Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Iniciar sesión / Inscribirse   
Corredores Perfil: Simone Consonni


1 Fans



9 Entrevistas

Passo dopo passo, voglio crescere ancora

TUTTOBICIWEB, Valerio Zeccato, 11 Diciembre 2021
Comentado por: Bitossi

Una stagione d’oro quella appena andata in archivio per Simone Consonni, bergamasco purosangue, nato il 12 settembre del 1994 a Ponte San Pietro, vissuto a Brembate Sopra e da qualche anno a Lallio, ad un amen dalla città di Bergamo, con la compagna, l’ex ciclista Alice Algisi.



Vorrei diventare un corridore alla Trentin

TUTTOBICI, Valerio Zeccato, 4 Enero 2021
Comentado por: Bitossi

Una sessantina di giorni in corsa per oltre 10000 km. Questi i numeri di Simone Consonni, il “braccio destro” di Elia Viviani, alla sua prima stagione nella Cofidis. Il bergamasco si è “sparato” a pochissimi giorni di distanza, uno dietro l’altro, il Tour de France e il Giro d’Italia, concludendo entrambe le grandi corse a tappe e già solo per questo merita un grandissimo applauso.



Pronto per dare una svolta alla mia carriera

TUTTOBICI, Valerio Zeccato, 15 Diciembre 2019
Comentado por: Bitossi

Nel 2020 Simone cambierà casacca: dalla UAE è infatti passato alla francese Cofidis Solutions Credit, dove è approdato anche l’amico e “maestro” Viviani.



"da Gaviria sto apprendendo il sangue freddo"

DirettaCiclismo, Marco Bea, 10 Junio 2019
Comentado por: Tim Booth

L’ultimo Giro d’Italia ha riservato più di una soddisfazione alla UAE Team Emirates, grazie anche a Simone Consonni. Il bergamasco si è scoperto meglio nel corso delle tre settimane sia come velocista che come uomo squadra, centrando anche un 3° ed un 6° posto parziale nelle tappe di Santa Maria di Sala e Novi Ligure.



Un giorno vorrei vincere la Sanremo e magari un Mondiale

SpazioCiclismo, Riccardo Zucchi, 6 Febrero 2017
Comentado por: Bitossi

Prosegue la nostra rubrica dei Volti Nuovi del Gruppo, il viaggio alla scoperta dei neoprofessionisti italiani che in questo 2017 entreranno a far parte del gruppo. Questa sera abbiamo con noi Simone Consonni.



Il pistard che imparò ad andare in fuga

cicloweb, Marco Bea, 17 Enero 2017
Comentado por: Bitossi

Intervista a Simone Consonni: “Il mio miglior Giro, ho provato pure ad attaccare da lontano”. Per Tokyo c’è grande fiducia e voglia di migliorare, e poi? “Mi specializzerò come ultimo uomo con licenza di colpire”



Vincere il tricolore in casa sarebbe il massimo

TuttoBici, Valerio Zeccato, 11 Junio 2016
Comentado por: Bitossi

E' uno dei papabili a indossare la maglia tricolore della categoria Under 23 sabato 25 giugno a Comonte di Seriate. Di sicuro Simone Consonni, uno dei migliori e più promettenti dilettanti italiani, sarà tra i grandi protagonisti: gioca “in casa” essendo bergamasco di Brembate Sopra, e soprattutto ha motivazioni fortissimie come tutto il Team Colpack, visto che la due giorni riservata ai Campionati Italiani dilettati (domenica 26 si corre sempre nello stesso posto per il titolo Elite) è organizzata proprio dal team di quel gran personaggio, genuino e d'antan, che è patron Beppe Colleoni.



Un tricolore per due.

Ciclo Web, Nicola Stufano, 26 Junio 2015
Comentado por: Bitossi

Intervista doppia a due tra i più promettenti Under del ciclismo italiano.



Che emozione con l'Italia sul podio.

La Gazzetta dello Sport, Alessandro Conti, 16 Abril 2015
Comentado por: Bitossi

Il 20enne bergamasco della Colpack che ha vinto nella Coppa delle Nazioni under 23 si alterna tra strada e pista, pedala da quando ha 6 anni, non ha idoli e ha sogni molto concreti: "Il Liberazione"








--- anuncio ---