Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Login / Subscribe   
Riders Profile: Simone Petilli





6 Interviews

Torno al giro dopo 4 anni e voglio dare spettacolo

TUTTOBICIWEB, Giorgia Monguzzi, 7 May 2021
Posted by: Bitossi

Qualche giorno fa Simone Petilli ha compiuto 28 anni, ma è stato veramente poco il tempo per festeggiare, con la valigia già pronta si è messo subito in viaggio per raggiungere la sua squadra a Torino; parteciperà per la terza volta alla corsa rosa e a ben 4 anni di distanza sarà la sua occasione di rivalsa dopo tanta sfortuna.



Stagione negativa, ma la squadra è top. ora voglio svoltare

TUTTOBICI, Carlo Malvestio, 18 December 2020
Posted by: Bitossi

Nel 2021 sarà Intermarché Wanty Gobert e sbarcherà nel World Tour. A difenderne i colori ci sarà anche Simone Petilli, che a 27 anni ha voglia di cambiare marcia e cominciare a raccogliere i frutti di una prima parte di carriera vissuta al servizio degli altri e non troppo fortunata dal punto di vista dei guai fisici. Il nativo di Bellano, con la consueta disponibilità e allegria, ha fatto il punto con tuttobiciweb di quello che è stato e quel che sarà. Intanto, la formazione belga è stata una delle poche a riuscire ad organizzare i primi incontri dal vivo con i corridori, divisi in macro-gruppi, che si sono incontrati la scorsa settimana a Gent per porre le basi in vista della nuova stagione.



Se devo sognare ....

Tutto Bici, Giulia De Maio, 27 June 2017
Posted by: Bitossi

Tornato a casa ha chiesto a papà Nico una pizza salmone e rucola, la sua preferita, l’ideale per recuperare al me­glio gli sforzi di un Giro d’Italia durissimo. E il giorno dopo, di nuovo in sella, perché per diventare grande non si può perdere tempo.



Entrevista con Simone Petilli

Road&Mud, Road&Mud_roadandmud, 16 July 2016
Posted by: Bitossi

Hace un año tuvimos la oportunidad de hablar con Simone Petilli, que corría en el Team Unieuro en aquel entonces. Unos días mas tarde, el ciclista italiano nacido en Bellano, confirmaba su fichaje por el Team Lampre-Merida, donde está disputando su primer año como profesional. Hace unos días, nos atendía contándonos su experiencia en el Giro de Italia y sus sensaciones en este inicio de temporada.



I’d like to race the Giro d’Italia next season.

Cafe Roubaix, Cafe Roubaix, 21 December 2015
Posted by: Bitossi

If you check the stats, you can see that Italy is the country with the most general classifications wins in Grand Tours, and this is not by chance, as the country’s always had great cyclists for this kind of races, beginning with Alfredo Binda and Learco Guerra, going through the times of Fausto Coppi and Gino Bartali, until the years which was Giovanni Battaglin and Giuseppe Saronni stamp their authority on Grand Tours. Nowadays, Vincenzo Nibali and Fabio Aru are the top two Italians for three-week events, but the future could be Simone Petilli’s, the 22-year-old who signed a contract with Lampre-Merida, a team who had a more than interesting transfer campaign, as it decided to invest more in young riders.



Nel mondo a pedali.

La Gazzetta dell Sport, Marco Pastonesi, 12 December 2014
Posted by: Bitossi

Ha il dono della giovinezza (21 anni) e della leggerezza (scalatore). E ha anche la forza dei propri sogni. Simone Petilli, lombardo e lacustre di Dervio, al suo secondo anno da professionista: pronti-via.








--- advertisement ---