Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Login / Subscribe   
Riders Profile: Andrea Tiberi






4 Interviews

Representante italiano en Río 2016

Brujula Bike, Berto Gallego, 3 August 2016
Posted by: Bitossi

Nació para hacer deporte, para dedicar su vida a la bicicleta. Lo único que hizo fue pasar de correr de niño, como un juego, a hacerlo profesionalmente. Y así se mantiene ya durante 10 años en la élite del MTB, habiendo cosechado en su carrera el Campeonato Italiano y múltiples puestos de honor en la Copa del Mundo. En breve representará a su país, Italia, en la prueba de BTT de los Juegos Olímpicos de Río de Janeiro 2016. La que, para Andrea Tiberi, es la cima absoluta del deporte.



A Rio la gara sarà puro spettacolo!

Azzuri di Gloria, Federico Mariani, 27 July 2016
Posted by: Bitossi

Un saliscendi dopo l’altro, pedalando tra erba, sassi, ghiaia e radici di alberi. Vita da biker, quella che Andrea Tiberi ha deciso di intraprendere, ottenendo successi importanti, su tutti il campionato italiano 2015. Risultati che gli sono valsi l’approdo a Rio 2016. Il campione classe 1985, numero 48 nel ranking internazionale, si candida come uno degli outsider della rassegna olimpica. Ecco quello che ci ha raccontato.



"Sognavo la maglia celeste della Bianchi"

solobike.it, Marco Tuninetti, 14 November 2008
Posted by: lucybears

Andrea Tiberi ha posto la parola fine al tormentone di ottobre, quando il suo nome è stato accostato a molti team. Un dietrofront repentino e improvviso, tanto da mettere in crisi anche una parte della stampa di settore che è in edicola a novembre con l'annuncio del passaggio di Tiberi al Felt International.



"Pechino? Pronto a giocare le mie carte"

solobike.it, Marco Tuninetti, 20 March 2008
Posted by: lucybears

Da anni è tra i protagonisti della mountain bike italiana. Quest'anno, al primo anno da elite, cerca la consacrazione nella categoria più importante. Sognando, naturalmente, Pechino 2008.








--- advertisement ---