Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Login / Subscribe   
Riders Profile: Matteo Trentin


Interviews (15)
Videos (2)
4 Fans



15 Interviews

Trentin, il Tour delle cose perdute

bici.PRO, Enzo Vicennati, 22 September 2020
Posted by: Bitossi

Il Tour de France non è stato quest’anno per Matteo Trentin il solito terreno di caccia. Il trentino della CCC che ha già annunciato il prossimo passaggio nella Uae-Emirates (che si è portata a casa la maglia gialla) non ha vissuto il passaggio a vuoto con troppo entusiasmo, ma ha cercato di dissimulare il malumore in ogni modo possibile. Persino quello nei confronti di Peter Sagan, che raramente si è visto correre in modo così disordinato.



CCC’s Matteo Trentin Gets PEZ’d!

Cyclingnews, Alastair Hamilton, 4 March 2020
Posted by: Bitossi

Matteo Trentin is one of the most consistent riders in the one-day races, with 'Top Ten' placing in most of the Classics. The 2018 European champion also has eight stage wins in the Grand Tours and a clutch of other victories. Definitely a rider worth listening to.



Matteo e una Sanremo per ripartire

TUTTOBICI, Alessandra Giardini, 1 December 2019
Posted by: Bitossi

Trent’anni, molti dei quali passati a correre per un altro capitano, tutti però vissuti nel segno di una assoluta indipendenza. Di scelte e di pensiero. Matteo Trentin è stato uno dei primi corridori a capire che per andare avanti bisognava adeguarsi al ciclismo globale



Matteo Trentin over zijn seizoen, het wk, zijn transfer naar CCC, Quick-Step en… ,Mathieu Van der Poel

Wierlerflits, Nico Dick, 24 October 2019
Posted by: Bitossi

Een van de absolute toppers in de Tour of Guangxi is Matteo Trentin. De Italiaan maakte in China met plezier tijd voor een gesprek met WielerFlits. “Hoe ik me voel, drie weken na het WK? Still shit! Ik blijf me de vraag stellen of ik het anders had kunnen doen? Maar uiteindelijk was Mads Pedersen die dag gewoon de sterkste.”



«Che peccato, l'Italia in bici sta sparendo»

Il Messaggero, Francesca Monzone, 5 April 2019
Posted by: Tim Booth

La sua è una storia particolare, nata a Borgo Valsugana in Trentino, dove fu iscritto alla società ciclistica del suo Paese, non per passione ma perché non sapeva andare in bicicletta. Stiamo parlando di Matteo Trentin il ventinovenne della Mitchelton-Schott che indossa la maglia con le stelle di campione europeo



«mettere in crisi i velocisti»

TuttoBiciweb, Giulia De Maio, 21 March 2019
Posted by: Tim Booth

Non gli era mai capitato di vincere la prima corsa dell’anno. Anzi, sì. Una volta, da allievo. Sportivamente parlando, una vita fa. Mat­teo Trentin è nel momento migliore della sua carriera o ci è vicino. A quasi 30 anni sta raggiungendo l’akmè della sua parabola di atleta e di uomo.



Apro la stagione in azzurro

Tutto Bici, Valerio Zeccato, 12 February 2017
Posted by: Bitossi

Tra i più attesi della vigilia del 54mo Trofeo Laigueglia Matteo Trentin, il trentino di Borgo Valsugana domani in gara non con la casacca della Quick-Step Floors ma con quella azzurra della Nazionale di Davide Cassani.



Darò il massimo, a partire dalle classiche.

TuttoBici, tu, 9 January 2016
Posted by: Bitossi

Alla presentazione alla stampa della Etixx Quick Step abbiamo incontrato Matteo Trentin, il più "fiammingo" degli italiani in forza al team belga. Il trentino classe '89, nella massima categoria dal 2011 e con all'attivo tra l'altro 2 vittorie di tappa al Tour de France e la Parigi Tours 2015, si racconta così al via di una nuova stagione.



Inizio difficile, adesso devo recuperare.

Tuttto Bici, Giulia De Maio, 12 March 2015
Posted by: Bitossi

L’inizio di stagione di Matteo Trentin non è stato dei migliori, il 25enne trentino della Etixx Quick Step dopo essere caduto al Tour of Oman ha dovuto rallentare il suo programma di avvicinamento alla campagna del nord a causa di problemi alla schiena.



Per giocare bisogna essere duri.

La Gazzetta dello Sport, Marco Pastonesi, 25 November 2014
Posted by: Bitossi

Potrebbe essere olandese per il fisico, fiammingo per la mentalità, bretone per il coraggio. Comunque un uomo del nord, a cominciare dal cognome, Trentin, dalla regione di nascita, Trentino, e dal genere di corridore, da classiche del nord. Venticinque anni, professionista dal 2012 (ma già uno “stage” nel 2011), due vittorie, tutt’e due al Tour de France, una tappa nel 2013 e un’altra nel 2014, premio rivelazione 2014 al Giglio d’oro. Ecco il ciclismo secondo Matteo.



Pronto a partire, con una gioia in più

Tutto Bici, Giulia De Maio, 20 November 2014
Posted by: Bitossi

È un inverno di attesa quello di Matteo Trentin, diverso dai passati. Il 25enne trentino non aspetta solo l’inizio della nuova stagione, ma un grande e bellissimo evento che cambierà la sua vita. Il 23 gennaio è prevista la nascita del primogenito del “Trento” e della compagna Claudia Morandini, ex sciatrice e attualmente commentatrice tv di Eurosport. Un inverno di allenamenti e programmi, ma anche di carrozzine e vestitini che il trentino ci racconta con la consueta simpatia e disponibilità.



Io, fiammingo d'Italia nella gara dei corsari.

La Gazzetta dello Sport, Ciro Scognamiglio, 5 April 2014
Posted by: Bitossi

Il 24enne è cresciuto nell'Omega del mito Boonen. Muri e pavé scoperti con un furgoncino e un amico indiano



« Je n’ai aucune appréhension »

Velochrono, Jerome Christiaens, 24 February 2012
Posted by: McK

Cinquième du Tour des Flandres espoirs en 2011 et récent deuxième de l’étape de Tavira sur le Tour d’Algarve, Matteo Trentin sera à la fois, samedi, l’un des néophytes et des outsiders du Het Nieuwsblad. L’Italien est un amoureux des classiques belges et rejoindre Omega Pharma – Quick Step en août dernier n’était finalement que logique. Son transfert fut aussi symbolique. C’était la première pierre du grand chantier de formation des jeunes que relance Patrick Lefévère, grâce à ses nouveaux capitaux. Si le gamin brille ce printemps sur les classiques pavées, il sera le symbole de la superbe retrouvée de l’ancienne Mapei.



Conosciamo meglio...Matteo Trentin

spaziociclismo.it, Giampaolo Almeida, 13 July 2011
Posted by: lucybears

Oggi è con noi il Campione Italiano U23 in carica Matteo Trentin (Team Brilla Pasta Montegrappa), talento classe 1989 capace di mettersi in mostra in molte corse quest'anno e che dal mese prossimo passerà professionista nel World Tour con la Quick Step.



«Sarò pro' dall'Eneco Tour con la Quickstep»

cicloweb.it, Laura Grazioli , 8 July 2011
Posted by: lucybears

Se dobbiamo pensare a uno dei migliori Under 23 della stagione il nostro pensiero non può non andare a rivolgersi verso Matteo Trentin: il portacolori del Team Brilla, classe 1989 di Borgo Valsugana, è stato autore di una primavera incredibile.








--- advertisement ---