Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Aanmelden   
Renners Profiel: Giovanni Aleotti





8 Interviews

Aleotti a scuola di Nord: che cosa ha imparato?

bici.PRO, Enzo Vicennati, 25 April 2022
Gepost door: Bitossi

La prima volta di Aleotti al Nord sa di cauta scoperta e sarebbe d’altra parte ingiusto paragonarlo a Evenepoel che, pure debuttante e con un anno in meno, è alla quarta stagione da pro’ e ieri ha centrato il bersaglio pieno.



Obiettivo Ardenne e poi...

TUTTOBICIWEB, Giulia De Maio, 20 Februari 2022
Gepost door: Bitossi

Si è alzato per puntare più in alto. Questo inverno ha ma­cinato chilometri e lavorato sulla posizione a cronometro, cambiato misura della bici e usato due spessori in più per il manubrio, nella convinzione che tutto questo gli servirà per continuare a crescere e alzare le braccia al cielo.



Blitz in California: Aleotti ricomincia dalla crono

bici.PRO, Enzo Vicennati, 16 November 2021
Gepost door: Bitossi

Aleotti è appena tornato dalla California, anche lui dalla galleria del vento di Specialized. La Bora lo ha avvisato durante il ritiro in Austria di fine stagione, quando Gert Kodanic, il responsabile tecnico per lo sviluppo dei materiali, gli ha confermato la possibilità di lavorare sulla posizione della crono. Giovanni era consapevole della necessità, per cui non c’è voluto molto a trovare l’accordo e la data.



Abbiamo provato a spodestare Ulissi, ma...

TUTTOBICIWEB, Valerio Zeccato, 17 Juli 2021
Gepost door: Bitossi

Lo scorso 22 maggio ha compiuto 22 anni, è al primo anno tra i professionisti ma sa già destreggiarsi con grande disinvoltura. Stiamo parlando di Giovanni Aleotti da Finale Emilia in forza alla Bora-Hansgrohe.



Aleotti, tricolore con la valigia

bici.PRO, Enzo Vicennati, 16 September 2020
Gepost door: Bitossi

Giovanni Aleotti, emiliano di 21 anni, lo stesso che lo scorso anno arrivò secondo al Tour de l’Avenir, il 13 settembre è diventato campione italiano degli Under 23. E anche se il prossimo anno la sua maglia tricolore non sarà in gruppo perché Giovanni correrà nel WorldTour con quella della Bora-Hansgrohe, il fatto che a vincerla sia stata lui ha messo tutti d’accordo. A parte forse gli sconfitti, ma quella è un’altra storia.



Una delle promesse del ciclismo italiano Under 23.

Suiver, Alessandro Autieri, 21 Oktober 2019
Gepost door: Bitossi

Giovanni Aleotti è un corridore in divenire. Un ragazzo che poco a poco cresce e si trasforma, come uomo e come atleta. Sogna, come tutti.



Gli esami non finiscono mai

Suiver, Alessandro Autieri, 21 Oktober 2019
Gepost door: Bitossi

Intervista a Giovanni Aleotti, una delle promesse del ciclismo italiano Under 23.



«si possono conciliare buoni risultati nello studio e nello sport»

Giro d'Italia Giovani, Massimo Marani, 8 Juni 2019
Gepost door: Tim Booth

L’emiliano Giovanni Aleotti ha appena compiuto 20 anni (è nato il 25 maggio 1999) e in questa stagione, oltre ad aver già ottenuto due vittorie, si è messo in particolare evidenza nelle corse internazionali. Per il giovane portacolori del Cycling Team Friuli sarà la prima partecipazione al Giro d’Italia Under 23.








--- advertentie ---