Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Login / Subscribe   
Team Profile: ITALY 2019



Interviews (54)



Interviews
Language:    All |DE | EN | ES | EU | FR | IT | NL | PT |
1 2 3|>|>>|>>>

Simone Ravanelli
L'oscar è stato un premio alla tenacia e ora...

TUTTOBICI, 26 December 2019
Un anno fa si domandava: cosa devo fare per passare? Ora un contratto ce l’ha. Simo­ne Ravanelli è l’emblema di come la vita può cambiare in dodici mesi. Con la sua testa dura e la tenacia è riuscito a realizzare il sogno di diventare professionista e da adesso in poi, lavorando sodo come ha sempre fatto, proverà a concretizzare quello di una lunga carriera nella massima categoria.


Jacopo Mosca
TUTTOBICI,
25 December 2019

E gli agnolotti di nonna carla
Trasferitosi da pochi mesi a Quarto dei Mille, Genova, in Liguria, dove la fidanzata lavora, in questi giorni Jacopo Mosca è tornato in Piemonte (in sella alla sua Trek) per trascorrere le feste in famiglia.



Simone Consonni
TUTTOBICI,
15 December 2019

Pronto per dare una svolta alla mia carriera
Nel 2020 Simone cambierà casacca: dalla UAE è infatti passato alla francese Cofidis Solutions Credit, dove è approdato anche l’amico e “maestro” Viviani.


Matteo Trentin
TUTTOBICI,
1 December 2019

Matteo e una Sanremo per ripartire
Trent’anni, molti dei quali passati a correre per un altro capitano, tutti però vissuti nel segno di una assoluta indipendenza. Di scelte e di pensiero. Matteo Trentin è stato uno dei primi corridori a capire che per andare avanti bisognava adeguarsi al ciclismo globale



Giulio Ciccone
TUTTOBICI,
27 November 2019

La stagione del cuore
Avrebbe tutto il diritto di fare un po’ lo spaccone, ma Giulio Ciccone non è più lo stesso: né come corridore, né tantomeno come giovane uomo.


Davide Cimolai
TUTTOBICI,
22 November 2019

L'obiettivo è migliorare ancora
Confermatissimo dalla Israel Academy, con la quale ha firmato un contratto biennale, Cimolai si prepara ora al ritorno nel WorldTour.



Elia Viviani
TUTTOBICI,
16 November 2019

Il mio 2020? Clasiche, Tour e poi caccia a tre medaglia olimpiche.
Qualche giorno in Friuli a casa della fidanzata Elena Cecchini, toccando con mano la classica “stagione delle piogge” a Nord Est e qua e là, sprazzi di (unico) paesaggio autunnale con vista sui monti già innevati dal buen retiro di San Marico di Mereto di Tomba, feudo della campionessa d’Italia a cr


Elia Viviani
TUTTOBICI,
16 November 2019

Il mio 2020? classiche, tour e poi caccia a tre medaglie olimpiche
Elia Viviani, con Nibali il più forte ciclista italiano, ricarica le pile dopo un’altra stagione super contrassegnata da vittoria di tappa al Tour e oro agli Europei. Il futuro è impegnativo, ma intrigante.



Samuele Battistella
TUTTOBICI,
8 November 2019

sono gia' al lavoro, mi aspetta il Down Under
La maglia di campione del mondo Under 23 riluce nel salotto di casa. Samuele Battistella se la coccola con gli occhi, orgoglioso di averla riportata in Italia 17 anni dopo il suo direttore sportivo Francesco Chicchi.


Giovanni Aleotti
Suiver,
21 October 2019

Una delle promesse del ciclismo italiano Under 23.
Giovanni Aleotti è un corridore in divenire. Un ragazzo che poco a poco cresce e si trasforma, come uomo e come atleta. Sogna, come tutti.



Giovanni Aleotti
Suiver,
21 October 2019

Gli esami non finiscono mai
Intervista a Giovanni Aleotti, una delle promesse del ciclismo italiano Under 23.


Davide Ballerini
TUTTOBICI,
11 October 2019

Convocazione in extremis, ma per il Lombardia sono pronto
Stagione 2019 ormai agli sgoccioli e convocazione in extremis per Davide Ballerini che domani correrà Il Lombardia al posto del suo compagno di squadra Manuele Boaro.



Matteo Sobrero
TUTTOBICI,
15 September 2019

Un grande mondiale e poi il salto nel Worldtour
Matteo Sobrero, 22enne piemontese del Team Dimension Data Continental, si racconta ai microfoni di tuttobiciweb, poco prima della partenza della Coppa Agostoni 2019.


Matteo Sobrero
Suiver,
31 August 2019

Sobrero è un giovane brillante e infatti il prossimo anno diventerà professionista.
Per Matteo Sobrero l’unica certezza è il dubbio. Non è filosofia, ma esperienza, realismo, quotidianità. Di sé e del suo futuro da ciclista sa più nulla che poco, ed è giusto così: che gusto c’è ad avere tutto sotto controllo?



Elia Viviani
TuttoBiciweb,
25 June 2019

« chiudo un grande anno tricolore »
È una giornata calda e assolata ad Ulrichen, sede di partenza e di arrivo dell’ultima tappa del Tour de Suisse 2019. Tre importanti salite aspettano i corridori al termine delle quali Egan Bernal verrà poi incoronato vincitore dell’edizione di quest’anno.


Giulio Ciccone
TuttoBiciweb,
25 June 2019

« i miei mille colori »
Mezzo assiderato, inferocito, felice, stordito. Giu­­lio Ciccone taglia il traguardo urlando, strap­pandosi anche quel poco che ha addosso, gli occhiali, e battendosi il petto, quel cuore che andava troppo veloce ma non gli ha impedito di domare il terribile Mortirolo. Primo in vet­ta, primo al trag



Alberto Dainese
Suiver,
16 June 2019

La velocità è il principio su cui basa la carriera Alberto Dainese.
Alberto Dainese è veloce come un caccia, ma l’interesse per gli aerei, trasmesso da un nonno ex aviatore, c’entra fino a un certo punto. Alberto Dainese è veloce come una moto, un’altra delle sue passioni: pistoni, valvole e cilindri lo spingono in volata fino a regimi elevati. Le conosce bene le mo


1 2 3|>|>>|>>>





--- advertisement ---