Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Login / Subscribe   
Riders Profile: Giovanni Carboni





5 Interviews

Carboni e l’agonia della Gazprom, mentre l’UCI fa spallucce

bici.PRO, Enzo Vicennati, 24 March 2022
Posted by: Bitossi

Le sette e mezza di una sera ancora fresca sulla costa romagnola. Nello stesso hotel Sarti di Riccione alloggiano la nazionale italiana, la Trek-Segafredo e il team Ineos Grenadiers. Giusto accanto, al civico successivo, riconosciamo il Baltic in cui al Giro d’Italia del 2019 soggiornava la Bardiani nel giorno della crono di San Marino. La coincidenza è singolare. Quel giorno in maglia bianca di miglior giovane partì Giovanni Carboni, in quel momento terzo in classifica dietro Valerio Conti e Rojas, dopo la fuga di San Giovanni Rotondo che valse il primato al romano e la tappa a Masnada.



Carboni riparte dalla Gazprom e dal Giro del 2019

bici.PRO, Enzo Vicennati, 26 November 2021
Posted by: Bitossi

Un cambio di maglia per un cambio di vita, una sterzata. Qualcosa che dia nuovamente senso alla fatica. Così Giovanni Carboni ha aspettato che scadesse il contratto con la Bardiani e dopo quattro anni da professionista ha accettato l’offerta della Gazprom. La squadra russa, di cui abbiamo già parlato raccontando di Conci e Piccolo, ma anche con il manager Khamidulin e Dimitri Sedun, sarà la rampa del suo rilancio. Il quinto posto nella tappa di Guardia Sanframondi all’ultimo Giro lo ha in qualche modo riavvicinato al Carboni del 2019, che vestì la maglia bianca e fu quinto a San Giovanni in Rotondo, nel giorno che lanciò Masnada e Conti (in apertura con il romano in maglia rosa), e quarto a San Martino di Castrozza.



Una vittoria al Giro, il team la merita

CicloWeb, CicloWeb, 20 December 2019
Posted by: Bitossi

Intervista all’uomo forte della Bardiani CSF Faizanè, reduce da una buona stagione e desideroso di migliorarsi ancora



« Un Giro per crescere »

TuttoBiciweb, Giulia De Maio, 21 June 2019
Posted by: Tim Booth

Il mese di maggio 2019 resterà per sempre tra i ricordi speciali di Giovanni Carboni. Al secondo anno tra i professionisti e al suo primo Giro d’Italia, il ventitreenne marchigiano ha indossato la maglia bian­ca di miglior giovane per tre giorni.



"La tappa di Pesaro è stata un po’ la ciliegina sulla torta di tutta la corsa per me"

DirettaCiclismo, Marco Bea, 11 June 2019
Posted by: Tim Booth

Tra i tanti azzurri che si sono messi in mostra nell’ultimo Giro d’Italia figura a pieno titolo anche Giovanni Carboni, uno dei nostri prospetti più interessanti in ottica gare a tappe. Grazie alla fuga di San Giovanni Rotondo il classe 1995 in forza alla Bardiani-CSF potuto vestire per 3 giorni la maglia di miglior giovane.








--- advertisement ---