Login / Subscribe

Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español | Euskara

Login / Subscribe   
Riders Profile: Davide Cimolai


Interviews (13)
Videos (7)
4 Fans



13 Interviews

Giro e Mondiale: sto preparando un regalo per Mia

Messaggero Veneto, Massimo Pighin, 17 January 2022
Posted by: Bitossi

Il 32enne velocista di Fontanafredda correrà con la transalpina Cofidis «Il 2021? Mi è mancata una tappa alla corsa rosa, voglio rimediare»



Punto al riscatto, alla Sanremo e non solo...

TUTTOBICI, Francesca Monzone, 9 January 2021
Posted by: Bitossi

Dopo un 2020 vissuto troppo in fretta, Davide Cimolai con la sua Israel Start Up Nation cerca il riscatto. Voleva far sua una tappa al Giro d’Italia, ma si è dovuto accontentare di un quinto posto a Matera, dove a vincere è stato Demare. Davide è uno sprinter, abbastanza veloce e adatto a percorsi medi, nei suoi sogni c’è la Milano-Sanremo e in questo 2021 vuole far bene, correre per una vittoria e aiutare chi in squadra sarà più veloce di lui.



Buona Valenciana, con qualche errore che devo correggere

TUTTOBICI, Francesca Cazzaniga, 13 February 2020
Posted by: Bitossi

Davide Cimolai è reduce da un buon esordio alla Volta a la Comunitat Valenciana e racconta a tuttobiciweb le sue sensazioni: «Sono soddisfatto di questo mio inizio di stagione. Quella spagnola non era una corsa di WorldTour ma i ritmi ed i corridori presenti lo erano. Ogni anno rimango sempre più allibito dai ritmi, il ciclismo è cambiato e sta cambiando moltissimo. Oggi è davvero tutto più veloce».



L'obiettivo è migliorare ancora

TUTTOBICI, Francesca Cazzaniga, 22 November 2019
Posted by: Bitossi

Confermatissimo dalla Israel Academy, con la quale ha firmato un contratto biennale, Cimolai si prepara ora al ritorno nel WorldTour.



"un’opportunità che non potevo non cogliere al volo"

DirettaCiclismo, Marco Bea, 21 March 2019
Posted by: Tim Booth

L’ultima Tirreno-Adriatico ha messo in vetrina anche un Davide Cimolai tornato alla sua miglior versione, con il 2° ed il 6° posto nelle volate di Jesi e Foligno. Dopo un 2018 sulle montagne russe in maglia Groupama-FDJ, l’ex scudiero di Demare ha trovato alla Israel Cycling Academy l’ambiente ideale per rilanciare le sue ambizioni.



«PRONTO PER LA MIGLIOR STAGIONE DELLA MIA CARRIERA»

TuttoBiciweb, Carlo Malvestio, 10 January 2019
Posted by: Tim Booth

Davide Cimolai si sta preparando così per l’imminente inizio di stagione, nel secondo training camp organizzato sulle strade di casa della sua nuova squadra, la Israel Cycling Academy. Reduce da un anno complicato con la Groupama-FDJ Cimolai è pronto a rilanciare le sue ambizioni in un ritrovato ruolo di leader.



Scusate il ritardo.

Tutto Bici, Valerio Zeccato, 2 April 2015
Posted by: Bitossi

Con lo stesso fragore delle on­de che si infrangono sugli scogli, ha messo tutti in fila sul rettilineo di arrivo, adiacente al mare, del 52° Trofeo Laigue­glia. Davide Cimolai, friuliano classe 1989, portacolori della Lampre-Merida, ha gettato sulla strada tutta la potenza che aveva dentro per regolare il gruppetto dei migliori sul lungomare della Riviera di Ponente, dove c’è stato l’epilogo della magnifica gara (grande l’afflusso del pubblico nonostante la giornata feriale) organizzata dal Gs Emilia. Il gruppo di Adriano Amici in soli due anni ha saputo riportarla ai vertici e l’ha portata ad entrare nelle corse hors categorie. Un lampo, quello di Davide che ci ha ricordato quello che nel 2009, tra i dilettanti, gli aveva permesso di vincere la classica di apertura, la difficile e blasonata Coppa San Geo.



Intervista con Davide Cimolai.

cyclingmole, moley, 7 January 2014
Posted by: Bitossi

Questo vecchio 24 anni dalla Lampre-Merida, è un giovane pilota di talento che ama uno sprint dopo una dura giornata di lavoro. Nonostante la sua età, ha preso parte alla Vuelta e Tour de France. Lui era molto vicino sul palco 2 del Tour, quest’anno, quando era 4 ° e appena perso su sostenendo la maglia bianca. Comincia 2014 con un ritorno al Tour in mente, ma cercherà anche di avere un impatto nei classici.



Interview with Davide Cimolai.

cyclingmole, moley, 7 January 2014
Posted by: Bitossi

This 24 year old from Lampre-Merida, is a talented young rider that likes a sprint after a hard day of work. Despite his age, he has taken part in the Vuelta and Tour de France. He was very close on stage 2 of the Tour, this year, when he was 4th and just missed out on claiming the white jersey. He starts 2014 with a return to the Tour in mind but will also look to make an impact in the Classics.



Conosciamo meglio... Davide Cimolai.

Spazio Ciclismo, Luca Pellegrini, 20 March 2013
Posted by: Bitossi

Per la nostra rubrica "Conosciamo meglio..." abbiamo oggi con noi Davide Cimolai. Nato a Pordenone il 13 agosto 1989, è uno dei grandi talenti del ciclismo italiano. Attualmente in forza alla Lampre - Merida, non è ancora riuscito ad ottenere un successo tra i professionisti, ma già quest'anno ottenendo piazzamenti importanti al Trofeo Alcudia del Challenge Mallorca e nella tappa di Narni all'ultima Tirreno-Adriatico, ha dimostrato di aver intrapreso la strada verso il definitivo salto di qualità, come lui stesso si augura.



Davide Cimolai, talento friulano sbarcato tra i professionisti

ciclismofriuli.it, 2 March 2011
Posted by: lucybears

Intervista a Davide Cimolai (Pordenone, 13 agosto 1989), un ciclista nato in terra di Campioni quali Bottecchia, Micheletto e lo sfortunato Zanette, si rivela un ottimo corridore sia su strada che su pista.



«Le "vere" vittorie arriveranno presto»

ciclismofriuli.it, Giorgio Del Fabbro, 2 March 2011
Posted by: lucybears

Giovedì 3 marzo la Liquigas-Cannondale affronterà il Giro del Friuli, corsa in linea di 187 chilometri che da Pordenone porterà a Gorizia. Un percorso esigente e impegnativo che la squadra verde-blu, la cui sede operativa si trova proprio in Friuli, intende affrontare nel migliore dei modi.



"Non vedo l'ora di iniziare con la Liquigas"

ciclismoweb.net, Jerome Christiaens, 8 November 2009
Posted by: lucybears

Il pordenonese Davide Cimolai si appresta a salutare il mondo dei dilettanti per iniziare l'avventura tra i professionisti, grazie allo straordinario tris internazionale che gli ha regalato Coppa San Geo, Trofeo Balestra e Trofeo Piva. Lo abbiamo incontrato per voi, ecco cosa ci ha raccontato...








--- advertisement ---