Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Login / Subscribe   
Riders Profile: Stefano Pirazzi


Interviews (10)
Videos (1)
2 Fans



10 Interviews

Non penso di aver ancora dato tutto quello che posso dare.

Spazio Ciclismo, Leonardo Ubrig De, 9 January 2015
Posted by: Bitossi

Stefano Pirazzi alla prova della maturità. Dopo sei stagioni fra i professionisti, tutte con la attuale Bardiani - CSF, il corridore laziale vuole continuare il suo percorso di crescita con "gradualità", ripartendo dalla sua prima vittoria fra i professionisti, ottenuta lo scorso anno al Giro d'Italia con un colpo di mano. Proprio quel successo sembra aver aperto nuovi orizzonti e consapevolezze al grintoso 27enne di Alatri, pur senza tuttavia rinunciare completamente alle sue caratteristiche, che lo hanno reso famoso e apprezzato dal grande pubblico.



Un 2015 meno attacchi, più risultati

La Gazzetta dello Sport, Marco Pastonesi, 3 November 2014
Posted by: Bitossi

Attaccante. Per natura e istinto. Per scelta e squadra. E anche perché il ciclismo, oggi, impone ruoli. Così, a chi non è fortissimo in volata, o fortissimo in salita, o fortissimo nelle corse di un giorno, o fortissimo in quelle di tre settimane, non resta che attaccare. O attaccarsi. Stefano Pirazzi è un autentico attaccante.



Dopo un'annata da incorniciare, è il momento della mia prima vittoria.

Spazio Ciclismo, Riccardo Zucchi, 22 December 2013
Posted by: Bitossi

Stefano Pirazzi nel 2013 sembra aver compiuto quel salto di qualità da molti atteso. A dimostrarlo c'è la conquista della maglia azzurra di miglior scalatore nel Giro d'Italia oltre ad altre ottime prestazioni. Nel 2014 il ventiseienne laziale quindi cercherà la definitiva consacrazione, tentando di centrare il suo primo successo da professionista. Dal ritiro di Fiuggi il ciclista della Bardiani Valvole - CSF Inox ci racconta come ha vissuto l'ultimo stagione e quali sono le sue aspirazioni per il nuovo anno che sta ormai per iniziare.



Piloti da tenere d’occhio nel 2014 – Stefano Pirazzi.

cyclingmole, moley, 7 December 2013
Posted by: Bitossi

Sembra strano per evidenziare un pilota che è l’attuale detentore della maglia KOTM al Giro, ma qui va! Ha la reputazione di essere un pilota fuga pazza e lui era secondo al concorso KOTM al Giro nel 2012 ed è andato ancora meglio l’anno scorso, questo è stato un momento di enorme per se stesso e la sua squadra Bardiani CSF. Ora, 26 anni, si può iniziare a guardare la prossima fase della sua carriera, un pilota GC.



Rider to Watch in 2014 – Stefano Pirazzi

cyclingmole, moley, 7 December 2013
Posted by: Bitossi

It seems strange to highlight a rider that is the current holder of the KOTM jersey at the Giro, but here goes! He has a reputation as being a crazy breakaway rider and he was 2nd in the KOTM competition at the Giro in 2012 and went one better last year, this was a massive moment for himself and his team Bardiani CSF. Now 26 years old, he can start to look at the next phase of his career, a GC rider.



Stefano Pirazzi: quando l’istinto prende il comando

Cycloworld.it, Angela Zaccardelli, 11 June 2012
Posted by: McK

Lo slogan “Tutti pazzi per Pirazzi” del suo fans club di Fiuggi (Fr), sua città di origine, si è presto diffuso ovunque soprattutto durante il Giro d’Italia. Stefano Pirazzi, classe ’87, riesce sempre ad emozionare i suoi fans grazie a lunghe fughe e ai continui scatti pieni di tenacia che ricordano il coraggio del ciclismo di un tempo. Ha appena terminato il Giro d’Italia in cui è stato protagonista in molte tappe ed è determinato a fare sempre meglio nel proseguo di stagione. Conosciamolo meglio in questa intervista.



Pazzi per Pirazzi

cyclingworld.it, Giuseppe Girolamo, 19 November 2010
Posted by: lucybears

Oggi conosceremo meglio il laziale Stefano Pirazzi, giovane corridore della Colnago Csf. “Pazzi per Pirazzi”, questo il motto del suo Fans club, parole che la dicono lunga sulla passione dei tifosi.



Conosciamo meglio...Stefano Pirazzi

spaziociclismo.it, Andrea Mazzucchi, 23 June 2010
Posted by: lucybears

Stefano Pirazzi è passato quest'anno con la squadra di Bruno Reverberi, la Colnago-CSF, ha partecipato già a corse importanti e ha avuto la grande soddisfazione di finire, nonostante la frattura dello scafoide, l'ultimo Giro d'IItalia dominato da Ivan Basso. Ma andiamo a conoscerlo meglio...



(Giro d'Italia 2010)

"On m'a dit que j'étais fou de terminer le Giro !"

cyclismactu.net, Pierre-Marie Tricaud, 5 June 2010
Posted by: lucybears

A 23 ans, et pour sa première année en tant que coureur professionnel, Stefano Pirazzi disputait son premier Giro. Le coureur de l’équipe CSF-Colnago s’est montré offensif et a offert au public une démonstration de courage, puisqu’il a disputé plus de la moitié du Giro blessé.



Stefano Pirazzi, un uomo in fuga

ciclismoweb.net, 17 October 2007
Posted by: lucybears

E' stato la rivelazione della stagione 2007 degli under 23, una annata da protagonista l'ha portato a vestire la maglia azzurra e a correre i mondiali di stoccarda dove è stato tra i migliori in gara.








--- advertisement ---