Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Login / Subscribe   
Riders Profile: Davide Ballerini





5 Interviews

Mal di schiena risolto, Ballerini punta dritto su Roubaix

bici.PRO, Enzo Vicennati, 14 January 2022
Posted by: Bitossi

Pensando a Davide Ballerini, si fa fatica a capire se la prima immagine che viene in mente sia la vittoria all’Het Nieuwsblad oppure la caduta assieme a Trentin ai mondiali di Leuven, in cui la sorte s’è portata via le nostre chance di vittoria. Il 2021 del corridore di Como è partito a razzo, con due vittorie al Tour de la Provence e quella nella classica belga di apertura, poi è andato a scontrarsi contro il livello di corse pazzesche, cui Ballero ha iniziato a prendere le misure.



Dopo un buon 2020, l'obiettivo e' migliorarmi ancora

TUTTOBICI, Francesca Cazzaniga, 27 November 2020
Posted by: Bitossi

Quello di quest’anno è un off-season diverso per tutti e Davide Ballerini lo passa tra le faccende domestiche, le uscite in mountain bike con il suo amico Jacopo Cerutti, pilota motociclistico del team Husqvarna, qualche camminata insieme a Yuma, il suo lupo cecoslovacco di 10 anni, e ogni tanto le partite alla play-station con gli amici. Il suo gioco preferito? Call of Duty.



La legge del branco

TUTTOBICI, Giulia De Maio, 12 January 2020
Posted by: Bitossi

In camera ha sempre avuto un unico poster: Franco Ballerini in trionfo alla Roubaix. Davide Ballerini non ha nessun legame di parentela con l’indimenticabile CT ma ha sempre avuto la sua stessa passione per le corse del nord.



Convocazione in extremis, ma per il Lombardia sono pronto

TUTTOBICI, Francesca Cazzaniga, 11 October 2019
Posted by: Bitossi

Stagione 2019 ormai agli sgoccioli e convocazione in extremis per Davide Ballerini che domani correrà Il Lombardia al posto del suo compagno di squadra Manuele Boaro.



Dalla Ciclismo Cup alla Astana

CiclismoWeb.net, Marco Furlanetto, 11 December 2018
Posted by: Bitossi

Professionista nelle stagioni 2017 e 2018 con il team professional Androni Giocattoli Sidermec, squadra che si aggiudica per il secondo anno consecutivo la Ciclismo Cup, e premiato lo scorso 4 dicembre al "Giro d'Onore 2018", cerimonia tenutasi al City Life di Milano, con il Trofeo riservato al migliore under 25 della Ciclismo Cup, Ballerini ora guarda al futuro con la maglia del suo nuovo team, la world tour Astana, augurandoci che anch'egli rientri a far parte dei giovani corridori su cui il nostro ciclismo potrà contare per l'avvenire.








--- advertisement ---