Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Login / Subscribe   
Riders Profile: Marzio Bruseghin


Interviews (16)
Videos (1)
2 Fans



16 Interviews
(Vuelta a España 2011)

"estoy centrado en la Vuelta al 100%"

sprintespecial.blogspot.com, 1 September 2011
Posted by: lucybears

El veterano corredor italiano del equipo Movistar, Marzio Bruseghin, esta completando una excelente Vuelta a España encontradose situado despues de la disputa en el dia de hoy de la etapa con final en la Manzaneda en la posición 12, a 2:02 del lider Bradle Wiggins.



"sigue teniendo el toque familiar"

sprintespecial.blogspot.com, 3 February 2011
Posted by: lucybears

El nuevo equipo del ciclista Marzio Bruseghin, Movistar Team, ha sido presentado oficialmente en el Auditorio de Telefónica de Madrid. La formación ciclista, que cuenta con licencia ProTour, tiene una plantilla de 25 corredores.



"Giro, Vuelta e poi vediamo"

La Gazzetta dello Sport, Marco Pastonesi, 2 January 2011
Posted by: lucybears

Dicono che sia un corridore del Novecento, se non addirittura dell’Ottocento, che pedala nel Duemila. Dicono che sia l’erede di Battaglin e di Faresin, ma anche di Massignan e di Schiavon. E’ Marzio Bruseghin, quello degli asini, quello del Prosecco, quello del c’era-una-volta-il-ciclismo.



«Niente vacanze. Il Giro? potrei non esserci»

ciclonews.it, Mattia Toffoletto, 8 November 2009
Posted by: lucybears

Se l’ex iridato Alessandro Ballan ha dichiarato che nel 2010 prenderà parte al suo primo Giro, strizzando l’occhio alla tappa trevigiana di Asolo, Marzio Bruseghin, terzo nel 2008, accasatosi in Spagna alla Caisse d’Epargne, deve ancora pianificare la prossima stagione.



"Io, la Lampre e la protesta di Milano"

ciclonet.it, Giorgio Coluccia, 11 September 2009
Posted by: lucybears

I suoi fan li riconosci perché indossano il caratteristico copricapo a cono con orecchie d'asino. E, spesso, indossano anche una maglietta con scritto "Sesso, Vin e Bruseghin".



(Tour de France 2009)

«Llevo 5 grandes en 13 meses y la clave es llegar mentalmente fresco»

gara.net, Joseba Iturria, 16 July 2009
Posted by: lucybears

Va camino de establecer un récord en el ciclismo porque disputa su quinta grande consecutiva en trece meses. Tres de las cuatro anteriores -dos Giros y la Vuelta- las acabó entre los diez primeros y en el pasado Tour terminó muy fuerte en el puesto 27 tras un gran trabajo para Cunego.



(Giro d'Italia 2009)

"E' un Giro capovolto Ma voglio ripetermi"

La Gazzetta dello Sport, Marco Pastonesi, 28 February 2009
Posted by: lucybears

Marzio Bruseghin, terzo nel 2008, parla della corsa del Centenario: "Verrò per non fare peggio di un anno fa. Però dipenderà da Cunego: il capitano resta lui"



(Giro d'Italia 2008)

I momenti cruciali

realsports.it, Daniele Galosso, 12 June 2008
Posted by: lucybears

Il capitano della Lampre ripercorre tutte le tappe nevralgiche del'ultimo Giro d'Italia, analizzando i momenti cruciali che gli hanno permesso di conquistare uno splendido podio.



Bruseghin: dopo la festa, torno a fare il gregario

tuttobiciweb.it, Massimo Bolognini, 3 June 2008
Posted by: lucybears

Il terzo gradino del podio al Giro d’Italia a 34 anni (il prossimo 15 giugno) può essere considerato l’apice della carriera? Era da ben 45 anni (Guido De Rosso nel 1964 dietro Anquetil e Zilioli) che un trevigiano doc non saliva sul podio rosa.



«Il ciclismo è solo un bel gioco»

cicloweb.it, Giuseppe Cristiano, 24 January 2008
Posted by: lucybears

Lo scorso anno, da gregario di Damiano Cunego, si è tolto la grande soddisfazione di vincere la cronoscalata del Giro d'Italia, chiudendo ottavo in classifica generale. Nel 2008, a 33 anni compiuti, il principale obiettivo di Marzio Bruseghin sarà ancora quello di aiutare i suoi capitani.



Dalla bicicletta al risciò

gazzetta.it, Marco Pastonesi, 21 November 2007
Posted by: lucybears

Il ciclista della Lampre-Fondital ha chiuso la stagione con una corsa quattro con quattro sul Passo San Boldo: vittoria. Da qui l'annata perfetta, tra i muli "che stanno bene" e il prosecco "che chiamerò Amets, sogno"



Peccato, per il freddo...

tuttobiciweb.it, Massimo Bolognini, 29 May 2007
Posted by: lucybears

Sul Giro che stamani si è fermato tra le valli delle Dolomiti per la seconda ed ultima volta alla soglia della settimana decisiva, le nubi sono ancora scure e cariche di pioggia. Il tempo non aiuta certo a sollevare il morale all’indomani del terribile giorno delle Tre Cime di Lavaredo.



"Li accudisco con tanto amore"

ciclonet.it, Vito Bernardi, 27 May 2007
Posted by: lucybears

Subito dopo la conclusione della 13^ tappa, la cronoscLta Biella-Santuario di Oropa, iniziamo al Santuario di Oropa un’intervista con il vincitore, il veneto Marzio Bruseghin. Per Bruseghin, 33 anni il 15 giugno, è la seconda vittoria in carriera.



«Una tappa voglio vincerla anch’io»

ciclonews.it, Massimo Bolognini, 12 May 2007
Posted by: lucybears

Subito, già dalla cronosquadre di quest’oggi Marzio Bruseghin sarà il regista in corsa di Damiano Cunego, il veronese baby-prodigio che punta esplicitamente al bis nella corsa rosa dopo l’exploit del 2004.



"Respirare, camminare, ascoltare, sentire."

gazzetta.it, Marco Pastonesi, 21 November 2006
Posted by: lucybears

Marzio Bruseghin si alza alle 5, per non disturbare la fidanzata Alessia cammina sulle punte dei piedi e non si fa neanche un caffè, salta in macchina con Saro, e va.



Dalle ali del Jet alla corte del Principe

ultimokilometro.com, Anna e Simona , 11 February 2006
Posted by: lucybears

Il grande pubblico del ciclismo ricorda soprattutto le mitiche imprese e i nomi famosi. Ma accanto ai corridori più famosi che riescono a raggiungere un traguardo importante ci sono coloro che, rinunciando alle proprie ambizioni personali, aiutano i capitani a centrare i grandi obiettivi e che un tempo venivano chiamati Gregari.








--- advertisement ---