Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Login / Subscribe   
Riders Profile: Marco Villa






3 Interviews

I primi ritiri su pista. Villa, come va con le ragazze?

bici.PRO, Gabriele Gentili, 24 December 2021
Posted by: Bitossi

Per Marco Villa le vacanze sono un soffio d’ali di una farfalla. Appena il tempo di rifiatare in famiglia davanti a panettone e/o pandoro e poi di nuovo in pista (nel vero senso della parola…) perché da lunedì a giovedì è previsto un nuovo raduno prestagionale, a Nove Mesto in Slovenia. Il primo, tra novembre e dicembre, era stato fatto alle Canarie e tra Ganna e Lamon, Bertazzo e Moro c’è stato spazio anche per un paio di ragazze (Martina Fidanza e Martina Alzini). E’ stato il primo approccio del tecnico olimpionico con la doppia veste di responsabile per entrambi i sessi.



Marco Villa: A Tokyo per puntare a tre medaglie

ciclismoweb, Redazione - Ciclismoweb.net, 7 April 2021
Posted by: Bitossi

Il Velodromo di Montichiari è ormai il centro della preparazione delle diverse Nazionali in vista delle Olimpiadi di Tokyo. Non può essere altrimenti per il gruppo diretto da Marco Villa, che una medaglia ai Giochi l’ha vinta e da anni guida la rinascita del settore. In uno degli appuntamenti del mercoledì l’abbiamo incontrato per fare il punto sui programmi immediati nelle difficoltà del momento.



Un gruppo speciale, una scelta difficile

TUTTOBICI, Giulia De Maio, 3 February 2020
Posted by: Bitossi

Marco Villa lascia l'Argentina con in tasca il podio ottenuto da Filippo Ganna alla Vuelta a San Juan e i chilometri preziosi che hanno macinato al caldo i suoi ragazzi. Di ritorno in Italia, il commissario tecnico della pista finalizzerà con i pistard azzurri il lavoro in vista degli imminenti Campionati del Mondo, in programma dal 26 febbraio al 1° marzo a Berlino.








--- advertisement ---