Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Login / Subscribe   
Riders Profile: Eros Capecchi


Interviews (16)
Videos (9)
4 Fans



16 Interviews

Il momento piu' bello? Gli ultimi 17 anni

TUTTOBICIWEB, Luca Galimberti, 24 October 2021
Posted by: Bitossi

Eros Capecchi ha deciso di scendere di sella e porre fine alla sua lunga carriera da ciclista professionista.



È tempo di tornare a vincere...e

TUTTOBICI, Francesca Cazzaniga, 26 November 2019
Posted by: Bitossi

Professionista dal 2006, dopo tre anni in maglia Deceuninck Quick-Step Eros Capecchi è pronto per una nuova sfida, tutta da vivere con i colori della Bahrain-Merida.



Interview: Eros Capecchi

Velo-Club, Mylène Terme, 13 February 2016
Posted by: Bitossi

Avec les garçons et le staff Astana, je me suis trouvé très bien tout de suite. Je connaissais déjà certains de mes co-équipiers pour avoir travaillé avec eux quelques saisons auparavant. Cela a clairement facilité mon intégration.



Quiero volver a ser el verdadero Eros

Biciciclismo, Biciciclismo, 3 December 2014
Posted by: Bitossi

Eros Capecchi (1986) cumplirá su décima temporada el próximo año, la tercera consecutiva en el Movistar Team. Como como todos sus compañeros, depende en buena medida de sus dos líderes, Alejandro Valverde y Nairo Quintana, aunque no pierde su ambición personal. El ciclista italiano admite que no ha ofrecido su mejor versión con el maillot azul y confía en recuperar el nivel de años anteriores.



25 piloti da tenere d’occhio nel 2014 – Eros Capecchi

cyclingmole, moley, 19 December 2013
Posted by: Bitossi

Il 27enne italiano ha avuto una stagione interrotta da problemi di salute. In sella per il team Movistar, ci si aspettava molto di lui, ma lui ha lottato nella prima metà della stagione.



25 Riders to Watch in 2014 – Eros Capecchi

cyclingmole, moley, 19 December 2013
Posted by: Bitossi

The 27 year old Italian had a season disrupted by ill health. Riding for the Movistar team, much was expected of him but he struggled in the first half of the season.



Eros Capecchi: la certezza del futuro del ciclismo italiano

Cycloworld.it, Angela Zaccardelli, 30 January 2012
Posted by: McK

Da sempre giovane di belle speranze, ora sempre più una conferma nel panorama del ciclismo italiano. Eros Capecchi, classe ’86, il ragazzo che Aldo Sassi definì “cavallino di razza” ha dimostrato soprattutto quest’anno di saper sfruttare le sue doti e il suo talento riuscendo a vincere la diciottesima di tappa del Giro d’Italia con arrivo a San Pellegrino Terme dopo una lunga fuga gestita con intelligenza. Dopo la premiazione nel suo comune di residenza a Cortona e appena tornato dal ritiro a Cecina, si racconta in quest’intervista a trecentosessanta gradi.



Ulissi & Capecchi, i ragazzi d'Italia

tuttobiciweb.it, Pier Augusto Stagi, 22 July 2011
Posted by: lucybears

Eros Capecchi e Diego Ulissi, in rigoroso ordine alfabetico, in rigoroso ordine di anagrafe. Sono giovani, molto giovani, ma anche parecchio diversi.



(Giro d'Italia 2011)

No limits

cyclingtime.com, Jean-François Quénet, 28 May 2011
Posted by: lucybears

There was an unusual atmosphere surrounding Eros Capecchi’s stage win in San Pellegrino Terme in the same street where Italian cycling legend Fausto Coppi was also a stage winner at the Giro d’Italia in 1955.



"stavolta tocca a me"

tuttobiciweb.it, Daniele Gigli, 11 January 2011
Posted by: lucybears

Eros Capecchi è certamente da considerare uno dei giovani di maggior prospettiva dell’intero ciclismo italiano. L’aretino di Terontola (località il Borghetto) è nato il 13 giugno 1986 e nelle categorie minori ha saputo conquistare risultati degni di un predestinato.



"C'était la première fois que je venais sur le Tour. Je ne l'avais pas préparé alors je suis heureux d'avoir pu montrer mes capacités en haute montagne."

Vélo 101, Laurent Galinon, 27 July 2010
Posted by: lucybears

Sur l'étape Pamiers- Bagnères-de-Luchon l’ascension vers le col de Peyresourde inspire d’emblée les attaquants. Eros Capecchi lance le mouvement ès le 2ème kilomètre de course, suivi par sept coureurs dans un premier temps, dont Lance Armstrong.



"Sogno le grandi gare a tappe"

velobike.it, Roberto Sardelli, 13 January 2007
Posted by: lucybears

Eros Capecchi è l’altra grande speranza del team Liquigas. Di appena 38 giorni più giovane rispetto a Roman Kreuziger, è uno dei giovani più interessanti dell’intero firmamento mondiale. Il 2007 dovrebbe segnare per l’atleta umbro-toscano, l’anno di un ulteriore salto di qualità.



Capecchi, lo stakanovista

gazzetta.it, Marco Pastonesi, 12 December 2006
Posted by: lucybears

Dopo la stagione d'esordio da pro, il corridore della Liquigas insegue il primo successo con le solite armi: umiltà, passione ("se un giorno non esco in bici mi sento perso"), allenamenti duri.



"Mijn jaar zou echt perfect zijn als ik mijn eerste profjaar met minstens één overwinning kan beëindigen!"

wieleruitslagen.be, 18 August 2006
Posted by: lucybears

Vandaag een interview met één van de grootste talenten uit het Italiaanse wielrennen, Eros Capecchi. De 20-jarige renner uit de Liquigas formatie is dit jaar de jongste renner uit het ProTour-circuit.



Il "Cucciolo" del gruppo

Ultimokilometro.com, 7 June 2006
Posted by: lucybears

Eros Capecchi, una delle promesse del ciclismo italiano. Per lui un solo anno fra i dilettanti con il team pistoiese di Mastromarco, ma già nella seconda parte della stagione 2005 qualche gara di rodaggio come stagista al fianco di campioni già affermati come Stefano Garzelli e Danilo Di Luca, prima del debutto ufficiale con la Liquigas, uno dei tre team italiani del Pro-Tour.



«Capecchi: Passerò dal Veneto per arrivare a Milano in rosa»

cicloweb.it, Mario Casaldi, 11 January 2006
Posted by: lucybears

Vent'anni li compirà a giugno, ed è già professionista. Dopo un anno di anticamera tra i dilettanti nella società Mastromarco, l'approdo da stagista a metà dell'anno 2005, nelle classiche agostane italiane. La sua storia ricalca in parte le orme lasciate sul terreno da Filippo Pozzato, passato professionista nella Mapei giovani a 19 anni direttamente dalla categoria juniores e da Valerio Agnoli, che a 19 anni è passato stagista e ad inizio 2005 professionista con la Naturino di Vincenzo Santoni.








--- advertisement ---