 ottobre del 1993, Bettiol, che fra gli juniores si è laureato campione europeo a cronometro, approda al professionismo dopo aver corso la stagione scorsa fra gli Under 23 con la Mastromarco Sensi Dover Benedetti, con la quale è riuscito a vincere quattro corse.








--- advertentie ---