Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Saioa hasi/izena eman   
Laisterkariak Profila: Valerio Agnoli





8 Elkarrizketak

Credo che per ogni corridore la fiducia e gli stimoli siano alla base di tutto.

SpazioCiclismo, Riccardo Zucchi, 9 Abendua 2015
Nork aipatua: Bitossi

Quella che sta per iniziare sarà la quarta stagione di Valerio Agnoli con la Astana. Il corridore laziale viene da un 2015 nel quale ha ottenuto alcuni buoni risultati nelle corse in cui ha avuto l'occasione di mettersi in mostra come il Tour de Langkawi o la Clasica de Almeria. Il corridore della squadra kazaka però è già con la mente proiettata alla nuova stagione nella quale, come ci confida in un'intervista esclusiva, ha ben chiari quelli che saranno i suoi obiettivi.



Cerco squadre e soluzioni, vivo l'incertezza.

La GAzzetta dello Sport, Marco Pastonesi, 6 Azaroa 2014
Nork aipatua: Bitossi

Duro, tosto, tenace: guerriero. Pronto, generoso, disponibile: gregario. Valerio Agnoli, 29 anni, laziale, è un guerriero gregario. E sta riposando. Ma stavolta è un riposo diverso dagli altri.



Non sono così vecchio.

Tutto Bici, TBW, 2 Azaroa 2014
Nork aipatua: Bitossi

Compirà 30 anni il prossimo 6 gennaio, ma il regalo di un contratto spera di trovarlo un po' prima, non certo il giorno della Befana. Nove anni di professionismo alle spalle, una vittoria di tappa con la maglia della Naturino al Giro della Malesia. Corridore tosto, generoso, fedele, ma quest'anno Vinokourov è stato chiaro come pochi: «Valerio, tu sei un serio professionista, ma il nostro team ha bisogno di corridori più forti».



Nibali mi sprona a cercare la soddisfazione personale.

Spazio CIclismo, Riccardo Zucchi, 3 Abendua 2013
Nork aipatua: Bitossi

Valerio Agnoli è sicuramente uno dei gregari più fidati che ha avuto Vincenzo Nibali in questi anni. Dietro a questo "sacrificio" da parte del ciclista di Alatri c'è un rapporto di amicizia molto forte che va oltre la semplice bicicletta e che coinvolge anche le rispettive famiglie. Questa stagione tuttavia le strade dei due compagni alla Astana potrebbero spesso esser divise visto che mentre il siciliano si concentrerà sul Tour de France, Agnoli da Montecatini Terme ci conferma la sua partecipazione al prossimo Giro d'Italia.



Conosciamo meglio... Valerio Agnoli.

Spazio Ciclismo, Luca Pellegrini, 13 Azaroa 2013
Nork aipatua: Bitossi

Per la nostra rubrica "Conosciamo meglio..." abbiamo oggi con noi Valerio Agnoli. Nato ad Alatri il 6 gennaio 1985, ma cresciuto nella vicina Fiuggi, è uno dei gregari più forti del gruppo. Attualmente in forza alla Astana, nella quale ricopre il ruolo di fedelissimo di Vincenzo Nibali, ha festeggiato con il siciliano il trionfo al Giro d'Italia, dopo aver accompagnato anche Ivan Basso nella conquista della maglia rosa nel 2010.



Il corridore che sogna la Liegi

cyclingworld.it, Carlo Gugliotta, 7 Ekaina 2011
Nork aipatua: lucybears

Il laziale della Liquigas Valerio Agnoli ha parlato del suo Giro d'Italia, corso in supporto al proprio capitano Vincenzo Nibali e dei programmi futuri...



Agnoli sceglie il regalo: 'Chiedo una stagione super'

Ilciclismo.it, Francesco Sulas, 7 Urtarrila 2008
Nork aipatua: lucybears

Dopo una stagione tribolata in maglia Aurum il giovane laziale cerca di consacrarsi nella corazzata Liquigas. Riuscirà a superare indenne il grande salto nel mondo del Pro-Tour?



Il "Varenne" di Fiuggi

ultimokilometro.com, Andrea Lama, 13 Abendua 2006
Nork aipatua: lucybears

Nato il 6 gennaio 1985 ad Alatri, Valerio Agnoli è uno dei corridori più giovani e promettenti nell’ambito professionistico italiano. Nel settembre 2004 è passato professionista con la Domina Vacanze, iniziando così la sua carriera nella massima categoria.








--- iragarpena ---