Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Login / Subscribe   
Team Profile: LAMPRE 2008



Interviews (41)



Interviews
Language:    All |DE | EN | ES | EU | FR | IT | NL | PT |
1 2|>>>

Damiano Cunego
"Mi aiuterà Simoni a sfidare Lance e Basso"

La Gazzetta dello Sport, 31 December 2008
Corse a piedi più ginnastica: il veronese si prepara così in vista del Giro: "Io e Gibo abbiamo fatto pace. Anche grazie alle mogli"


Emanuele Bindi
ultimokilometro.com,
24 December 2008

La stagione 2008 vista da... Emanuele Bindi
Il portacolori della Lampre tornato alle gare nel 2008 dopo un brutto incidente ha partecipato a due importati corse a tappe, il Giro e la Vuelta, svolgendo con il solito impegno il lavoro in favore dei propri capitani.



Marco Marzano
ciclonet.it,
20 December 2008

"Anche nel 2009 scortero' Cunego"
Marco Marzano (Cuggiono, 10.06.1980), professionista dal 2005, in forza al Team "Lampre-Ngc-Carmiooro" e residente a Castano Primo.


Damiano Cunego
La Gazzetta dello Sport,
21 October 2008

"Chi si dopa si rovina"
Damiano in cattedra in una scuola media della provincia di Brescia: "La tentazione di imbrogliare c'è sempre stata e ci sarà sempre. Chi ci rimette di più è l'atleta che compromette la salute"



Damiano Cunego
La Gazzetta dello Sport,
18 October 2008

"Voglio il tris"
Alle 10.59 è scattata la 102ª edizione della corsa, 242 km da Varese a Como. Al via 168 corridori, fra i quali il neo-campione del mondo Alessandro Ballan e Damiano Cunego, che vuole il terzo successo dopo quelli successi del 2004 e 2007


Damiano Cunego
Corriere di Como,
16 October 2008

Cunego punta al tris a Como: «Sono pronto»
Due volte vincitore in piazza Cavour, nel 2004 e nel 2007. Sabato prossimo va a caccia del tris. Damiano Cunego è il favorito d’obbligo del prossimo Giro di Lombardia. Il ciclista veronese, vicecampione del mondo 2008, racconta le sue impressioni.



Alessandro Ballan
metronews.it,
16 October 2008

"Il momento è difficile ma io ci credo"
Che il Signore, se c’è, benedica Alessandro Ballan. Che lo protegga e lo preservi, perché sui pedali ha classe vera sancita dall’iride di Varese (era il 28 settembre), ma quando scende dalla bici è un uomo vero di una bella Italia (da non crederci, ce ne sono ancora).


Damiano Cunego
L'Arena,
27 July 2008

« Il Tour è cominciato male e finito peggio »
Cunego, il pensiero è tutto su Pechino. Costretto al ritiro dalla Grande Boucle, il leader della Lampre si concentra sul prossimo, importante, obiettivo dei Giochi Olimpici.



Damiano Cunego
Ilciclismo.it,
24 July 2008

“ Devo ripensarmi ”
Abbiamo incontrato Cunego la sera dell’Alpe d’Huez. Demoralizzato da un Tour scalognato, il veronese traccia il bilancio del suo luglio francese, cercando di porre fine alla fastidiosa querelle se sia un uomo da classiche o da corse a tappe.


Damiano Cunego
cicloweb.it,
4 July 2008

« Continuità e regolarità »
Ha saltato il Giro d'Italia per far bene nelle Ardenne, al Tour de France ed alle Olimpiadi di Pechino. Ha già in tasca l'Amstel Gold Race, la maglia bianca di leader del Pro Tour, il podio alla Freccia Vallone e praticamente la convocazione per la Cina.



Marzio Bruseghin
realsports.it,
12 June 2008

I momenti cruciali
Il capitano della Lampre ripercorre tutte le tappe nevralgiche del'ultimo Giro d'Italia, analizzando i momenti cruciali che gli hanno permesso di conquistare uno splendido podio.


Marzio Bruseghin
tuttobiciweb.it,
3 June 2008

Bruseghin: dopo la festa, torno a fare il gregario
Il terzo gradino del podio al Giro d’Italia a 34 anni (il prossimo 15 giugno) può essere considerato l’apice della carriera? Era da ben 45 anni (Guido De Rosso nel 1964 dietro Anquetil e Zilioli) che un trevigiano doc non saliva sul podio rosa.



Damiano Cunego
L'Arena,
21 May 2008

« Pampeago decisiva »
Il vincitore del 2004 sta sostenendo un periodo di allenamento in altura in vista del Tour. E sabato la corsa rosa transiterà a Cerro. Naturalmente, non si perde una tappa del Giro.


Alessandro Ballan
ciclonews.it,
15 May 2008

« Il prossimo anno anch’io al Giro. Mi manca »
Si è confermato un gladiatore al Nord. Il big italiano della classiche di primavera è salito sul gradino più basso del podio alla Roubaix, appena sotto al Fiandre che aveva conquistato l’anno prima nel giorno di Pasqua.



Damiano Cunego
chabacano.blog.com,
23 April 2008

Cunego, Mondiale in testa
Nel 2008 cambia programmi ed obiettivi, escludendo il Giro d'Italia dai suoi piani stagionali e puntando tutto sul Tour de France a luglio e la maglia iridata di Varese a settembre.


Damiano Cunego
chabacano.blog.com,
23 April 2008

« Credo sia stata la mia vittoria più bella »
Damiano Cunego ha esordito in modo fantastico all’Amstel Gold Race, classica olandese. La vittoria consente Cunego di balzare al comando della classifica del Pro Tour e di affrontare con ancora maggiore serenità a Freccia Vallone di domani e la Liegi-Bastogne-Liegi domenica prossima.



Damiano Cunego
sportmediaset.it,
22 April 2008

"Il Tour? Occasione imperdibile"
La sua prima partecipazione all'Amstel Gold Race doveva servire da test in vista della Freccia Vallone e soprattutto della Liegi-Bastogne-Liegi. E' arrivato un successo netto e meritato, davanti a grandi avversari come Franck Schleck, Alejandro Valverde e Davide Rebellin.


1 2|>>>





--- advertisement ---