Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Aanmelden   
Renners Profiel: Alessandro Donati





3 Interviews

Donati, l’Abruzzo, Garzelli e un’idea che frulla nella testa

bici.PRO, Enzo Vicennati, 6 December 2021
Gepost door: Bitossi

Mentre Visconti e Fiorelli si allenano a Palermo, il resto della Bardiani-CSF è volato in Spagna e lavora sulle strade intorno a Benidorm. Ci sono praticamente tutti e a seguirli sull’ammiraglia c’è anche Alessandro Donati, abruzzese, che nella squadra dei Reverberi c’è arrivato dopo la fusione con la Nippo-Vini Fantini. Di lui aveva parlato Stefano Garzelli, raccontando di avergli affidato Iker Bonilla, ragazzino di Valencia, campione spagnolo dell’inseguimento.



Cerco di trasmettere il necessario per far maturare i ragazzi.

Spazio Ciclismo, Luca Pellegrini, 20 Januari 2015
Gepost door: Bitossi

Alessandro Donati è pronto per salire in ammiraglia. L'ex-corridore abruzzese sarà uno dei tre direttori sportivi del GM Cycling Team, neonata formazione continental diretta da Gabriele Marchesani. Forte di una carriera di otto anni tra i professionisti, nel corso della quale ha partecipato ai grandi eventi del ciclismo mondiale come il Giro d'Italia, la Milano - Sanremo, la Gand-Wevelgem e la Parigi - Roubaix, metterà a disposizione la sua conoscenza per i tanti giovani che militeranno nel team abruzzese.



«Mi manca tanto la vittoria»

cicloweb.it, Marco Fiorilla, 11 December 2009
Gepost door: lucybears

Alessandro Donati, trentenne abruzzese in forza all'Acqua&Sapone–Caffè Mokambo, faceva le corse tra gli amatori quando aveva 16 anni. Un giorno però Palmiro Masciarelli capì che quel ragazzo aveva la stoffa per diventare un vero corridore.








--- advertentie ---