Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Login / Subscribe   
Riders Profile: Emanuele Sella


Interviews (12)
Videos (6)
1 Fans



12 Interviews

E' dura, ma non è ancora finita

ciclismo web, Silvia Tomasoni, 2 November 2015
Posted by: Bitossi

Una capriola silenziosa. La foglia, di un color bronzo vivace, quasi si attorciglia su se stessa mentre, abbandonata la presa sicura del ramo, si appresta a raggiungere il suolo con un’evoluzione funambolica e sinuosa che trova la propria inevitabile conclusione in un “tic” delicato, quasi impercettibile, una volta raggiunto l’asfalto. In quel momento, nel preciso istante in cui, come fosse animata da un timore reverenziale, schiva il piede per adagiarsi sul terreno, si ha l’impressione che la Natura abbia deciso di concedersi una garbata pausa dal proprio fisiologico letargo ricordando, a chi avesse la voglia di ascoltare, che ogni fine prelude a un nuovo inizio.



(Giro d'Italia 2011)

"magari ci sarà una sorpresa..."

spaziociclismo.it, Lorenzo Storti, 3 May 2011
Posted by: lucybears

Tra pochi giorni si parte. Si prende la bici, la valigia, e si va a Torino per la partenza del Giro d'Italia, la corsa rosa. Ogni corridore nella valigia ci metterà sogni, speranze, desideri, e perché no qualche preoccupazione.



"Un urlo liberatorio"

spaziociclismo.it, Lorenzo Storti, 25 March 2011
Posted by: lucybears

Tra il meritato massaggio post-gara e la tanto agognata cena, Emanuele Sella ha trovato cinque minuti per descriverci le proprie sensazioni dopo la vittoria di tappa alla Coppi e Bartali. A Gaggio Montano è arrivato solo, rialzando le braccia sul traguardo, dopo tanto, troppo tempo.



"La mia opportunità"

La Gazzetta dello Sport, Marco Pastonesi, 5 January 2011
Posted by: lucybears

Come se un saltatore si chiamasse Pedana, un motociclista Carburatore, un rugbista Mischia, un calciatore Pallone. Emanuele Sella ha un cognome che non solo sa di bici ma anche di montagna, e la forza del cognome ne ha fatto non solo un corridore, ma anche uno scalatore.



"A veces, uno se equivoca"

arueda.com, Fran Reyes, 27 February 2010
Posted by: lucybears

La carrera de Emanuele Sella (1981, Vicenza) dio un vuelco el 23 de julio de 2008. Antes de esa fecha, el italiano era uno de los mejores ciclistas de su país: escalador de quilates, había pasado toda su vida deportiva en la longeva estructura de Panaria, actual CSF.



«Un inferno»

Il Giornale di Vicenza, Eros Maccioni, 20 August 2009
Posted by: lucybears

Ieri è terminata la squalifica di un anno per l’assunzione di Cera, riscontrata nel luglio dell’anno scorso in un controllo fuori gara. Oggi Sella, 28 anni, si ributta nella mischia con una nuova maglia, quella della Carmiooro A-Style, e tanta voglia di guardare avanti.



''Non ne valeva la pena''

La Gazzetta dello Sport, Marco Pastonesi, 19 August 2009
Posted by: lucybears

Cera una volta. Un anno dopo, Emanuele Sella. Scontato un anno di squalifica (positivo al Cera, l’epo ricombinata, in un controllo a sorpresa; la sospensione è stata ridotta da due a un anno per aver collaborato con i giudici inquirenti), il vicentino, 28 anni, torna a correre. Domani, nella Coppa Agostoni.



"E’ per Lara, la mia futura moglie"

tuttobiciweb.it, Daniel Gigli, 30 March 2008
Posted by: lucybears

Con un’azione finale degna del miglior finisseur, Emanuele Sella si è aggiudicato l’ultima tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali, quella che da Castellarano ha portato il gruppo a Sassuolo.



“Di errori ne ho fatti"

ciclonews.it, Eros Maccioni, 9 February 2008
Posted by: lucybears

A 27 anni, con quattro anni di professionismo alle spalle e un avvenire ancora tutto da scrivere, Emanuele Sella si scrolla di dosso un fardello troppo ingombrante di aspettative e bilanci affrettati.



Interwiew exclusive d'Emanuele Sella

Vélo Club, Roberto Sardelli, 10 August 2005
Posted by: Seb66

Au Giro, quelques-uns auraient attendu plus de lui. Les émotions du Giro 2004 et sa belle course à Cesena étaient restés. Depuis, Emanuele Sella a grandi. Si, à la "course Rose", il avait laissé quelques doutes, le Brixia Tour et d'autres courses ont balayés tout cela. Le jeune italien, rebaptisé par les Tifosi "El Salbaneo", est en train de montrer toutes ses qualités pour prouver qu'il est un des meilleurs coureurs de sa génération.



L'interview exclusive de Emanuele Sella

Vélo Club, Roberto Sardelli, 10 May 2005
Posted by: Seb66

En 2004, Emanuele Sella (Ceramica Panaria) a été une des révélations du giro qu’il a terminé en 12e position après avoir remporté une étape en solitaire.



L'interview de Emanuele Sella

Vélo Club, Oscar, 8 December 2004
Posted by: Seb66

Vainqueur d'une étape du Tour d'Italie, n° 1 chez les néo-pro italiens cette année, le jeune coureur de Panaria nous parle, notamment, de ses objectifs pour 2005.








--- advertisement ---