Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Login / Subscribe   
Riders Profile: Matteo Tosatto


Interviews (14)
Videos (2)
1 Fans



14 Interviews

Tosatto presenta la “corazzata rosa”

bici.PRO, Filippo Lorenzon, 24 April 2022
Posted by: Bitossi

Una delle formazioni più attese al Tour of the Alps era la Ineos Grenadiers. La squadra, guidata nell’occasione da Matteo Tosatto, forse ha raccolto un po’ meno del previsto, però è sempre stata nel vivo della corsa. E ci è stata con Pavel Sivakov, soprattutto, ma anche con Richie Porte.



Vogliamo vincere una classica!

TUTTOBICIWEB, Nicolò Vallone, 1 January 2022
Posted by: Bitossi

Per salutare il 2021 e accogliere il 2022, abbiamo anche raccolto alcune impressioni e considerazioni di Matteo Tosatto, direttore sportivo della Ineos.



A Livigno con Tosatto

bici.PRO, Enzo Vicennati, 30 December 2021
Posted by: Bitossi

Al momento di firmare per la Ineos Grenadiers, la richiesta di un treno Viviani non l’ha neanche fatta trapelare e si è affidato al gruppo che i britannici gli costruiranno intorno. E dato che il suo direttore sportivo di riferimento sarà Tosatto, a lui ci siamo rivolti per capire in che modo sarà gestito Elia (che in apertura è ritratto al Giro d’Onore della Fci). Matteo si trova a Livigno, per l’ultimo scampolo di vacanza prima di ripartire.



I miei capitani? contador il piu' esigente, bettini il piu' easy

TUTTOBICI, Alessandro Brambilla, 9 March 2021
Posted by: Bitossi

Il trevigiano Matteo Tosatto, 46 anni, è a giudizio generale uno dei migliori direttori sportivi del World Tour. E’ diesse all’Ineos-Grenadiers, squadra numero del mondo uno come budget e parco atleti.



le riflessioni del "toso"

TUTTOBICI, Francesca Cazzaniga, 16 November 2019
Posted by: Bitossi

In punta di piedi ma con grande determinazione: così Matteo Tosatto è entrato due anni fa nello staff tecnico di uno dei team più forti del mondo - la Sky diventata poi Ineos - e si è fatto apprezzare grazie a competenza e professionalità, fino a divenire un punto cardine della formazione britannica.



Matteo Tosatto interview

Rouleur, Timothy John, 29 December 2015
Posted by: Bitossi

Matteo Tosatto is the embodiment of experience in the WorldTour peloton.



Pronto e sereno per il mio 32° grande giro

Titto Bici, Giulia De Maio, 2 July 2015
Posted by: Bitossi

Dopo il Giro d’Italia, Matteo Tosatto scorterà Alberto Contador anche al Tour de France. Il “Toso” nato a Castelfranco Veneto il 14 maggio 1974 è uomo ormai fondamentale per il Pistolero della Tinkoff-Saxo, che l’ha voluto sulle strade di Francia per tentare l’accoppiata Giro-Tour. Un’impresa (quasi) impossibile che cercherà di realizzare anche grazie all’esperienza del veneto.



L'ernia migliora, rientro in Norvegia in ottica Tour

TUTTOBICI, Giulia De Maio, 8 April 2014
Posted by: Bitossi

Alla Tirreno-Adriatico stava una favola, ma la mattina successiva la vittoria del suo capitano Alberto Contador si è svegliato… bloccato. Matteo Tosatto, gregario fidato del Pistolero alla Tinkoff Saxo, dopo aver spento 40 candeline il prossimo 14 maggio vuole a tutti i costi tornare in gara per essere pronto per il suo 10° Tour de France, il 29° Grande Giro della sua carriera.



Veteran rider not slowing down entering 16th professional season

Velonation, Kyle Moore, 13 January 2012
Posted by: McK

Matteo Tosatto (SaxoBank) is revving up for another busy season at SaxoBank’s current training camp in the Canary Islands, and the veteran Italian is showing no signs of fatigue as he begins professional season number sixteen. A veteran of 24 grand tours, Tosatto completed both the Giro d’Italia and the Tour de France for Bjarne Riis’ squad last season. Though he is not the type of rider who is often able to pick up wins, Tosatto mentioned repeating some of his team’s success from 2011 as goals when he spoke about the upcoming season on the SaxoBank website.



«Adesso il mondiale. Resto con Contador o vado alla Lampre»

Il Gazzettino di Treviso, Massimo Bolognini, 28 July 2011
Posted by: lucybears

Anche l’ottavo Tour de France disputato della carriera è andato. Matteo Tosatto, 37 anni compiuti il 14 maggio proprio quando Oscar Gatto al Giro batteva sul traguardo di Tropea il suo capitano Alberto Contador, si è fermato a rifiatare dopo una prima parte di 2011 da stakanovista.



"Vado forte, forte, forte"

La Gazzetta dello Sport, Marco Pastonesi, 26 September 2009
Posted by: lucybears

Una roccia. Una quercia. Un mulo. Un corridore d’altri tempi e di questi tempi, un corridore di sempre. Un corridore di cui fidarsi. E un uomo cui poter tranquillamente affidare i propri figli da portare a scuola. Matteo Tosatto, 35 anni, al 6° Mondiale.



Lavoro per Bettini e Boonen... ma...

ciclonet.it, Massimo Bolognini, 19 March 2008
Posted by: lucybears

Come sempre la sua stagione è iniziata molto presto. Il 28 febbraio il primo numero sulla schiena in Qatar e subito in maglia di leader nella cronosquadre di Doha vinta dalla Quick Step, poi 10. nella 1. tappa dopo aver pilotato Boonen. E’ poi volato dall’altra parte del globo in California



A beautiful Roubaix

cyclingnews.com, Gregor Brown, 15 April 2007
Posted by: lucybears

Quick.Step will rely on solid domestiques to win the 105th Paris-Roubaix. For Sunday, Team Manager Patrick Lefevere, the Belgian behind eight wins in the 'Hell of the North', has called upon Matteo Tosatto.



Plenty of reasons to smile

cyclingnews.com, Anthony Tan, 22 July 2006
Posted by: lucybears

An opportunity to win rather than lead out someone else, the first Italian stage victory at this year's Tour de France and the best win of his career, Matteo Tosatto had plenty of reasons to be happy today.








--- advertisement ---